Dove siamo noi nevica parecchio e molto spesso, a febbraio giocammo con un metro abbondante di neve, però con questi tempacci non andiamo mai oltre alle 4-5 ore..
Non so se può essere utile ma io mi adatto a costo zero praticamente, ho una mimetica imprermeabile woodland (dopo un po' si bagna lo stesso, ma è sempre meglio di una normale), ho un tattico molto pesante (ciras). 2 paia di calzini e tra l'uno e l'altro una busta di plastica, alla fine nell'anfibio (magnum) l'acqua non entra ma non si sa mai, comunque tiene più caldo. Poi guanti in lattice e sopra quelli normali. Per la testa non uso niente, solo la maschera integrale che un po' aiuta, e il cespuglio di capelli che ho in testa.
Non è il massimo ma per una domenicale va bene, se si dovesse andare oltre alle 5 ore credo proprio che mi affiderei ai vostri consigli con attrezzatura adeguata
Ah non dimenticare una bella scorta di grappa come facevano gli alpini!!
Ps, le racchette fatte con i rametti di pino come ci insegna bear grylls non funzionano, sarò io che non le so fare. Ma se c'è molta neve al decathlon si trovano per un niente, e facilitano molto le cose.

Portale
Lo staff