Premesso che non ho mai avuto una PCU Level7 o una happy suit dei marines, ma anche nel freddo più assurdo, addosso non ho mai avuto più che un completo in goretex, maglia e pantaloni UA cold gear, calze thorlo (ma solo quando fa veramente freddo, di norma in inverno cuociono il piede, tengono troppo caldo), sopra alla maglia termica un fleece. Come scarponi Danner Acadia con interno rosso (il thinsulate). Questo in condizioni di gioco... in bivacco dentro al sacco a pelo solo il completo UA mi è sufficiente fino a parecchi gradi sotto lo zero, l'importante è essere asciutti.... però ho letto questoIn casi di freddo estremo e piedi a contatto prolungato con neve acqua e ghiaccio, l'unico paio di scarpe che vorrei ai piedi è uno con thinsulate, goretex e trattamento idrorepellente... oltre a una pcu l7 o happy suit addosso
,The USMC Happy Suit jacket, pants and booties, designed by WT Tactical™, are engineered for bivouac, rest and sedentary activities in extreme cold conditions
se non capisco male, questa happy suit non è per la normalità operativa o comunque per temperature che da noi (intendo in italia) difficilmente si potrebbero incontrare.
Anche la PCU L7 mi sembra una cosa un pò eccessiva... In che condizioni l'hai usata e come ti sei trovato? Io foto di operatori con la PCU L7 ho visto finora solo i Seals che facevano il bagno con la PCU addosso dentro i buchi fatti nel ghiaccio...
Comunque è assoluto giocare col goretex... anzi, se piove fin da subito, senza goretex sei bagnato ancora prima di cominciare...