Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Sostituzione canna M4: variazione di lunghezza e prestazioni.

  1. #11
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    cronorafalo prima e dopo la modifica.
    teoricamente diminuendo la canna il foro del cilindro si sposta in avanti.

    nella pratica ho pero visto anche casi in cui la potenza rimaneva invariata.
    i cilindri poi nascono di 3 o 5 modelli per i systema, li fanno cosi per poter essere usati su ampi range di lunghezze di canna ma non vuol dire che abbiano lo stesso rendimento su canne diverse...puo bastare ma non p detto che si possa fare di meglio

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    una differenza di 5 cm può influenzare molto...?

  3. #13
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    su un g&g con sistema bb, stesso cilindro e stessa molla.
    canna da 23 segnava 83ms, con una da 29 90ms

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    perfetto. oggi ho fatto il cambio, appena posso cronografo e prova in campo!

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    ho un dubbio: rimontato tutto, mi sono accorto che la camera dell'hop up trasla di un paio di mm avanti-indietro. il caricatore aggancia bene.

    può essere un problema??

  6. #16
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    SE con trasla intendi che molleggia nella sede, ciè la spingi avanti e tende a tornare indietro grazie alla mollettina, certo è normale deve fare così.

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trudy Visualizza il messaggio
    Le cose sono due:
    -La canna di precisione in generale aumenta sempre la potenza, avendo un diametro minore e quindi meno aria viene "persa" tra pallino e canna
    -Con un cilindro con foro a 3/4 passando da una canna da 363mm a una da 300mm la potenza aumenta ulteriormente
    questo è totalmente sbagliato.Con una canna più corta occorre meno aria compressa, già di per se il cilindro con foro a 3/4 ha troppa quantità di aria per una canna da 363 mm, e manco a farlo apposta l'ho appena dimostrato in questo test.

    http://www.softairmania.it/threads/2...ic-army-ottone

    che vi invito a leggere.

    Poi le prestazioni possono cambiare, in modo differente, tutto dipende se le perdite d'aria sono annullate o pari a zero o tendenti a zero.
    Per cui ti conviene fare questa prova, elimina le perdite d'aria dal gear box, e misura bene la potenza con la canna originale, e registrati i dati, quindi smonta la vecchia canna e metti su l'altra , quindi ricronografa e vedi cosa succede.In base ai risultati ottenuti, deciderai se modificare il cilindro di compressione allungando il foro e quindi diminuendo la quantità d'aria, si tratta di pochi mm.

  8. #18
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Grazie Bombardiere della dritta, anche se come ho detto montando una canna da 300 dalla 363 originale, ho riscontrato un'aumento di circa 5 m/s. Allora nel mio caso può essere che in giro ci fosse qualche perdita che dava al foro del cilindro un" immaginara" posizione più avanti.

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trudy Visualizza il messaggio
    Grazie Bombardiere della dritta, anche se come ho detto montando una canna da 300 dalla 363 originale, ho riscontrato un'aumento di circa 5 m/s. Allora nel mio caso può essere che in giro ci fosse qualche perdita che dava al foro del cilindro un" immaginara" posizione più avanti.
    esatto

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Canna

https:www.softairmania.itthreads216433-Sostituzione-canna-M4-variazione-di-lunghezza-e-prestazioni

Canneprestazioni
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.