Quote Originariamente inviata da Leomotard Visualizza il messaggio
da vostra esperienza.. siccome sono in abruzzo.. come consigliate di iscrivervi? ente e assicurazione.. scusate ma essendo nuovo la parte burocratica è un pò + complessa. Ringraziamenti a nome della squadra
Questa è una cosa che varia da regione a regione, addirittura da provincia a provincia, in quanto i diversi comitati provinciali di ogni EPS hanno, purtroppo (o per fortuna in alcuni casi!), diversi modi di agire (fermo restando che le polizze, le quote e le applicazioni sono uguali per ogni EPS a prescindere dal proprio comitato provinciale).
Noi, per esempio, nella nostra zona ci siamo trovati benissimo con lo CSAIn (al quale siamo affiliati da ormai 4 anni) ma non bene con l'ACSI (che ha fatto orecchie da mercante varie volte dopo corrette presentazioni di sinistri per infortuni, etc che comunque rispondevano a tutti i requisiti della polizza e delle varie clausole).

Quindi il consiglio che ti do è quello di informarti attraverso le altre ASD della tua zona, prendendo in esame il rapporto qualità/prezzo di ogni EPS presente da te. Più questo è vantaggioso (alto) migliore sarà il tuo rapporto con loro e minori problemi avrete in caso di infortuni, iscrizioni, rinnovi, e tutti gli adempimenti vari.
Perciò considera le quote di affiliazione della ASD a ogni ente, le quote (integrativo e base solitamente sono i 2 modi principali per assicurare i soci) da versare agli EPS per ogni iscritto, la celerità e il servizio con cui gli stessi enti rispondono/rimborsano infortuni... ci sono molti aspetti ma in sostanza sono questi.