Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema caricatori maggiorati

  1. #1
    Spina L'avatar di lake incursore
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Iscritto il
    24 Apr 2010
    Messaggi
    183

    Predefinito Problema caricatori maggiorati

    Salve a tutti vorrei capire se mi sono stati dati due caricatori marui, ovviamente per sre, difettati perché ho riscontrato due difetti importanti. Mi spiego
    Il primo difetto è che il caricatore tende ad incepparsi quindi a moll carica non salgono i pallini.
    il secondo difetto è che spesso e volentieri si incastrano due bb dietro allo sportellino impedendone l'apertura.

    Qualcuno ha riscontrato questi stessi problemi? E come ha ovviato agli stessi?

    Grazie mille in anticipo

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Per il primo quasi sicuramente sono i pallini..che pallini usi???
    Per il secondo evita di caricare il caricatore con tutti i pallini.

  3. #3
    Spina L'avatar di lake incursore
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Iscritto il
    24 Apr 2010
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Per il primo quasi sicuramente sono i pallini..che pallini usi???
    Per il secondo evita di caricare il caricatore con tutti i pallini.
    Al momento sto usando degli extreme 0,20 , di solito uso i marui o i g&g Sempre 0,20.

    Anche se non carico il caricatore al massimo, tenendoli a testa in giù nel' tattico si incastrano.


    Ne approfitto per chiedervi se vi può interessare una guida su come realizzare delle piastre che riproducono i contatti originali per le batterie. Ve lo chiedo perché il forum è tempestato di altre soluzioni.

  4. #4
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Posta..posta che è sempre interessante..

  5. #5
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    il problema dell'inceppamento dietro lo sportello è reale, bisgna batterli prima di aprire lo sportello, e certamente evitare di riempirli al massimo della capienza. impedisce inoltre l'incameramento alla rotella di carico.

    la difficoltà che hai riscontrato nella risalita dei bb è anche questa "normale". tolleranze alla giapponese del canale di risalita impediscono ai bb di scorrere nel modo migliore. La soluzione è inserire uno spessore tra i due semigusci in plastica del caricatore e non serrare troppo le viti che lo chiudono.

    posta la modifica, se valida la inserisco in evidenza

  6. #6
    Spina L'avatar di lake incursore
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Iscritto il
    24 Apr 2010
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    il problema dell'inceppamento dietro lo sportello è reale, bisgna batterli prima di aprire lo sportello, e certamente evitare di riempirli al massimo della capienza. impedisce inoltre l'incameramento alla rotella di carico.

    la difficoltà che hai riscontrato nella risalita dei bb è anche questa "normale". tolleranze alla giapponese del canale di risalita impediscono ai bb di scorrere nel modo migliore. La soluzione è inserire uno spessore tra i due semigusci in plastica del caricatore e non serrare troppo le viti che lo chiudono.

    posta la modifica, se valida la inserisco in evidenza

    Potrebbe essere una soluzione incollare un pezzetto di gomma piuma dietro lo sportellino?

    Se uso altri pallini posso ovviare al problema, o mi conviene agire come da te suggerito?

    Per la guida domani la posto, ma la riporto qua sotto o direttamente come nuovo 3D?

  7. #7
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    gomma piuma dentro il caricatore? lascia perdere.. meglio non riempirlo ed eviti il problema da subito senza pasticci.

    io ho sempre solo usato marui e g&g, e mi han dato rogne fino alla modifica, poi più nulla,, spesso solo allentando le viti dal lato canale di risalita si risolve tutto. Con altri bb non sò

  8. #8
    Spina L'avatar di lake incursore
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Iscritto il
    24 Apr 2010
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ramcke ma per spessore tra i due semi gusci cosa intendi perchè non ho capito?
    Potrebbe essere una soluzione mettere degli spessori, quelli che si usano per gli ingranaggi, dove sono le sedi delle viti tra i due semi gusci dei caricatori?

    In caso contrario ti dispiacerebbe mandarmi una foto della modifica che hai apportato ai tuoi caricatori ?

    Non mi chiamare scocciante, ma veramente è una rottura questo fatto.

  9. #9
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lake incursore Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere una soluzione mettere degli spessori, quelli che si usano per gli ingranaggi, dove sono le sedi delle viti tra i due semi gusci dei caricatori?
    proprio ciò che intendevo; avevo postato delle foto nella recensione di redcell, ma vai a trovarle ora...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.