Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: perdita effetto hu all' aumentare del rof - RACCOLTA DATI STATISTICA

  1. #1
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito perdita effetto hu all' aumentare del rof - RACCOLTA DATI STATISTICA

    sempre piu utenti lamentano il fatto che aumentando il rof dell' asg l' effetto hu svanisce con il risultato che in raffica i bb calano presto e perdono gittata mentre in singolo vanno sempre tutti bene.

    CHI E SOLTANTO CHI ha asg che soffrono del problema sono pregati di postare una descrizione dell' asg e delle prestazioni seguendo lo schema sotto riportato.

    marca modella asg
    tempo di nascita
    tempo di utilizzo
    potenza m/s bb .20
    rof bb/s
    modifiche apportate (marche e modelli) con relative prestazioni ottenute
    brevissima descrizione del sintomo all' utilizzo della asg


    ASTENERSI TOTALMENTE A POSTARE chi non ha il problema.

    il 3d serve solo e soltanto per raccogliere dati e cercare di trovare una casistica, non si discutera sul dafarsi, sulle modifiche ecc.

  2. #2
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    non so se va bene ma io avevo un problema dello stesso genere ma che poi ho risolto,spero possa contribuire in qualche modo

    G&G COMBAT MACHINE m4
    8MESI
    OGNI DOMENICA
    98M/S G&g 0,20
    27/28 BBS
    motore clone g&p m120,guidamolla in acciaio cuscinettato TOT, molla sp100 tagliata,pistone royal arancione full metal teeth ,delayer element,cilindro foro3/4 modify.
    batteria utilizzata(manca nel modello,secondo me ci potrebbe aggiungere):lipo 11,1 2000 12c

    come detto dal primo post di descrizione, ogni tanto a raffica (prima montava la sua molla originale) a singolo andava benissimo,poi invece a raffica non pescava ne i pallini in maniera adeguata(in quanto si sentivano dei colpi vuoti).
    allora messo delayer e ho risolto il problema dei colpi,ora li pesca perfettamente tutti.ma mi persisteva la gittata.
    riaperto,tolto quella molla originale e presa una sp100,provato ed usciva leggermente over,ma dato che sono pignolo,ho eliminaro una spira ed 1/4 dalla molla.provata al crono:97/98 ed il problema della gittata era in parte risolto..allora ho penso fosse il pressore che,data la gran massa di pallini che passava,lo faceva alzare,e quindi annullare l'effetto.
    preso la mia amica Bic,tolto la cartuccia (o refil)tagliato dalla perte dove non c'era l'inchistro un pezzettino per ricreare il pressore,montato tutto.
    potenza rimasta uguale(ovvio,personalmente faccio prove sempre a h.u. scarico)e gittata migliorata notevolmente

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Rispo
    Club
    Mamba Korps
    Età
    32
    Iscritto il
    27 Jan 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    marca modello:colt m4 assemblato.
    tempo di nascita6 mesi fà.
    tempo di utilizzo6 mesi.
    potenza m/s bb .20: 0,96/0,98.
    rof bb/s:30 con 11,1.
    modifiche apportate (marche e modelli) con relative prestazioni ottenute:gusci gb TOT magic box,boccole cuscinettate da 8mm MB,cilindro e testa cilindro doppio o-r lonex,testa pistone element antivuoto in alluminio (sostituita da una cinese in pom),spingipallino guarder con o-r, ingranaggi 16:1 royal, pistone royal verde con 2 dente asportato,asta spingibb originale, molla 90 guarder,gruppo elettrico lonex, spessori systema energy,delayer su settoriale element guidamolla cuscinettato per migliorare la torsione,T hop up rosa in pom element con componentistica varia,gommino energy,pressore ???, canna CA (da sostituire con canna di precisione),mollettina di contrasto HU sostituita.
    brevissima descrizione del sintomo all' utilizzo della asg:incostanza nei tiri,sia in fatto di potenza che in fatto di precisione.
    montata m100 guarder con una spira asportata è scesa la raffica a 27bbs e il problema si è risolto...

  4. #4
    Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger
    Età
    36
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    1,107

    Predefinito

    marca modella asg g&g gr16 carbine
    tempo di nascita (???nascita del problema o dell asg???) cmq 2 anni di vita, problema riscontrato da un mese.
    tempo di utilizzo quasi 2 anni, 60.000 bb circa
    potenza m/s bb .20: 96/98ms
    rof bb/s: 32

    modifiche apportate (marche e modelli) con relative prestazioni ottenute: sett. e centr ics, cilindro elementC, delayer, sp90, spingipallino sniper mk, motore g&pm120.

    brevissima descrizione del sintomo all' utilizzo della asg: assenza di effetto HU con lipo 11,1 1800 25c nanotech con rof sopra i 30, provati varie t hu, pressori, gommini, e canne sempre standard.

    ---------- Post added at 21:44 ---------- Previous post was at 21:38 ----------

    marca modella asg: s sistem dboys
    tempo di nascita: preso usato 2 settimane fa, non so il tempo di vita, problema da quando l'ho preso
    tempo di utilizzo: sconosciuto
    potenza m/s bb .20: 90ms
    rof bb/s: 35 con lipo 1800mha 25c a piena carica

    modifiche apportate (marche e modelli) con relative prestazioni ottenute: cambio molla con g&g, teste silenziate element, gommino systema energy con pressoere element ad H, motore g&Pm120, pistone cinese lavorato per l'alta velocità, guide lucidate, spessoramento rivisto, resto originale( ingranaggi, boccole 7mm cusc.).

    brevissima descrizione del sintomo all' utilizzo della asg: stesso di prima, mancanza di effetto HU con la 11,1 e rof sostenuto.

  5. #5
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU
    Età
    48
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    marca modello:colt m4 assemblato con gusci esterni hurricane,outher barrel guarder,inner barrel marui accorciata(il fucile è lungo come un c.q.b.)
    tempo di nascita:un anno e mezzo fà circa
    tempo di utilizzo: praticamente tutte le domeniche o quasi
    potenza 93m/s supercostanti con bb 0,20 g&p*
    rof:30 bb/s con batteria lipo 11.1v 25c*
    *potenza e rof rilevati con chrony guarder speeder 2000
    modifiche apportate:gusci g.b. marui con boccole systema in acciaio sinterizzato incollate in sede con collante per cuscinetti,pistone i.c.s. in pom con testa cuscinettata guarder in polimero,cilindro e testa cilindro guarder,asta spingipallino e spingipallino antivuoto guarder,asta guidamolla cuscinettata guarder,ingranaggi 16:1 ics con ultimi tre denti del settoriale tagliati,motore m120 high speed con pignone ics e molla guarder temprata m110.
    inizialmente,montavo gommino hop up e pressore guarder (quelli trasparenti),ma notavo che durante le raffiche sostenute,i pallini accorciavano di circa 6/7 metri la loro gittata, problema risolto brillantemente(almeno nel mio caso),con l'ibrido gommino hop up systema e pressore guarder

    ---------- Post added at 21:52 ---------- Previous post was at 21:52 ----------


    Ultima modifica di CHAINSAW; 29/01/2012 a 23:00

  6. #6
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    marca modello asg: ak47 jg
    tempo di nascita: circa un'anno fà
    tempo di utilizzo: circa 3-4 mesi con lipo 11.1,poi downgrade per tornare a rof umani
    potenza m/s bb .20: 95 m/s (con pallini guarder 0.2g,crono Xcortech x3200)
    rof bb/s: 31 bb/s con lipo 11.1v 1800mA 20c (crono Xcortech x3200)
    modifiche apportate: ingranaggi 5KU 13:1 con delayer fatto in casa, gearbox marui, boccole piene in metallo 6mm systema,asta spingipallino systema,molla sp90 guarder,pistone marui+testa marui (entrambi "sistemati"),cilindro pieno marui, gommino hopup marui e pressore marui
    brevissima descrizione del sintomo all' utilizzo della asg: alla prima giocata domenicale mi accorgo che in raffica la gittata si dimezzava,mentre quando sparavo in singolo per regolare l'hopup era tutto ok, quindi concludo la giocata con una 7.4v e mi ci rimetto a lavorare sopra. Provo a montare un gommino systema lasciando il pressore marui ma la situazione non migliora di molto,allora mi sono concentrato sul pressore ed ho risolto dopo numerosi tentativi con uno ricavato da un cavo siliconico awg14 preso da una batteria lipo
    Ultima modifica di Zikan; 29/01/2012 a 23:29

  7. #7
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    ICS Sig 552
    comprato nuovo/usato un anno
    potenza 96/99 m/s con bb .20
    rof bb/s cira 32 ma non sono sicuro,in ogni caso sopra i 30..
    modifiche apportate:corsa corta su terna originale,delayer in pom KA;kit pistone Ics arancio a cui ho levato i cuscinetti di testa,testa pistone spessorata con kita in allumnio fatto al tornio da me per sistemare l'angolo d'ingaggio;guidamolla cuscinettato ics;canna di precisione km 6,04;gommino hu marui;pressore element ad "H" (marche e modelli).
    brevissima descrizione del sintomo all' utilizzo della asg
    L'asg spara perfettamente a singolo e con raffiche brevi, con effetto Hu impeccabile,ma SOLO sulle raffiche continuate i bbs perdono gradualemnte gittata al protrarsi della raffica fermandosi 10/15m. prima,cadono a circa 30/35m. Ho provato diversi pressori compreso un pezzo di canuccia di una bic..credo che il problema sia il surriscaldamento del gommino..

  8. #8
    Spina L'avatar di Mago977
    Club
    Task Force Thybris
    Iscritto il
    07 Feb 2011
    Messaggi
    160

    Predefinito

    marca modella asg: G&G - T&T PMC SHORTY
    tempo di nascita: Circa 1 anno e mezzo, modifiche effettuate appena comprato usato qui sul mercatino circa 4 mesi fà.
    tempo di utilizzo: Circa 4 mesi
    potenza m/s bb .20: 96m/s
    rof bb/s: Con LiPo 7.4v 25bb/s - con LiPo 11.1v 15c nanotech 32/33 bb/s (misurazioni fatta con cronografo XCortex 3200).
    modifiche apportate (marche e modelli) con relative prestazioni ottenute: GB origibale G&G, boccole 8mm CERAMIC Modify, spingipallino modify, asta spingipallino Systema area1000, ingranagi Lonex Ultimate HS 16:1, delayer in pom King Arms, cilindro in ottone di serie con foro a 3/4, pistone con cremagliera in metallo X High Tech, testa cilindro Lonex Ultimate in alluminio con doppio oring, reggimolla TOT in ergal, Molla Guarder sp100 (senza cuscinetti), canna in ottone VFC 247mm, HU in plastica originale G&G, gommino Guarder Silicone 70, pressore originale, motore G&P M120. Caricatori utilizzati G&G da 450 e Lonex a corda da 360 tutti con pescaggio ottimo.

    brevissima descrizione del sintomo all' utilizzo della asg: Fino a venerdì scorso l'asg montava un pistone in POM Systema Energy e boccole DTC cuscinettate, il ROF era di 29/30 bb/s con una 11.1v 15c nanotech e non ho avuto alcun problema per circa 3 domeniche. Venerdì scorso l'ho aperto ed ho sotituito il pistone con uno full metal teeth e le boccole con le Modify CERAMIC, il rof è salito a circa 32/33 bb/s. Domenica ci ho giocato ed ho notato che in raffica dal primo al terzo pallino veniva dato un effetto sempre minore mentre ai successivi non veniva dato, tanto che questi cadevano a circa 10 mt. Ho notato che dopo aver messo il pistone con i denti in metallo le vibrazioni sul GB sono aumentate notevolmente tanto che i connettori del motore si staccavano. Montata un 7.4v problema sparito con tiro teso e preciso. Oggi provo a sostituire pressore / gommino e poi aggiorno.

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    perdita effetto hu all' aumentare del rof - RACCOLTA DATI STATISTICA

    marca modello asg: FN FNC G&G
    tempo di nascita: asg nuova ,modificata per essere customizzata meccanicamente
    tempo di utilizzo: 4-5 volte
    potenza m/s bb .20: 98-99 m/sec con 0,20 g
    rof bb/s: sostituito il motore, quello di serie è super high torque , molto lento anche con lipo da 11,1 volts,montato su un Classic army standard , alimentato con batteria 9,6 volts NICD sanyo alta scarica da 1800 mA per le prove, registra circa 22-23 bb/sec
    e nessun problema o quasi di calo di rendimento nel tiro( è stato ampiamente sistemato il difettoso hop up), alimentato con lipo d 11,1volts, il rof arriva sui 27 -28 bb/sec manifestando un elevato problema di caduta delle prestazioni di tiro nella raffica prolungata.
    modifiche apportate (marche e modelli) con relative prestazioni ottenute: sostituita gommina hop up con systema,motore con classic army standard albero lungo, reso ermetico gruppo aria (sostitute guarnizioni pistone e nastrato testa cilindro), spessorato, levigate e lucidate guide pistone,ultimo dente pistone rimosso, ingrassato e lubrificato ad arte, t hop up difettosa (dura , e se inserisce al massimo o a minimo, il regolo scavalla e si incastra) le rotelle tendono a perdere i senger, il perno di rotazione del ponte pressore si sfila (manca senge), pressore insufficiente realizzato uno custom più grande, lucidata la canna, ed eliminate le parti a taglio sulla fresastura hop up( tendevano a bloccare il pallino), messa una molla di rinvio più dura.
    brevissima descrizione del sintomo all' utilizzo della asg: i problemi si manifestano in maniera lievissima in rof sostenuto con la 9,6 volts e motore Classic army, con batteria lipo da 11,1 volts stesso motore nel rof prolungato il problema si manifesta in maniera evidente con calo della gittata e qualche pallino saltuario tirato con effetto hop up corretto.

    Mio parere personale, questa asg per via della particolare costruzione della t hop up, ha uno spingi pallino molto lungo, e credo che la strada che deve percorrere sia maggiore rispetto alla serie colt, per questo motivo , il sintomo si manifesta in maniera molto evidente anche ad un rof non troppo elevato.Per questo motivo è dotata di nascita di un motore molto lento, mai visto fino ad oggi su di un G&G, difatti è un high torque molto lento ( ho provveduto a smontare il motore in questione ed è dotato appunto di spire molto fitte e realizzate con filo sottile, l'ho quindi smontato del tutto, e riavvolto con filo di diametro maggiore di grande qualità ottenendo alla fine prestazioni superiori a quelle di un motore Classic army standard).
    MI appresterò in settimana a rismontare la replica ed a sostituire la molla di rinvio della asta spingi pallino con quella più dura che mi ritrovo tra i ricambi( così come suggerito dall'utente Fatality ), se non ne trovo una adatta proverò a costruirne una custom con filo armonico.Vi terrò aggiornati.

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    perdita effetto hu all' aumentare del rof - RACCOLTA DATI STATISTICA

    marca modello asg: FN FNC G&G
    tempo di nascita: asg nuova ,modificata per essere customizzata meccanicamente
    tempo di utilizzo: 4-5 volte
    potenza m/s bb .20: 98-99 m/sec con 0,20 g
    rof bb/s: sostituito il motore, quello di serie è super high torque , molto lento anche con lipo da 11,1 volts,montato su un Classic army standard , alimentato con batteria 9,6 volts NICD sanyo alta scarica da 1800 mA per le prove, registra circa 22-23 bb/sec
    e nessun problema o quasi di calo di rendimento nel tiro( è stato ampiamente sistemato il difettoso hop up), alimentato con lipo d 11,1volts, il rof arriva sui 27 -28 bb/sec manifestando un elevato problema di caduta delle prestazioni di tiro nella raffica prolungata.
    modifiche apportate (marche e modelli) con relative prestazioni ottenute: sostituita gommina hop up con systema,motore con classic army standard albero lungo, reso ermetico gruppo aria (sostitute guarnizioni pistone e nastrato testa cilindro), spessorato, levigate e lucidate guide pistone,ultimo dente pistone rimosso, ingrassato e lubrificato ad arte, t hop up difettosa (dura , e se inserisce al massimo o a minimo, il regolo scavalla e si incastra) le rotelle tendono a perdere i senger, il perno di rotazione del ponte pressore si sfila (manca senge), pressore insufficiente realizzato uno custom più grande, lucidata la canna, ed eliminate le parti a taglio sulla fresastura hop up( tendevano a bloccare il pallino), messa una molla di rinvio più dura.
    brevissima descrizione del sintomo all' utilizzo della asg: i problemi si manifestano in maniera lievissima in rof sostenuto con la 9,6 volts e motore Classic army, con batteria lipo da 11,1 volts stesso motore nel rof prolungato il problema si manifesta in maniera evidente con calo della gittata e qualche pallino saltuario tirato con effetto hop up corretto.

    Mio parere personale, questa asg per via della particolare costruzione della t hop up, ha uno spingi pallino molto lungo, e credo che la strada che deve percorrere sia maggiore rispetto alla serie colt, per questo motivo , il sintomo si manifesta in maniera molto evidente anche ad un rof non troppo elevato.Per questo motivo è dotata di nascita di un motore molto lento, mai visto fino ad oggi su di un G&G, difatti è un high torque molto lento ( ho provveduto a smontare il motore in questione ed è dotato appunto di spire molto fitte e realizzate con filo sottile, l'ho quindi smontato del tutto, e riavvolto con filo di diametro maggiore di grande qualità ottenendo alla fine prestazioni superiori a quelle di un motore Classic army standard).
    MI appresterò in settimana a rismontare la replica ed a sostituire la molla di rinvio della asta spingi pallino con quella più dura che mi ritrovo tra i ricambi( così come suggerito dall'utente Fatality ), se non ne trovo una adatta proverò a costruirne una custom con filo armonico.Vi terrò aggiornati.
    Aggiornamento del post sopra.
    Dopo giorni di lavoro ho apportato queste modifiche:
    - rispessoramento, ho abbassato al massimo gli ingranaggi in modo tale che il settoriale non possa in nessun modo poter avere il benchè minimo attrito sulla asta spingipallino.
    - ho girato il delayer, e rimontato al contrario , in questo modo, non crea nessun tipo di problemi, e non struscia in nessun modo sull'asta spingi pallino.
    - ho sostituito il cilindro di compressione in quanto quello di serie era con foro errato,guadagnando in potenza e quindi tolto altre due spire alla sp 100.
    -ho montato una molla di rinvio più dura sull'asta guidamolla.
    Risultati, il rof è aumentato , la potenza si assesta sempre a 99 m/sec, in singolo hop up perfetto in raffica prolungata ,effetto hop up svanisce, ma in maniera meno accentuata di prima , in singolo dopo qualche colpo si assesta e rifunziona normale.
    Ho alla fine individuato il problema nella T hop up, e canna .
    La canna aveva un difetto di fresatura sul canale di centraggio della gommina , era poco profondo, sistemato al dremel.
    Il difetto della T hop up, è un problema di fabbrica e presumo progettuale,non credo risolvibile con una nuova t. Il difetto è di tipo dinamico, difficile da intuire , ed è dovuto a piccoli spostamenti del bilanciere del pressore.
    Ho risolto definitivamente il problema con una modifica , ho montato su un motore guarder super high speed, e con 9,6 volts si avvicina ai 28 bb/sec, senza nessun problema di hop up.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.