Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: perdita effetto hu all' aumentare del rof - RACCOLTA DATI STATISTICA

  1. #11
    Soldataccio

    L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    40
    Iscritto il
    07 Jun 2007
    Messaggi
    1,837

    Predefinito

    marca modella asg - Recon e-series VFC
    tempo di nascita - 1 anno
    tempo di utilizzo - 2 volte
    potenza m/s bb .20 - 0,99 m/s
    rof bb/s - 31 bb/s
    modifiche apportate (marche e modelli) con relative prestazioni ottenute - ingranaggi vfc con corsa corta ( 3 denti ) , cuscinetti da 8mm DTC , gruppo aria completo magicbox , molla 110 hurricane , pistone ics arancio , cavi in argento modify , gommino systema , pressore vfc originale , canna ash prometheus 285mm , motore m120 gep
    brevissima descrizione del sintomo all' utilizzo della asg - con raffiche sostenute i pallini tendevano a cadere a 15 metri .
    Risolto cambiando gommino con un marui e pressore preso da un m4 d-boys.

  2. #12
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SPOT Visualizza il messaggio
    marca modella asg - Recon e-series VFC
    tempo di nascita - 1 anno
    tempo di utilizzo - 2 volte
    potenza m/s bb .20 - 0,99 m/s
    rof bb/s - 31 bb/s
    modifiche apportate (marche e modelli) con relative prestazioni ottenute - ingranaggi vfc con corsa corta ( 3 denti ) , cuscinetti da 8mm DTC , gruppo aria completo magicbox , molla 110 hurricane , pistone ics arancio , cavi in argento modify , gommino systema , pressore vfc originale , canna ash prometheus 285mm , motore m120 gep
    brevissima descrizione del sintomo all' utilizzo della asg - con raffiche sostenute i pallini tendevano a cadere a 15 metri .
    Risolto cambiando gommino con un marui e pressore preso da un m4 d-boys.
    Posso chiederti se hai migliorato la situazione ottenendo una gittata superiore ai 15m. o hai risolto completamente ottenendo la gittata massima come a colpo singolo?

  3. #13
    Soldataccio

    L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    40
    Iscritto il
    07 Jun 2007
    Messaggi
    1,837

    Predefinito

    Con la modifica fatta ( gommino marui e pressore d-boys) ho risolto completamente il problema.

  4. #14
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    1,155

    Predefinito

    marca e modello asg : assemblata
    tempo di nascita : 3 mesi
    tempo di utilizzo : 1 mese
    meccanica: gear box systema con boccole 7mm DTC
    terna systema torque
    cilindro dtc
    testa cilindro element 2 or
    pistone tot bianco
    testa pistone hurricane
    spingipallino guarder con or
    molla guarder sp100 (meno 2 spire)
    hop up systema
    gommino hurricane
    pressore hurricane
    motore systema revolution
    canna deepfire da 6,02 mm
    BATTERIA UTILIZZATA : lipo socomgear 11,1 x 1500 15 c
    POTENZA : 0,94 j (min 0.92-max 0,95)
    ROF : 30 BB\S

    PROBLEMA: in singolo funzionava correttamente,idem nelle prime brevi raffiche....dopo alcune raffiche però il tiro si accorciava notevolmente (5\6 metri) e la rosata si ingrandiva.
    ho provato a montare prima un diverso gommino-spessore (g&g con pressore dboys),ma il risultato non è variato...anzi la rosata è ancora peggiorata e la distanza sempre corta rispetto al semi auto.
    ho provato una soluzione gia usata su un jp rifle (che aveva però un rof più modesto),montato un nuovo gommino guarder 50 (quello nero), abbinato al pressore trasparente siliconico guarder (dentro al pressore ho fatto passare l'anima di un cavo in plastica dura,tagliato da un gruppo contatti dboys e svuotato dal rame).
    per circa 900 bb il fucile ha sparato correttamente,poi è tornato ai valori originali più o meno (leggermente meglio)
    tolto il pressore questo aveva l'anima deformata dal passaggio dei bb,ho rinserito una nuova anima questa volta piena.
    ma in semi auto il pallino tendeva a fermarsi inceppando,idem in full auto se si spravano brevissime raffiche.
    se si insisteva e si scaldava il gommino,il tiro risultava ottimo e anche la rosata discreta....ma se non si sparava per 10 minuti e si ricominciava i bb all'inizo tendevano a inceppare.
    ho fatto un nuovo pressore con la stessa configurazione di componenti,e pazientemente ho tolto all'anima del cavo una parte del rame (è un lavoro un pò di merda e si rischia che esca troppo rame).
    alla nuova prova però sia in semi che in full la replica ciclava correttamente,la differenza tra tiro singolo e raffica si è appianata e cè stato anche un restringimento della rosata.

    la stessa configurazione gommino-pressore è stata usata su una replica dotata di corsa corta (32 bb\s) e ha portato agli stessi risultati,mentre scegliendo tale soluzione su uno scar g&g tarato a 26 bb\s a presentato lo stesso problema di inceppamento a hop up inserito e regolato.

  5. #15
    Bandito dal forum
    Club
    majestic twelve
    Iscritto il
    06 Apr 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Salve a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema, praticamente effetto hop up nullo su raffiche utilizzando la 11.1.
    Modello: assemblato da me, gear box praticamente tutto lonex hi speed, resto magpull pts, m120 G&P, lipo 11.1 25 C 2200 mha
    0.23 pallini hi precision G&G
    io ho raggiunto una prestazione di traiettoria pulita, optando come pressore un pezzetto della cannuccia interna delle biro Bic! molto dura, riesce a dare l' effetto, anche notevole ai pallini, ma sopra i 38 bb/s, perdo la precisione, cioè rosata ampia oltre i 44/45 metri, ma comunque terribile!
    Ricapitolando:
    PRIMA: gommino lonex 70°e pressore lonex con 0.23 G&G, 39/bbs ---> portata non maggiore a 50 metri ( pallino già a terra sparando orrizzontale) con hop up al massimo delle possibilità, effetto nullo di esso, il pallino non andava verso l' alto, rosata discreta ma non precisa
    DOPO: gommino lonex 70° e come pressore un pezzetto di BIC stessi pallini e rof---> portata molto elevata, giunsto un tocco all' hop up e il pallino prende già l' effetto, portata molto superiore ai 50 metri ( pallino ancora dritto, nessun segno di caduta) portata massima attorno ai 65 metri +o- (pallino già a terra), fucile a 0.98 J. rosata a 45 metri di 0.72 metri tra i 2 pallini più distanti della raffica ( circa 50 colpi)
    Penso sia l' unico compromesso buono per raffiche molto elevate, l' unica pecca la precisione, ma assicuro che le uccisioni con un rof tale arrivano a fiocchi! spero di essere stato utile

  6. #16
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    ICS Sig 552
    comprato nuovo/usato un anno
    potenza 96/99 m/s con bb .20
    rof bb/s cira 32 ma non sono sicuro,in ogni caso sopra i 30..
    modifiche apportate:corsa corta su terna originale,delayer in pom KA;kit pistone Ics arancio a cui ho levato i cuscinetti di testa,testa pistone spessorata con kita in allumnio fatto al tornio da me per sistemare l'angolo d'ingaggio;guidamolla cuscinettato ics;canna di precisione km 6,04;gommino hu marui;pressore element ad "H" (marche e modelli).
    brevissima descrizione del sintomo all' utilizzo della asg
    L'asg spara perfettamente a singolo e con raffiche brevi, con effetto Hu impeccabile,ma SOLO sulle raffiche continuate i bbs perdono gradualemnte gittata al protrarsi della raffica fermandosi 10/15m. prima,cadono a circa 30/35m. Ho provato diversi pressori compreso un pezzo di canuccia di una bic..credo che il problema sia il surriscaldamento del gommino..
    Risolto montando uno spingipallino systema.Ora ho massima gittata anche con raffiche >35bbs/sec con systema turbo e 11,1

  7. #17
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    marca modella asg: steyr aug a2 jing gong
    tempo di nascita: gennaio 2011,ultime modifiche fatte circa 1-2 mesi fa con conseguenti smadonnamenti fino ad oggi
    tempo di utilizzo: usato ogni domenica fino a circa marzo 2012, poi usato saltuariamente
    potenza m/s bb .20: 95m/s
    rof bb/s: 28bb/sec
    modifiche apportate (marche e modelli) con relative prestaz: Gruppo aria completo lonex, pistone nero royal hi-speed molla del negozio softgunner (circa sp90 forse un pò più morbida ma con un ottimo rilascio), ingranaggi standard JG, delayer, boccole cuscinettate 7mm, motore standard JG, canna madbull 390mm (tornita), gommino hop-up lonex/marui, gira a lipo 11.1 2200mha 15c.

    La potenza rimane sempre costante sulle 0,95 m/s in raffica con entrambe le batterie(11.1 & 7.4), mentre a 7.4 non c'è problema, a 11.1 i primi 2 o 3 pallini hanno l'effetto, poi svanisce, anzi sembra che cadano persino più vicini di quando l'hop up è a zero, nonostante la potenza non cambi, ho provato vari pressori di varie durezze fino ad arrivare a uno fatto di legno, ma il risultato è sempre lo stesso, cambiata la canna e rimane, cambiato gommino e rimane, cambiati pallini e rimane, non so più che pensare

  8. #18
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trudy Visualizza il messaggio
    marca modella asg: steyr aug a2 jing gong
    tempo di nascita: gennaio 2011,ultime modifiche fatte circa 1-2 mesi fa con conseguenti smadonnamenti fino ad oggi
    tempo di utilizzo: usato ogni domenica fino a circa marzo 2012, poi usato saltuariamente
    potenza m/s bb .20: 95m/s
    rof bb/s: 28bb/sec
    modifiche apportate (marche e modelli) con relative prestaz: Gruppo aria completo lonex, pistone nero royal hi-speed molla del negozio softgunner (circa sp90 forse un pò più morbida ma con un ottimo rilascio), ingranaggi standard JG, delayer, boccole cuscinettate 7mm, motore standard JG, canna madbull 390mm (tornita), gommino hop-up lonex/marui, gira a lipo 11.1 2200mha 15c.

    La potenza rimane sempre costante sulle 0,95 m/s in raffica con entrambe le batterie(11.1 & 7.4), mentre a 7.4 non c'è problema, a 11.1 i primi 2 o 3 pallini hanno l'effetto, poi svanisce, anzi sembra che cadano persino più vicini di quando l'hop up è a zero, nonostante la potenza non cambi, ho provato vari pressori di varie durezze fino ad arrivare a uno fatto di legno, ma il risultato è sempre lo stesso, cambiata la canna e rimane, cambiato gommino e rimane, cambiati pallini e rimane, non so più che pensare
    ma hai provato la mia guida?
    http://www.softairmania.it/threads/2...oltre-i-30bb-s

  9. #19
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    sinceramente no perchè secondo la tua guida rimane un fatto di varie frizioni che fanno perdere velocità all'asta ma così avrei perdite di potenza, che però non ho, visto che con l' xcortex ti dice la potenza media sulla raffica rimane pressapoco identica al colpo singolo o con una 77.4 quindi non è un problema di perdite

  10. #20
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    scusa, ma se non provi non puoi dire che è sbagliata, io ho risolto sistematicamente su ogni replica che accusava questo problema. poi fai tu. le hai provate tutte......

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.