Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.
    Età
    30
    Iscritto il
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,729

    Predefinito ELEMENT MOE e CALCIO: rendere funzionanti le repliche Magpul

    Ciao a tutti

    come potete capire dal titolo, ho avuto un pò di problemi nell'aquistare dei pezzi magpul non originali, e volevo scrivere questa mini-guida per aiutare tutti quelli che potrebbero riscontrare gli stessi problemi.

    Partiamo dall'inizio:
    Ho acquistato un calcio CTR

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ex001-bk.jpg 
Visite: 101 
Dimensione:   38.1 KB 
ID: 124386
    e un paramano MOE completo di slitte

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   element-moe-hand-guard-black.jpg 
Visite: 70 
Dimensione:   83.4 KB 
ID: 124387

    Sull'estetica nulla da dire....Bellissimi
    plastiche ruvide, loghi incisi(MAGPUL, LOGO MAGPUL , MAGPUL INSUSTRIES CORP. ,MOE....c'è tutto, manca la scritta PTS solamente)

    e dopo quasi un mese che li ho in casa mi arriva anche il fucile su cui montarli(questa è una storia lunga )

    felicissimo inizio la "customizzazione" del giocattolo...
    il Paramano monta perfettamente, nessn problema, solido come una rocciap
    erò....visto che ho le slitte, perchè non montarle?

    inizio con la slitta inferiore,quella lunga.
    le viti e i "dadi" entrano senza problemi nelle guide...la slitta è ferma, nessun problema

    montiamo anche una torcia laterale, no?
    No. con le viti e i ferma vite di scatola non è possibile.
    le guide sono di dimensioni sbagliate, e non permettono il corretto serraggio della slitta.

    ecco come dovrebbero essere le guide(parte inferiore del paramano)


    ed ecco come sono sulla parte superiore



    nessuna guida, e le viti sono addirittura un pelo corte per poter utilizzare dei normali (e antiestetici) dadi.che fare?

    BRICOLAGE! utilizzando un semplice svasatore per plastica!
    basta fare un paio di giri attorno al buco per allargarlo di un paio di mm e permettere così alla slitta di agganciarsi bene

    ecco l'attrezzo in fase di utilizzo

    ed ecco il risultato finale!



    ovviamente non si vede nulla dall'esterno


    ed ecco FINALMENTE il paramano in tutto il suo splendore!



    "Bene, uno è fatto" mi dico.....passiamo alla parte facile, che ci vuole a cambiare calcio?
    tolgo il vecchio e inserisco il nuovo....fatto! entra e ballicchia un pò, ma nulla di eccessivo

    proviamolo...allungato al massimo, provo a imbracciare il fucile e....il calcio si richiude....????
    riprovo...niente, non si blocca...smontiamo e controlliamo il tutto.
    tubo troppo stretto? casualmente avevo in "officina" un fucile di un amico da riparare....niente, i tubi sono uguali e il calcio balla in tutti e due.

    il vero problema sta nel pernetto che in teoria dovrebbe agganciarsi ai buchi del tubo.




    troppo basso, non riesce ad agganciarsi...

    iniziamo a smontare il calcio.
    prima di tutto, abbassiamo la "linguetta" che permette di far scivolare il calcio e di smontarlo
    fatto ciò, togliamo il perno indicato




    fatto questo, togliamo il secondo perno a pressione(occhio alla molla!)




    p.s. nella foto sopra non è inquadrato un pezzo, per essere più precisi si tratta di un pezzo di metallo tenuto in posizione dalla molla che fa abbassare il perno "bloccante" del calcio



    purtroppo non ho pensato a fotografarlo, comunque è semplicissimo capire come posizionarlo /toglierlo

    comunque dicevo, tolto il secondo perno a pressione ci troveremo in mano un cilindretto di metallo con una molla dentro....tutto quello che dobbiamo fare per far funzionare il calcio è eliminare un pò di materlae dalle due scanalature , per fare in modo che il perno bloccante si alzi di più e riesca ad agganciarsi ai buchi del tubo.




    basta pochissimo, poco più di un mm(ovviamente per tutti e due i lati)


    ora dobbiamo rimontare il calcio.
    basta seguire il procedimento al contrario, ricordandosi il pezzo che mi sono dimenticato di fotografare...comunque è facile, alla fine sono 7 pezzi in totale compresi calcio e perni vari


    e ora momento della verità....il calcio funzionerà??prima della modifica ecco la situazione:I




    ed ecco il dopo




    direi che la differenza è notevole

    vi consiglio, una volta che avrete il calcio aperto, di togliere tutte le sbavature presente per evitare problemi.

    Spero che questa guida possa essere utile a molti!

    Bene, ora direi che i pezzi sono pronti!



    ah, ecco un'anteprima dei pezzi sul nuovo giocattolo





    direi che fanno la loro bella figura .....


    Delta
    Ultima modifica di X C.O.S._DeltaDracon; 29/03/2013 a 00:55

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    44
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Complimenti per aver risolto in maniera semplice ed efficace questi problemi.
    Volevo però dire che a me il calcio CTR, ovviamente Element, funziona benissimo, ha un leggero gioco, ma niente di che...non ricordo la marca del tubo, però è sicuramente cinese low-cost.

  3. #3
    Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    740

    Predefinito

    Il fucile che marca era? Magari con un altra marca non è così problematico...

  4. #4
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    il fucile in foto è un lonestar.. comunque anche io con calcio ctr element nessun problema di bloccaggio su tubi dboys/goldenbow/a&k

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Lone Star fa fucili veri... Quello è l'M4 Evolution Airsoft serie "hardcore"

  6. #6
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.
    Età
    30
    Iscritto il
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,729

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    Lone Star fa fucili veri... Quello è l'M4 Evolution Airsoft serie "hardcore"
    Corretto
    anche se in effetti la LONE STAR credo abbia qualche accordo con la Evolution Airsoft...visto che il marchio LONE STAR è citato anche nel manuale

    pensavo fosse un problema di marca, ma visto che , come ho detto, il calcio è stato testato anche su un fucile di un compagno (marca BOYI, credo D-Boys o comunque roba cinese simile)....

    comunque ora il problema è risolto, sarà stato il calcio fallato ma visto il controllo qualità che hanno alla element direi che una guida può sempre essere utile

  7. #7
    Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    740

    Predefinito

    La evolution airsoft ha la licenza per riprodurre gli M4 con marchio lone star, internamente sono dei King Arms, immagino quindi che lo siano anche esternamente...

  8. #8
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.
    Età
    30
    Iscritto il
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,729

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nessuno_87 Visualizza il messaggio
    La evolution airsoft ha la licenza per riprodurre gli M4 con marchio lone star, internamente sono dei King Arms, immagino quindi che lo siano anche esternamente...
    Appunto, per questo ho preso un M4 Evolution
    dei king Arms già nel joule....

    ma dici questo perchè i king hanno problemi di compatibilità?

  9. #9
    Spina L'avatar di PitBull_SAR
    Club
    softairoma
    Iscritto il
    14 Feb 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Il mio evolution all'interno è marcato Classic Army

  10. #10
    Spina L'avatar di Water913
    Club
    TSM Softair Club
    Iscritto il
    27 Sep 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Posso dire che nel Dboys mi ha dato lo stesso problema e ho risolto nel modo contrario, anzichè allargare le sedi del perno ho bucato più alto il fucile in modo che la spina spiga sulla molla in una posizione più alta ed ho risolto comunque il problema. Il buco chiaramente non si vede perchè è coperto dal tappo ad incastro. Ho un problema di colori tan di questi modelli di calcio, ne stodiscutendo in un altro post sempre in questa sezione, se qualcuno sa darmi una mano... Grazie! Scusate il leggero OT. xD

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

magpul

lonestar

svasatore

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.