Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: The expendables 2 - 28-29/01/2012

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito The expendables 2 - 28-29/01/2012

Prima di tutto mi scuso con l'organizzazione che mi ha gentilmente ospitato ma non ho avuto tempo in questo ultimo periodo causa esami all'uni...

Questa è la prima gara a cui ho partecipato da osservatore esterno per cui le mie impressioni possono solo che essere da non giocatore però cercherò di far capire quello che si è visto da fuori, cercando di dare consigli dove SECONDO ME servono.

La realizzazione di una gara è una cosa molto difficile che non tutti sono in grado di sopportare ma questi ragazzi li ho visti motivati sin dal venerdì sera quando sono arrivato dopo quei 500km che mi son fatto

La cronologia della "mia" 24h si può riassumere in pochi punti principali:

- Punto di ritrovo, breefing e prova crono
    alle 6.30 eravamo quasi tutti già pronti ad ascoltare il presidente della Xa Incursori, il presidente dei JOLLY ROGER SOFTAIR TEAM MONTEROTONDO che allestito un ottimo palco hanno riassunto i punti principali del book dando le ultime indicazioni.
    Dopo questa presentazione siamo finiti tutti fuori per le prove al cronografo le quali non posso dire che siano state veloci ma non mi sembra proprio per qualche mancanza dell'organizzazione bensì per il grande afflusso di giocatori che non sempre erano dotati (giustamente) di una sola arma...
    Il primo problema si stava avvicinando infatti il momento dei trasporti verso il campo era imminente ma presumo non fossero stati fatti bene i conti per i tempi di trasporto infatti io che sono stato tra gli ultimi ad abbandonare il punto di ritrovo l'ho abbandonato intorno alle 9.45.
    Un consiglio che posso dare non solo all'organizzazione di questa particolare gara ma un po' a tutti è lo sforzo di formare un preparato staff arbitrale che se non è preparato a risolvere autonomamente piccoli inconvenienti va a gravare totalmente sui "leader" dell'organizzazione che già hanno tantissime cose da fare, purtroppo però sappiamo tutti quanto sia difficile un "indottrinamento" di arbitri e staff in generale per i più disparati motivi.

- Inizio gara
    l'inizio gara posso essere abbastanza certo che sia stato dato alle 10 circa e gli ultimi ad essere infiltrati sono stati i mercenari.
    Pensavo sinceramente un attacco immediato di massa tra le fazioni invece la partenza è stata meditata ed i primi a chiedere una luce verde sono stati gli americani per attaccare la miniera ed ecco il secondo inconveniente... le coordinate della miniera...
    Ecco ragazzi come già detto a suo tempo l'organizzazione si è messa immediatamente in moto per controllare le coordinate e visto che sono stato invitato a seguirli (così ho fatto anche qualche foto) anche io nel mio piccolo ho contribuito a sincerarmi che queste fossero corrette.
    Alla prima chiamata di coordinate errate siamo partiti alla volta del campo inglese per sincerarci che quelle coordinate fossero trascritte correttamente e abbiamo verificato che era così, ritornati poi al campo base siamo ripartiti con un'altra squadra dell'organizzazione per raggiungere gli altri punti.
    Abbiamo (hanno per al verità) cercato di comunicare con la miniera per vedere se i giocatori li presenti avessero un gps per poterci dare le coordinate in diretta e verificare ma non era così purtroppo siamo dovuti quindi andare la di persona con conseguente perdita di tempo e rilevare la posizione.
    Poveri americani si son dovuti fare 4 km a vuoto è vero, la cosa dispiace a me (che non centro nulla alla fin fine ma li capisco) ma sopratutto all'organizzazione che dopo aver certificato l'errore delle coordinate ha chiamato tutti i campi base per comunicare le coordinate corrette.
    Errore umano di certo per la trascrizione delle coordinate è vero ma una cosa possiamo dire di Tiziano che non si è tirato indietro nelle sue responabilità che ha ammesso subito e se ne è scusato con i partecipanti, di certo non capiterà più perchè ricontrollerà più e più volte prima di dare le direttive alle squadre ne sono certo!!

- La giornata
    io durante la giornata ho girato appunto per i campi facendo qualche foto e soprattuto stando in logistica dove c'era un lavoro da parte di tutti veramente encomiabile, nessuno stava con le mani in mano ma hanno cercato per quanto era nelle loro possibilità di far divertire i giocatori.
    Ripeto però che io non ero sul campo e non posso aver vissuto gli scontri con gli immortali o gli altri problemi vissuti in gioco per cui non è un voler nascondere gli episodi descritti sotto ma è onestà in quanto non ero presente, io posso essere considerata una "spia" all'interno dell'organizzazione che ha vissuto quella parte di "gioco" che vi assicuro essere assai impegnativa.

- Il volo
    durante tutta la giornata di gioco c'è stato un elicottero che faceva sorvolare il campo nella sua interezza ad un giocatore per club, l'esperienza era per me nuova, altri invece l'avevano già provata anche per scopi non luduci ma devo dire che è stato bello!!
    Avere la possibilità di sorvolare un campo spettacolare (noi qua siamo abituati a campi minuscoli roba come la vostra ce la sognamo) non ti capita di certo ad ogni 24h ed anche se non era forse utilissimo ai fini della partita è stata una bella esperienza.
    Ho fatto anche un piccolo video nel mio giro che in questi giorni uploaderò (che brutta parola) e metterò i link qui come anche le foto.
    Una trentina di voli ha fatto l'elicottero non male direi!!

- La serata/nottata
    io sono stato presente solo per la prima parte della serata in quanto il giorno dopo avrei dovuto farmi quei 500km per tornare a casa e capite che non era pensabile restare svegli tutta la notte... però devo dire prima di tutto che la possibilità di un pasto caldo non ha fatto proprio schifo ai giocatori (nemmeno a me )anzi mi sembra abbiano gradito richiedendo anche il bis, durante la notte poi correggetemi se sbaglio sono state portate anche pizza e cornetti in 2 fasce orarie diverse.
    Gli obiettivi notturni a carico dell'organizzazione mi hanno detto che si sono svolti senza troppi intoppi però come per i problemi in campo non mi addentro oltre perchè non ero presente.
    Qualche defezione per alcuni motivi personali ha segnato la nottata ma voglio sperare che tutto poi si sia risolto per i giocatori in questione.

- Il mattino della domenica
    sono ritornato alle 7.30/8.00 circa ed ho trovato una logistica abbastanza provata da freddo e dalla lunga nottata e come dargli torto... siamo stati insieme per un paio d'ore davanti al fuoco quando oramai i giocatori anche loro probabilmente distrutti dal freddo non attaccavano più e poi è stata dichiarata la fine della lunga 24h.

- La premiazione
    anche questa ve la posso raccontare solo in maniera parziale in quanto ho dovuto lasciare il mio posto prima della proclamazione dei vincitori e ciò mi spiace veramente tanto ve lo posso garantire in quanto avrei voluto salutare e fare una bella foto insieme alle varie fazioni al completo.

Qualche consiglio prima di chiudere:
    - comunicazioni, queste sono molto difficili a causa di eventi esterni anche con i cellulari che se non erro avevano copertura solo su rete wind... bene 5 telefoni da 20 euro (4 alle squadre ed uno alla logistica) + 5 schede della wind vi avrebbe semplificato il lavoro e la norma TASSATIVA di chiamare un solo ed unico numero.

- staff arbitrale, come detto sopra comprendo la difficoltà nel trovare gente disposta a sacrificarsi per il corretto andamento della gara ma forse il prossimo anno quando di certo riorganizzerete questa bella manifestazione ne terrete più in conto dando cambi frequenti e garantendo una copertura totale e assidua di 2 arbitri per obiettivo. Invece per i giocatori che si sono lamentati degli immortali di notte sappiate ragazzi che di notte a meno di averli a 2 metri da te (arbitro) non riesci a capire nulla purtroppo, magari ci saranno anche state delle mancanze ma è un compito assai diffiicle e non credete che di infrazioni non ne siano arrivate in logistica...

Mi sembra d'aver detto tutto sulla mia ottima esperienza da osservatore esterno in questa 24h voglio quindi rigraziare l'organizzazione tutta in primis Tiziano che si è dimostrato un grande padrone di casa e che mi ha fatto sentire proprio a casa insieme a tutto il suo team e ai Jolly Roger che mi hanno fatto compagnia tutta la sera a cena e la mattina prima che ci dividessimo per andare ogniuno al proprio campo base (non ho voluto citare i singoli perchè ho conosciuto veramente tante persone ospitali e amichevoli ma non voglio fare una brutta figura dimenticandomi qualche nome), grazie anche ai partecipanti che hanno reso possibile la gara visto che senza di loro anche il miglior staff organizzativo poco può fare...

Spero di reincontrarvi ancora tutti magari in qualche gara sempre da osservatore esterno per il nostro bel forum

Andrea

P.S.: metterò nei prossimi giorni disponibili online foto e video che ho fatto inoltre se farete qualche reply a questa mia "recensione" non prendetevela se non rispondo subito ma sono ancora abbastanza incasinato per cui portate pazienza e se avete bisogno di cose immediate mandate un pm
    Ultima modifica di andreamarz; 12/02/2012 a 23:24

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

ciao a tutti.. scrivo il mio debrefing dopo più di 400 kilometri di viaggio...

QUi Ficio dei Centauri Softair Club Bologna, fazione Inglese!

Eravamo tutti carichi dopo la bella esperienza del primo expendables dell'anno passato, e non vedevamo l'ora di tornare in terra Romana per sparare e conquistare più diamanti di tutti!
    siamo partiti venerdì, siamo arrivati all'una di notte e ci siamo svegliati alle 5.. la partita doveva cominciare alle 9, ma gli imprevisti capitano e tutto slitta alle 11 .
    Non mi soffermerò a raccontare degli eventi precisi perchè sinceramente non credo ne valga la pena, stò montando un breve filmato comunque dei momenti salienti della nostra avventura.
    Non vi nascondo che siamo rimasti delusi dal torneo di quest'anno, in quanto preferivamo molto la vecchia modalità! ci siamo ritrovati a giocare ad attacco/difesa con tocca la bandiera, e sinceramente non ci abbiamo trovato nulla di così tanto emozionante! dopo tutti i kilometri fatti ci aspettavamo un torneo un pelo più impegnativo.
    A mio avviso, e mi dispiace dirlo e non voglio creare polemica ne criticare ma solo esprimere una opinione, l'organizzazione non è stata in grado di gestire l'evento! trovo infatti molto scorretto che dalle 4 e 33 della mattina, fino alle 7 il campo Inglese sia rimasto sguarnito di arbitro, proprio nel momento più freddo della notte! siamo tornati stanchi e 3 ragazzi stavano male dopo aver difeso una miniera ( attaccata a un lago, quindi umidità alle stelle) per 3 ore e 30 in stealth, sdraiati a terra. Trovo scorretto che non ci fosse nessuno e che NESSUNO abbia risposto al cellulare ( che erano segnati nella tenda hq e che abbiamo chiamato tutti) durante questo lasso di tempo! se ci fosse stato un ragazzo in seria difficoltà non ci sarebbe stato nessuno li dell'organizzazione a dare direttive, e quando abbiamo chiesto spiegazioni la risposta che ci è stata data è stata quella che: saremmo dovuti andare nuovamente alla miniera ( più di 500 metri dal campo) cercare l'arbitro e poi un mezzo ( che non era sul campo) per eventualmente portarlo via! detto questo ho trovato brutta la giocata in se.. dover tornare al proprio hq ogni volta che si era finito un attacco quando a mio avviso sarebbe stato meglio lasciare navigazione libera e lasciar che le pattuglie attaccassero più campi e sopratutto che chiedessero luce verde una volta arrivati in prossimità dell'obj. Avrei valorizzato molto di più i mercenari, facendogli fare anche da controinterdizione e sopratutto avrei fornito delle mappe del campo alle squadre! non ho poi trovato giusto che se gli organizzatori hanno consegnato dei punti gps errati per arrivare alla miniera alle altre squadre, debbano essere penalizzati gli inglesi che per quelle due ore in cui le altre fazioni non trovavano l'obbiettivo, hanno difeso e sono stati li al freddo ad attendere! tralasciando il fatto che ci avete levato 6mila dollari invece di 4 mila ( se ne guadagnavano 2 mila ad ora e noi alla 3 ora siamo stati attaccati e poi conquistati) avrei trovato più corretto che a noi fossero stati lasciati i soldi, dato che abbiamo difeso come dovevamo, e che ne venissero dati eguali alle altre due fazioni, così da non azzerare il lavoro di una fazione e nemmeno avvantaggiarne un altra! Mi dispiace molto, e ripeto, sono mie opinioni personali. Doveroso poi segnalare un fatto scorretto da parte della mia stessa fazione nei confronti degli Australiani : nella fase notturna il mio club stava difendendo il campo assieme ( se non ricordo male) ai ragazzi delle Pecore Nere e dei Ghost Eagles.. altri club erano in tenda e , come da regolamento, se il campo veniva ingaggiato non sarebbero potuti intervenire.
    all'attacco improvviso degli Australiani la risposta è stata immediata, ma poi è arrivato il supporto da quelli nelle tende ( probabilmente presi dalla foga del combattimento visto che non si era sparato praticamente nulla). IL mio caposquadra ha segnalato la cosa all'arbitro che però non ha preso provvedimenti, o forse ha solo ammunito ma senza conseguenze poi future! Lo dico sinceramente, i ragazzi Australiani meritavano di vincere quell'attacco! ce l'hanno poi fatta sotto il naso entrando in stealth senza sparare un colpo xD
    detto questo ringrazio i miei compagni di club che si sono fatti il mazzo fino alla fine, al freddo con un umidità che spezzava le ossa... Gli amici Ghost Eagles, LE pecore Nere ( grazie per il vino e la vecchia romagna che ci ha fatto sentire a casa ), Sordatino ( ottimo capofazione) e tutti i suoi uomini! la FOx, il Basco ( quello di Roma ) e tutti quelli che sono stati con noi a patire il freddo nel campo e nella miniera!
    Un saluto da Bologna

Ficio

Spina
    L'avatar di geryco
    Club
    XI° BRIGATA FABRIANO SAT

Predefinito

ciao a tutti...Geryco per l'XIª Brigata Fabriano - fazione USA

Anche noi cone i CSC ci siamo fatti quasi 400km per arrivare alla manifestazione, siamo partiti il venerdi pomeriggio e arrivati circa alle 21:30!

Devo dire che il torneo poteva essere una figata assurda...bello e divertente l'obj del sorvolo in elicottero, spettacolare l'obj notturno in urbano e bello anche per il resto.
    Le uniche cose negative sono state dei problemi organizzattivi e arbitrali...
    L'organizzativo per l'errore delle coordinate della miniera che ci hanno dato a inizio gara...appena di hanno dato il via io e altri 2 team della mia fazione ci siamo fatti velocemente circa 1,2km per andare a attaccare la miniera in possesso della fazione inglese e arrivati alle coordinate che ci avevano comunicato non abbiamo trovato nient'altro che un palude puzzolente!
    L'organizzazione ci ha fatto rimanere in standby per quasi un ora per verificare (lavoro di 10min al massimo) poi ha comunicato le coordinate corrette al nostro campo base, ci ha fatto fare tutta la strada a ritroso, ci hanno dato le coordinate e siamo dovuti ripartire e rifare tutta la strada per arrivare e per fortuna prenderla!!!
    Qui trovo giusto l'annullamento delle 2 ore alla fazione inglese, perchè è vero che loro in quelle 2 ore hanno, anche se a vuoto, difeso..ma è anche vero che io e i ragazzi della mia fazione ci siamo fatti quasi 4km a vuoto!!!Poi che gli hanno tolto 6000$ invece che 4000$ non mi pare giusto!

Le pecche arbitrarie sono state quelle di fallarci in modo alquanto assurdo delle incurzioni in miniera per motivi che nemmeno sto a spiegare e poi quello più grande di effettuare un pessimo lavoro per quello che riguarda gli highlander, ce ne sono stati quantità indefinibili, specialmente durante gli attacchi notturni.

Per il resto io e i miei ragazzi ci siamo divertiti, grazie anche all'abbinamento dei team, siamo stati in ottima compagnia e abbiamo conosciuto un sacco simpatici ragazzi!
    Anche se si poteva fare meglio e sono sicuro che i ragazzi del Decimo si oraganizzeranno nel migliore dei modi per "correggere" questi piccoli problemucci, ringrazio tutti gli organizzatori e chi li ha aiutati...
    Un ringrazziamento anche a tutti i Team della fazione USA e uno speciale ai ragazzi della Decima Brigata, soprattutto nelle persone di ASSO e GIVEN che ci hanno fatto divertire come matti con la loro simpatia e con la loro competenza!!!

XIª BRIGATA FABRIANO - Geryco

Soldataccio

L'avatar di Capità
    Club
    MERCENARI PONTINI-E.D.S. UNIT

Predefinito

ringrazio e asso e tiziano per averci fatto partecipare a questo evento, diciamo che per metà perchè alle ore 18 di sabato per cause di forza maggiore (uno dei nostri ha avuto un grave problema a casa e siamo dovuti rietrare), ma in 8 ore abbiamo dato il nostro per i dettagli farò un debreafing a breve saluti a tutti i ragazzi incontrati lungo il tragitto e con cui abbiamo condiviso il campo americano

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    X Incursori

Predefinito

Per chi non mi conosce sono Simone Vitta, Segretario della X Incursori. Nel ringraziarvi per aver partecipato all'evento mi accingo a rispondere alle vostre critiche/commenti.

Quote Originariamente inviata da andreamarz Visualizza il messaggio
    Riservato

Un giorno e mezzo per il post di apertura del debriefing... Ti stai preparando per stroncarci???

Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk

Quote Originariamente inviata da Ficio-csc Visualizza il messaggio

[...] Non vi nascondo che siamo rimasti delusi dal torneo di quest'anno, in quanto preferivamo molto la vecchia modalità! ci siamo ritrovati a giocare ad attacco/difesa con tocca la bandiera, e sinceramente non ci abbiamo trovato nulla di così tanto emozionante! dopo tutti i kilometri fatti ci aspettavamo un torneo un pelo più impegnativo. [...] La modalità di gioco era stata ampiamente spiegata via book e antefatti...
    [...] A mio avviso, e mi dispiace dirlo e non voglio creare polemica ne criticare ma solo esprimere una opinione, l'organizzazione non è stata in grado di gestire l'evento! trovo infatti molto scorretto che dalle 4 e 33 della mattina, fino alle 7 il campo Inglese sia rimasto sguarnito di arbitro, proprio nel momento più freddo della notte! [...] Abbiamo avuto 14 (e dico QUATTORDICI) defezioni in due giorni dovute ai motivi più disparati (dalle influenze ai parti inattesi delle mogli) su 20 persone che dovevamo essere come logistica/arbitri. Tutto sommato due ore e mezza scoperte SONO INACCETTABILI ma personalmente lo ritengo un ottimo risultato per noi, scusateci per il disguido...
    [...] Avrei valorizzato molto di più i mercenari, facendogli fare anche da controinterdizione [...] A dir la verità l'hanno fatto, ed hanno anche attaccato autonomamente alcune fazioni per ingannare i tempi morti dovuti alla passività delle scelte di gioco di alcune squadre...
    [...] avrei trovato più corretto che a noi fossero stati lasciati i soldi, dato che abbiamo difeso come dovevamo, e che ne venissero dati eguali alle altre due fazioni, così da non azzerare il lavoro di una fazione e nemmeno avvantaggiarne un altra![...] Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Il risultato è lo stesso!
    [...] Un saluto da Bologna [...] Ricambiamo affettuosamente i saluti e grazie per i commenti/critiche!

Ficio
    Quote Originariamente inviata da geryco Visualizza il messaggio

Devo dire che il torneo poteva essere una figata assurda...bello e divertente l'obj del sorvolo in elicottero, spettacolare l'obj notturno in urbano e bello anche per il resto.[...] Grazie!!
    [...] L'organizzativo per l'errore delle coordinate della miniera che ci hanno dato a inizio gara...appena di hanno dato il via io e altri 2 team della mia fazione ci siamo fatti velocemente circa 1,2km per andare a attaccare la miniera in possesso della fazione inglese e arrivati alle coordinate che ci avevano comunicato non abbiamo trovato nient'altro che un palude puzzolente! [...] Problema già sviscerato ampiamente ingame, è stato un errore di trascrittura della coordinata...
    [...] L'organizzazione ci ha fatto rimanere in standby per quasi un ora per verificare (lavoro di 10min al massimo) poi ha comunicato le coordinate corrette al nostro campo base [...] Mandare una persona dalla logistica che NON aveva con sè il GPS a recuperarne uno e a controllare le coordinate di TUTTI i campi base ed infine della miniera lavoro di 10 minuti? Il tutto è stato risolto all'incirca in un'ora e secondo me sulle 21 ore di gioco EFFETTIVE fatte non è tantissimo...
    [...] Qui trovo giusto l'annullamento delle 2 ore alla fazione inglese, perchè è vero che loro in quelle 2 ore hanno, anche se a vuoto, difeso..ma è anche vero che io e i ragazzi della mia fazione ci siamo fatti quasi 4km a vuoto!!![...] Bicchiere mezzo PIENO!!!
    [...] Le pecche arbitrarie sono state quelle di fallarci in modo alquanto assurdo delle incurzioni in miniera per motivi che nemmeno sto a spiegare e poi quello più grande di effettuare un pessimo lavoro per quello che riguarda gli highlander, ce ne sono stati quantità indefinibili, specialmente durante gli attacchi notturni.[...] I raid notturni sono i più grandi nemici del softair... Si dovrebbe puntare il dito sugli HIGHLANDER, non sugli arbitri che di notte non potrebbero nulla neanche se fossero presenti in rapporto 1:1, per quelli diurni puoi tranquillamente dire in quale campo sono avvenuti e provvederemo a parlare con gli arbitri per sapere se sono stati sanzionati o meno gli operatori. Da quanto so sono state sanzionate complessivamente 30 persone per highlander durante le ore diurne.
    [...] Per il resto io e i miei ragazzi ci siamo divertiti, grazie anche all'abbinamento dei team, siamo stati in ottima compagnia e abbiamo conosciuto un sacco simpatici ragazzi!
    Anche se si poteva fare meglio e sono sicuro che i ragazzi del Decimo si oraganizzeranno nel migliore dei modi per "correggere" questi piccoli problemucci, ringrazio tutti gli organizzatori e chi li ha aiutati...
    Un ringrazziamento anche a tutti i Team della fazione USA e uno speciale ai ragazzi della Decima Brigata, soprattutto nelle persone di ASSO e GIVEN che ci hanno fatto divertire come matti con la loro simpatia e con la loro competenza!!![...] Grazie anche a te/voi per la fiducia nell'organizzazione, per aver partecipato e contribuito alla riuscita di questo torneo ma soprattutto grazie per le critiche costruttive!

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

No è che volevo fare na cosa fatta bene e in sti giorni devo fare dei giretti ma non preoccuparti ti distrug... ehmmm ti elogio in settimana ahahah

Spina
    Club
    decima brigata

Predefinito debrifing

[QUOTE=SimVitta;3425908]Per chi non mi conosce sono Simone Vitta, Segretario della X Incursori. Nel ringraziarvi per aver partecipato all'evento mi accingo a rispondere alle vostre critiche/commenti.

ciao grande ti conoscono tutti , io o poche parole da dire visto che rompo solo le p....e anche gli arbitri sbagliano ricordatelo sempre , per quanto riguarda l' evento siete stati grandi forze la gente non conoscie le difficolta' di una notturna ,il posto davvero bello da invidia , il decimo incursori be ragazzi ingamba , e seri questo c'e da ammetterlo, ma ma non tutti , io gli o dato filo da torcere ma in modo simpatico . vorrei ringraziare tutti in particolare tiziano un ragazzo che a dato tanto l' ho seguito da venerdi ,e vorrei che apprezzasse un pochino di quello che o fatto io personalmente e tutti lo sanno. grande ragazzi , o detto quello che sentivo e che o provato , e spero che sia rinvitato il prossimo anno, che sicuramente sara ancora piu bello .grazie tiziano , grazie x incursori. a presto

Spina
    L'avatar di geryco
    Club
    XI° BRIGATA FABRIANO SAT

Predefinito

Rispondo a SimVitta

Quote Originariamente inviata da SimVitta Visualizza il messaggio
    Per chi non mi conosce sono Simone Vitta, Segretario della X Incursori. Nel ringraziarvi per aver partecipato all'evento mi accingo a rispondere alle vostre critiche/commenti.

Devo dire che il torneo poteva essere una figata assurda...bello e divertente l'obj del sorvolo in elicottero, spettacolare l'obj notturno in urbano e bello anche per il resto.[...] Grazie!! Prego, è la verità!!!!
    [...] L'organizzativo per l'errore delle coordinate della miniera che ci hanno dato a inizio gara...appena di hanno dato il via io e altri 2 team della mia fazione ci siamo fatti velocemente circa 1,2km per andare a attaccare la miniera in possesso della fazione inglese e arrivati alle coordinate che ci avevano comunicato non abbiamo trovato nient'altro che un palude puzzolente! [...] Problema già sviscerato ampiamente ingame, è stato un errore di trascrittura della coordinata... Cose che ai tornei non devono succedere...noi quando organiziamo eventi controlliamo le coordinate 3o4 volte andando sul posto con 2o3 GPS, per ovviare qualsiasi errore!!! Ma non ne faccio una tragedia, tutti possono sbagliare!!
    [...] L'organizzazione ci ha fatto rimanere in standby per quasi un ora per verificare (lavoro di 10min al massimo) poi ha comunicato le coordinate corrette al nostro campo base [...] Mandare una persona dalla logistica che NON aveva con sè il GPS a recuperarne uno e a controllare le coordinate di TUTTI i campi base ed infine della miniera lavoro di 10 minuti? Il tutto è stato risolto all'incirca in un'ora e secondo me sulle 21 ore di gioco EFFETTIVE fatte non è tantissimo... Bastava chiamare uno degli Inglesi che erano alla miniera e farsi dare le coordinate visto che il GPS dovevano averlo perchè era obbligatorio da regolamento se non sbaglio!!!
    [...] Qui trovo giusto l'annullamento delle 2 ore alla fazione inglese, perchè è vero che loro in quelle 2 ore hanno, anche se a vuoto, difeso..ma è anche vero che io e i ragazzi della mia fazione ci siamo fatti quasi 4km a vuoto!!![...] Bicchiere mezzo PIENO!!!
    [...] Le pecche arbitrarie sono state quelle di fallarci in modo alquanto assurdo delle incurzioni in miniera per motivi che nemmeno sto a spiegare e poi quello più grande di effettuare un pessimo lavoro per quello che riguarda gli highlander, ce ne sono stati quantità indefinibili, specialmente durante gli attacchi notturni.[...] I raid notturni sono i più grandi nemici del softair... Si dovrebbe puntare il dito sugli HIGHLANDER, non sugli arbitri che di notte non potrebbero nulla neanche se fossero presenti in rapporto 1:1, per quelli diurni puoi tranquillamente dire in quale campo sono avvenuti e provvederemo a parlare con gli arbitri per sapere se sono stati sanzionati o meno gli operatori. Da quanto so sono state sanzionate complessivamente 30 persone per highlander durante le ore diurne. Non sapevo della 30 sanzioni... Comunque lo sò che gli arbitri non hanno tutta la colpa ma specialmente nella miniera potevano stare un attimo più attenti..tutto qua!!!In un'attacco con la mia fazione sono morte 32 persone dell'attacco e solo 2 della difesa...mi pare un pochino strana come cosa!!! o noi non siamo capaci di giocare (ma il risultato dice il contrario) oppure ci sono stati un pò troppi furbetti...non credi?????
    [...] Per il resto io e i miei ragazzi ci siamo divertiti, grazie anche all'abbinamento dei team, siamo stati in ottima compagnia e abbiamo conosciuto un sacco simpatici ragazzi!
    Un ringrazziamento anche a tutti i Team della fazione USA e uno speciale ai ragazzi della Decima Brigata, soprattutto nelle persone di ASSO e GIVEN che ci hanno fatto divertire come matti con la loro simpatia e con la loro competenza!!![...] Grazie anche a te/voi per la fiducia nell'organizzazione, per aver partecipato e contribuito alla riuscita di questo torneo ma soprattutto grazie per le critiche costruttive!
    Prego ragazzi...sò che per organizzare l'evento avete dato anima e corpo, e capisco quanto sia difficile organizzare un H24 con 200 partecipanti!!! Avete fatto un buon lavoro e va riconusciuto!!!! Grazie e quasi sicuramente all'anno prossimo!!!!

Anzi penso che nel periodo tra la fine di Maggio e inzio Giugno con il mio Club organizzeremo un torneo e ci farebbe molto piacere se voi del X° Incusori paretecipaste!!!! Fatemi sapere

Ultima modifica di geryco; 31/01/2012 a 05:12

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da geryco Visualizza il messaggio
    Bastava chiamare uno degli Inglesi che erano alla miniera e farsi dare le coordinate visto che il GPS dovevano averlo perchè era obbligatorio da regolamento se non sbaglio!!!
    Rispondo per quanto mi compete:
    la chiamata e la richiesta delle coordinate è stata fatta con me li presente ma nessuno alla miniera ne era in possesso.

Con questo non voglio fare l'avvocato difensore o accusatore di NESSUNO vi ho solo dato la mia esperienza diretta.

Per quanto riguarda il GPS obbligatorio non mi sembrava d'aver letto nulla del genere nel book ma posso sbagliarmi perchè non lo ricordo a memoria

Soldataccio

L'avatar di Capità
    Club
    MERCENARI PONTINI-E.D.S. UNIT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreamarz Visualizza il messaggio
    Rispondo per quanto mi compete:
    la chiamata e la richiesta delle coordinate è stata fatta con me li presente ma nessuno alla miniera ne era in possesso.

Con questo non voglio fare l'avvocato difensore o accusatore di NESSUNO vi ho solo dato la mia esperienza diretta.

Per quanto riguarda il GPS obbligatorio non mi sembrava d'aver letto nulla del genere nel book ma posso sbagliarmi perchè non lo ricordo a memoria
    scusa andreamarz.............ma dove eri presente? alla miniera, al campo base Inglese o alle coordinate sbagliate?
    perchè io e i miei ci siamo pattugliati quasi 1/4 DI CAMPO ma dalla parte opposta, e ci siamo incontrati con altri due team allo stesso posto quindi mi daresti informazioni in merito, e visto che eravamo tre team sulle stesse coordinate abbiamo parlato con l'arbitro e Asso e gli abbiamo chiesto la conquista della miniera, il risultato è che siamo dovuti rifarci 4 km di ritorno verso il campo base usa per sentirci dire ecco le coordinate giuste andate a conquistare la miniera...............altri 2 km..............mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.