Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: The expendables 2 - 28-29/01/2012

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito The expendables 2 - 28-29/01/2012

Prima di tutto mi scuso con l'organizzazione che mi ha gentilmente ospitato ma non ho avuto tempo in questo ultimo periodo causa esami all'uni...

Questa è la prima gara a cui ho partecipato da osservatore esterno per cui le mie impressioni possono solo che essere da non giocatore però cercherò di far capire quello che si è visto da fuori, cercando di dare consigli dove SECONDO ME servono.

La realizzazione di una gara è una cosa molto difficile che non tutti sono in grado di sopportare ma questi ragazzi li ho visti motivati sin dal venerdì sera quando sono arrivato dopo quei 500km che mi son fatto

La cronologia della "mia" 24h si può riassumere in pochi punti principali:

- Punto di ritrovo, breefing e prova crono
    alle 6.30 eravamo quasi tutti già pronti ad ascoltare il presidente della Xa Incursori, il presidente dei JOLLY ROGER SOFTAIR TEAM MONTEROTONDO che allestito un ottimo palco hanno riassunto i punti principali del book dando le ultime indicazioni.
    Dopo questa presentazione siamo finiti tutti fuori per le prove al cronografo le quali non posso dire che siano state veloci ma non mi sembra proprio per qualche mancanza dell'organizzazione bensì per il grande afflusso di giocatori che non sempre erano dotati (giustamente) di una sola arma...
    Il primo problema si stava avvicinando infatti il momento dei trasporti verso il campo era imminente ma presumo non fossero stati fatti bene i conti per i tempi di trasporto infatti io che sono stato tra gli ultimi ad abbandonare il punto di ritrovo l'ho abbandonato intorno alle 9.45.
    Un consiglio che posso dare non solo all'organizzazione di questa particolare gara ma un po' a tutti è lo sforzo di formare un preparato staff arbitrale che se non è preparato a risolvere autonomamente piccoli inconvenienti va a gravare totalmente sui "leader" dell'organizzazione che già hanno tantissime cose da fare, purtroppo però sappiamo tutti quanto sia difficile un "indottrinamento" di arbitri e staff in generale per i più disparati motivi.

- Inizio gara
    l'inizio gara posso essere abbastanza certo che sia stato dato alle 10 circa e gli ultimi ad essere infiltrati sono stati i mercenari.
    Pensavo sinceramente un attacco immediato di massa tra le fazioni invece la partenza è stata meditata ed i primi a chiedere una luce verde sono stati gli americani per attaccare la miniera ed ecco il secondo inconveniente... le coordinate della miniera...
    Ecco ragazzi come già detto a suo tempo l'organizzazione si è messa immediatamente in moto per controllare le coordinate e visto che sono stato invitato a seguirli (così ho fatto anche qualche foto) anche io nel mio piccolo ho contribuito a sincerarmi che queste fossero corrette.
    Alla prima chiamata di coordinate errate siamo partiti alla volta del campo inglese per sincerarci che quelle coordinate fossero trascritte correttamente e abbiamo verificato che era così, ritornati poi al campo base siamo ripartiti con un'altra squadra dell'organizzazione per raggiungere gli altri punti.
    Abbiamo (hanno per al verità) cercato di comunicare con la miniera per vedere se i giocatori li presenti avessero un gps per poterci dare le coordinate in diretta e verificare ma non era così purtroppo siamo dovuti quindi andare la di persona con conseguente perdita di tempo e rilevare la posizione.
    Poveri americani si son dovuti fare 4 km a vuoto è vero, la cosa dispiace a me (che non centro nulla alla fin fine ma li capisco) ma sopratutto all'organizzazione che dopo aver certificato l'errore delle coordinate ha chiamato tutti i campi base per comunicare le coordinate corrette.
    Errore umano di certo per la trascrizione delle coordinate è vero ma una cosa possiamo dire di Tiziano che non si è tirato indietro nelle sue responabilità che ha ammesso subito e se ne è scusato con i partecipanti, di certo non capiterà più perchè ricontrollerà più e più volte prima di dare le direttive alle squadre ne sono certo!!

- La giornata
    io durante la giornata ho girato appunto per i campi facendo qualche foto e soprattuto stando in logistica dove c'era un lavoro da parte di tutti veramente encomiabile, nessuno stava con le mani in mano ma hanno cercato per quanto era nelle loro possibilità di far divertire i giocatori.
    Ripeto però che io non ero sul campo e non posso aver vissuto gli scontri con gli immortali o gli altri problemi vissuti in gioco per cui non è un voler nascondere gli episodi descritti sotto ma è onestà in quanto non ero presente, io posso essere considerata una "spia" all'interno dell'organizzazione che ha vissuto quella parte di "gioco" che vi assicuro essere assai impegnativa.

- Il volo
    durante tutta la giornata di gioco c'è stato un elicottero che faceva sorvolare il campo nella sua interezza ad un giocatore per club, l'esperienza era per me nuova, altri invece l'avevano già provata anche per scopi non luduci ma devo dire che è stato bello!!
    Avere la possibilità di sorvolare un campo spettacolare (noi qua siamo abituati a campi minuscoli roba come la vostra ce la sognamo) non ti capita di certo ad ogni 24h ed anche se non era forse utilissimo ai fini della partita è stata una bella esperienza.
    Ho fatto anche un piccolo video nel mio giro che in questi giorni uploaderò (che brutta parola) e metterò i link qui come anche le foto.
    Una trentina di voli ha fatto l'elicottero non male direi!!

- La serata/nottata
    io sono stato presente solo per la prima parte della serata in quanto il giorno dopo avrei dovuto farmi quei 500km per tornare a casa e capite che non era pensabile restare svegli tutta la notte... però devo dire prima di tutto che la possibilità di un pasto caldo non ha fatto proprio schifo ai giocatori (nemmeno a me )anzi mi sembra abbiano gradito richiedendo anche il bis, durante la notte poi correggetemi se sbaglio sono state portate anche pizza e cornetti in 2 fasce orarie diverse.
    Gli obiettivi notturni a carico dell'organizzazione mi hanno detto che si sono svolti senza troppi intoppi però come per i problemi in campo non mi addentro oltre perchè non ero presente.
    Qualche defezione per alcuni motivi personali ha segnato la nottata ma voglio sperare che tutto poi si sia risolto per i giocatori in questione.

- Il mattino della domenica
    sono ritornato alle 7.30/8.00 circa ed ho trovato una logistica abbastanza provata da freddo e dalla lunga nottata e come dargli torto... siamo stati insieme per un paio d'ore davanti al fuoco quando oramai i giocatori anche loro probabilmente distrutti dal freddo non attaccavano più e poi è stata dichiarata la fine della lunga 24h.

- La premiazione
    anche questa ve la posso raccontare solo in maniera parziale in quanto ho dovuto lasciare il mio posto prima della proclamazione dei vincitori e ciò mi spiace veramente tanto ve lo posso garantire in quanto avrei voluto salutare e fare una bella foto insieme alle varie fazioni al completo.

Qualche consiglio prima di chiudere:
    - comunicazioni, queste sono molto difficili a causa di eventi esterni anche con i cellulari che se non erro avevano copertura solo su rete wind... bene 5 telefoni da 20 euro (4 alle squadre ed uno alla logistica) + 5 schede della wind vi avrebbe semplificato il lavoro e la norma TASSATIVA di chiamare un solo ed unico numero.

- staff arbitrale, come detto sopra comprendo la difficoltà nel trovare gente disposta a sacrificarsi per il corretto andamento della gara ma forse il prossimo anno quando di certo riorganizzerete questa bella manifestazione ne terrete più in conto dando cambi frequenti e garantendo una copertura totale e assidua di 2 arbitri per obiettivo. Invece per i giocatori che si sono lamentati degli immortali di notte sappiate ragazzi che di notte a meno di averli a 2 metri da te (arbitro) non riesci a capire nulla purtroppo, magari ci saranno anche state delle mancanze ma è un compito assai diffiicle e non credete che di infrazioni non ne siano arrivate in logistica...

Mi sembra d'aver detto tutto sulla mia ottima esperienza da osservatore esterno in questa 24h voglio quindi rigraziare l'organizzazione tutta in primis Tiziano che si è dimostrato un grande padrone di casa e che mi ha fatto sentire proprio a casa insieme a tutto il suo team e ai Jolly Roger che mi hanno fatto compagnia tutta la sera a cena e la mattina prima che ci dividessimo per andare ogniuno al proprio campo base (non ho voluto citare i singoli perchè ho conosciuto veramente tante persone ospitali e amichevoli ma non voglio fare una brutta figura dimenticandomi qualche nome), grazie anche ai partecipanti che hanno reso possibile la gara visto che senza di loro anche il miglior staff organizzativo poco può fare...

Spero di reincontrarvi ancora tutti magari in qualche gara sempre da osservatore esterno per il nostro bel forum

Andrea

P.S.: metterò nei prossimi giorni disponibili online foto e video che ho fatto inoltre se farete qualche reply a questa mia "recensione" non prendetevela se non rispondo subito ma sono ancora abbastanza incasinato per cui portate pazienza e se avete bisogno di cose immediate mandate un pm
    Ultima modifica di andreamarz; 12/02/2012 a 23:24

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.