Non è detto che siano licenze poetiche: l'LBT originale del 2007, come quello che ho io, ha proprio le caratteristiche da te descritte...anzi, se vogliamo essere precisi, ti posso dire che in questa versione Flyye ci sono i due laccetti con bottone a pressione (quelli che bloccano la patella velcrata anteriore che nasconde il sistema di chiusura) che c'erano nella ver.2007 ma non nella nuova versione (ormai, penultima versione...credo 2010) e quello qui presentato sembra proprio la versione nuova visto il velcro sui pals e la disposizione dei pals verticali.
Inoltre, se ci fate caso, nelle tasche portacar nei pannelli laterali, quelli usati come porta radio in questa rece, c'è il bottone a pressione montato verso l'interno - cosa che reputo fastidiosa - e non verso l'esterno come nell'originale.
Personalmente ho comunicato alla Flyye questo problema dei bottoni a pressione (quello dei laccetti sotto non è certo un problema) e mi avevano assicurato che avrebbero provveduto.
Probabilmente non lo fanno perchè sono queste piccole differenze che, sommate, gli permettono di non essere denunciati dalla LBT per plagio.