Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Info su m16

Spina
    L'avatar di Pezio
    Club
    Non affiliato

Predefinito Info su m16

volevo avere alcune info su un m16a1 dato che e' un modello vecchiotto e che non conosco molto bene.

ho sotto mano tutta la parte "posteriore" di un m16 rotto, tutto tranne astine,delta di mira e spegnifiamma...
    vorrei dargli una sistemata per farci un patriot da backup, ma ci sono un po di problemi.
    il gb e' completo, ci sono da sostituire solo due ingranaggi sgranati, ma quello nn e' un problema, ed il motore a sentire il proprietario nn va (il vecchio proprietario mi ha detto che "sgranava", ma credo dipendesse dagli ingranaggi) comunque la prossima settimana mi da anche quello, cosi lo controllo, comunque e' un marui 1000..

il problema e' che non ho l'hop up, perche' mi ha detto che lo ha rotto, e nn lo ha piu... se nn sbaglio questo modello ne ha uno intero ma in plastica, nn compatibile' pero' con quelli in metallo di "nuova concezione" o sbaglio?
    mi conviene cercarne uno originale, o posso provare a metterne uno in metallo... sapevo che con una piccola modifica si poteva mettere, ma ho cercato sul forum e nn ho trovato nulla a riguardo...sapete per caso cosa c'e' da fare?

grazie in anticipo
    ciao

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

è in pezzo solo o in 2 pezzi l'hu?

Spina
    L'avatar di Pezio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

in realta' nn ce l'ho sotto mano quindi nn saprei, ma dovrebbe essere in un pezzo, anche perche quelli in 2 pezzi hanno la parte superiore che si avvita sul guscio, mentre qui nn c'e' nessuna parte dove poterlo avvitare...

nessuno che sa come funziona la modifica?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

fai prima a cambiare gusci e metterci un frontale a tua scelta

perchè oltre che ammattire per hop up dovresti incollare il frontale hai gusci

Spina
    L'avatar di Pezio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il fatto e' che sono tutti pezzi di avanzo, quindi volevo prendere solo l'hop up.
    per il frontale nn devo montare un kit, ma solo un tubo, quindi il fatto di dover incollarlo era gia in preventivo... se qualcuno mi spiega come modificare il guscio per inserirci un qualunque hop up, prendo quello, perche' piu facile da trovare usato, altrimenti dovro rassegnarmi all'idea di dover prendere il suo... resta il fatto pero' che nn so di preciso quale modello sia, credo questo ma nn ne sono sicuro.

https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=1846

Spina
    L'avatar di Pezio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora nessuno che sa illuminarmi???

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

come vedi il suo nn ha le "alette" laterali che vanno infilate nell'outer.. se hai l'ourer del l'm16a1 devi prendere il suo, altrimenti con un'outer con le guide per inserire le alette dell'hop up puoi mettercene uno di qualunque tipo

Spina
    L'avatar di Pezio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora se ho ben capito l'unica differenza tra questi hop up sta proprio nelle alette giusto? quindi se creo nel guscio due "tagli" che fungano da guida per inserire le alette laterali dell hop up, posso inserirne uno di qualsiasi tipo? dovrebbe essere questa allora la modifca da fare....
    adesso vedo se sul forum si trova usato l'hop up originale, altrimenti vedro' di provare a tagliare quello che ho...
    tnx

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

aspetta! io ho provato a fare il procedimento inverso.. cioè a limare le alette di un hop up g&p x metterlo su un vietnam.. ma nn pescava i pallini.. preso il suo.. tutto a meraviglia.. nn so se x la marca o il modello..
    se vuoi provare e spendere poco nel mio shop ho una t hop up in nylon g&g.. levi le alette a questa e vedi oppure aspetta il consiglio di qualcuno + esperto..

Spina
    L'avatar di Pezio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il fatto e' che sono sicuro che qualcuno qui sappia come si fa la modifica, perche' lo avevo letto qui, ma nn mi ricordo chi ha postato... il problema e' che e' passato parecchio tempo sicuramente prima del cancellamento di dati del forum...
    cmq adesso provo a fare con il dremel una piccola guida per le alette, non dovrebbero impedire cmq di inserire l'hop up originale se nn dovesse andare...

cmq ti ho lasciato una reply sul tuoo post di vendita, se l'hop up e' completo mi interessa...
    ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.