Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85

Discussione: Continuando con gli articoli sui giornali

  1. #1
    Soldataccio



    Club
    Tommy Gun SAG
    Età
    49
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Continuando con gli articoli sui giornali

    Oggi sul Piccolo di Trieste e nella fattispecie sulla cronaca di Gorizia è uscito un paginone intero sull'ordinanza del Sindaco di Doberdò del Lago che vieta tutti i giochi o simulazioni di guerra sul Carso.....siccome non ho trovato un link (oppure non c'e' ancora) faccio un breve sunto:

    L'Articolo in questione descrive dettagliatamente come noi giocatori di soft air siamo solo degli esaltati "Piccoli Rambo" che spaventano a morte gli ignari e poveri turisti del Carso nelle loro passeggiate domenicali. Inquinatori della peggior specie, non solo con i pallini di plastica ma anche con urla e rumori molesti che rompono il fragile ecosistema Carsico. Inoltre, per rincarare la dose, il Sindaco dice che è indecente che simuliamo morti o atti di violenza in un luogo sacro dove tante persone in passato hanno sofferto e continuano a soffrire per le deportazioni della seconda guerra mondiale e che applicherà senza riserva l'art 650 del Codice Penale a tutti i trasgressori.
    Adesso viene pure il bello....ha portato degli esempi di come noi giocatori siamo sconsiderati...del tipo che in pieno clima di "Guerra Fredda" (non so a cosa si riferisca) hanno visto marciare sulla Statale che confina con la Slovenia (detta anche "Vallone" per gli abitanti del posto) un plotone di finti soldati in perfetta tenuta slovena...

    Dopo questo articolo....quasi quasi... mi vado a costituire alla prima caserma dei Carabinieri denunciandomi come giocatore incallito di soft air e successivamente chiedo l'assistenza sociale per disadattati.


  2. #2
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Scusa l'ignoranza, ma l'articolo 650 del codice di procedura penale in che consiste??

    ---------- Post added at 13:27 ---------- Previous post was at 13:25 ----------

    Ok letto, inottemperanza ad un ordine da parte di autorità....

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Spectre
    Età
    34
    Iscritto il
    25 Sep 2009
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Ho cercato l'articolo per intero ma dal sito del "Piccolo" è qualificato come contenuto a pagamento. E non pago per leggere fregnacce di questo tipo. Sinceramente mi sembrano i soliti proclami proclami del tutto campati in aria, se non altro per il richiamo diretto all'art 650 dei Codice Penale che non penso possa trovare applicazione in bianco per quanto riguarda il softair, in particolare considerando che nel nostro gioco non si ravvisano (nei casi in cui venga svolto in totale legalità, ovviamente) i requisiti di contrarietà a questa norma (giustizia, ordine pubblico, pubblica sicurezza o igiene).
    Tutta la mia solidarietà, wise...

  4. #4
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Io mi sono costituito stamattina dopo aver letto quest articolo...
    Mi sono pentito di aver urlato COLPITO un sacco di volte nelle domeniche passate... E di aver architettato una missione finita a birra e salamine.

  5. #5
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Wise, ma la cosa da dove è partita? Da una denuncia/incidente/vecchietta infartuata, o è un'iniziativa presa dal sindaco in totale autonomia (che non c'è quasi mai in fondo)?? Mi accodo a darti la massima solidarietà

  6. #6
    Spina
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    03 Jun 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    L'Art. 650 del Codice penale parla di "Inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità" ovvero, dice che chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall'Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d'ordine pubblico o d'igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a 206 euro.

    Beato questo sindaco che non ha nulla di più grave da fare che occuparsi di queste cose.

  7. #7
    Spina L'avatar di BlackWater
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Aug 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wise Visualizza il messaggio
    Inoltre, per rincarare la dose, il Sindaco dice che è indecente che simuliamo morti o atti di violenza in un luogo sacro dove tante persone in passato hanno sofferto e continuano a soffrire per le deportazioni della seconda guerra mondiale
    Permettimi di essere d'accordo.

  8. #8
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di -red-
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    12 Jan 2011
    Messaggi
    919

    Predefinito

    Che tristezza ......
    mi dispiace Black water non sono affatto d'accordo ... allora smettiamo di giocare perchè volenti o no tutti i giochi che facciamo a partire da tornei ecc. riguardano qualche evento bellico .....
    Ultima modifica di -red-; 28/01/2012 a 14:10

  9. #9
    Spina L'avatar di BlackWater
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Aug 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -red- Visualizza il messaggio
    Che tristezza ......
    mi dispiace Black water non sono affatto d'accordo ... allora smettiamo di giocare perchè volenti o no tutti i giochi che facciamo a partire da tornei ecc. riguardano qualche evento bellico .....

    Scusami io non sono affatto un buonista ma bisogna avere un po' di sensibilità.Io non so in quale zona esatta sia il loro campo,ma per esempio io non vado a giocare vicino all' altare per i caduti del Piave.Ci sono per me luoghi "sacri" dove,a scanso di equivoci,preferisco usare quel minimo di buongusto e evito di giocare.(Provocazione mode on:te li immagini i Greci che facevano le gare di bighe alle Termopili? Provocazione mode off) Ripeto,poi dipende tutto dall' effettiva collocazione del campo.

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Spectre
    Età
    34
    Iscritto il
    25 Sep 2009
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Concordo con -red-: non credo che giocare possa sminuire o dissacrare il sacrificio di tante vite umane, soprattutto perché confido nel buon senso delle persone e nel loro rispetto per quei luoghi. La sacralità del luogo è data dalla necessità di ricordare e di capire, non dall'intangibilità fisica.
    Opinione personale, però. Il mio punto di vista "giuridico" l'ho già espresso.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.