Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 85

Discussione: Continuando con gli articoli sui giornali

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Ciò che intendo dire, Hope, è quanto segue.
    Il Soft Air NON esiste in senso "giuridico" e il fatto che esistano entità "rappresentative" di una parte del fenomeno, aiuta fino ad un certo punto.
    In questo senso, quindi, chiunque imbraccia una asg per utilizzarla per una semplice sparacchiata tra amici ovvero in una gara di campionato, è uno che pratica un hobby che prevede l'impiego di repliche soft air.
    Non è possibile affermare ai fini legali del caso che esiste un soft air regolare ed uno irregolare nè sostenerlo in sede di discussione con una amministrazione, specialmente se rappresentata da un Sindaco, magari prevenuto o semplicemente sollecitato da altri. E farlo sarebbe pure controproducente, perché sosterrebbe l'idea dell'esistenza di un "soft air" dannoso e pericoloso...socialmente pericoloso e quindi limitabile con semplici ordinanze o circolari ministeriali contingenti.

Insomma, è necessario fare fronte comune a questa serie di ordinanze e, possibilmente, dopo avere interloquito tra tutti quelli che giocano il soft air in qualsiasi modo affinchè l'azione abbia univoca ed unisona, senza riportare cretinate o bugie per difendere un fenomeno che, ripeto, esiste solo per noi che lo pratichiamo e che invece è considerato un disturbo per altri.
    Gli interessati carsici devono capire che volene o nolente devono prima di tutto confrontarsi tra loro, compresi quelli definiti "irregolari" a costo di andarli a cercare sui campi.

Come ho avuto modo di scrivere un annetto fa, il Soft Air italiano non sarà fermato da una legge o norma, ma da semplici ordinanze locali o circolari ministeriali, perchè considerato dannoso e socialmente pericoloso.
    Ultima modifica di Etabeta; 29/01/2012 a 10:26

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Io penso che il problema sia uno solo...siamo in troppi.
    Finchè non davamo fastidio eravamo tollerati,ma adesso che il numero dei softgunners(e dei casini che spesso combinano) è aumentato a dismisura vedremo sempre più spesso questo tipo di ordinanze.
    Siamo troppi e molti dei "club" non dovrebbero neanche esistere...il problema non sono i sindaci,sono i softgunners!!!!
    Ma finchè continueremo a dare la colpa agli altri per i risultati delle NOSTRE azioni non cambierà mai nulla.
    Io sono d'accordo con te Vincenzo quando dici che il softair può essere praticato ovunque in quanto non è un'attività regolamentata,ma una cosa è giocare,un'altra è imporre la propria presenza tutte le domeniche.
    Io sono sicuro che certe cose accadono perchè i softgunners ultimamente stanno esagerando...o si trova un equlibrio(ma ci credo poco) fra le nostre attività e le esigenze degli altri(occhio..non dico di mettersi alla pecorina...dico di trovare un bilanciamento) oppre fioccheranno sempre di più queste ordinanze.
    Perchè i sindaci per prima cosa non vogliono casini...e noi dovremmo essere i primi a non volergliene creare.....

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

Night, io sono dello stesso club di Wise, e permettimi di dire che la colpa E' DI ALTRI. Il nostro club rispetta le regole, ha tutti i permessi del caso, e ora il nostro timore è che nella zona cominci la caccia al softgunner per COLPA DI ALTRI. Proprio l'altro giorno ero in un negozio di softair del mio paese, dove due tizi parlavano col negoziante di repliche in loro possesso da 1,5 joule che tirano a 80 metri (a loro dire, ovviamente...). Gente di un'ignoranza abissale, che stranamente, pur sedicenti appartenenti ad un club, non hanno voluto dirmi quale esso sia... Secondo te, gente convinta che il motore di una replica ne determini la gittata (!) e che afferma allegramente di spararsi in faccia con questi "railgun", avrà tutti i permessi del caso? Io ho qualche dubbio... E io non sono LORO, il mio club NON E' LORO. E non spetta ai club onesti fare piazza pulita di certa teppaglia. Spetta all'autorità farlo. Ma le autorità, di solito, fanno di tutta l'erba un fascio, e gettare merda adosso alla gente non costa nulla, analizzare un problema e risolvero costa soldi e fatica...

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
    E non spetta ai club onesti fare piazza pulita di certa teppaglia. Spetta all'autorità farlo. Ma le autorità, di solito, fanno di tutta l'erba un fascio, e gettare merda adosso alla gente non costa nulla, analizzare un problema e risolvero costa soldi e fatica...
    Permettimi di dissentire.
    Proprio perchè siamo largamente mal visti siamo noi in primis a dover curare la qualità, e l'immagine, del nostro gioco. Alle autorità conviene enormemente fare di tutta l'erba un fascio e fregarsene dei distinguo. Si risparmia tempo, denaro e ragionamento...e con tutto quello a cui (in teoria) devono pensare, il softair è automaticamente su un piano di infimo livello nella scala delle priorità.

Essere sempre andati avanti con quel misto di omertà e menefreghismo che caratterizza lo stivale non ha fatto altro che moltiplicare i problemi. Chi è totalmente in regola non ha il diritto di chiudere il giro a chi crea problemi, ne ha il dovere.

E' certamente un'enorme rottura non avere colpe e dover comunque difendere la nostra attività per colpa degli sbagli altrui, ma è inevitabile viste le acque di ignoranza e disprezzo in cui navighiamo.

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Io penso che il problema sia uno solo...siamo in troppi.
    Finchè non davamo fastidio eravamo tollerati,ma adesso che il numero dei softgunners(e dei casini che spesso combinano) è aumentato a dismisura vedremo sempre più spesso questo tipo di ordinanze.
    Siamo troppi e molti dei "club" non dovrebbero neanche esistere...il problema non sono i sindaci,sono i softgunners!!!!
    Ma finchè continueremo a dare la colpa agli altri per i risultati delle NOSTRE azioni non cambierà mai nulla.
    Io sono d'accordo con te Vincenzo quando dici che il softair può essere praticato ovunque in quanto non è un'attività regolamentata,ma una cosa è giocare,un'altra è imporre la propria presenza tutte le domeniche.
    Io sono sicuro che certe cose accadono perchè i softgunners ultimamente stanno esagerando...o si trova un equlibrio(ma ci credo poco) fra le nostre attività e le esigenze degli altri(occhio..non dico di mettersi alla pecorina...dico di trovare un bilanciamento) oppre fioccheranno sempre di più queste ordinanze.
    Perchè i sindaci per prima cosa non vogliono casini...e noi dovremmo essere i primi a non volergliene creare.....
    ...stesso pensiero...!!...ci diamo la zappa sui piedi e ci lamentiano con le amministrazioni...!!!...?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
    Night, io sono dello stesso club di Wise, e permettimi di dire che la colpa E' DI ALTRI.
    Per "colpa di altri" intendo che i problemi li causano i softgunners,non i sindaci o chicchessia..sono sempre reazioni dovute a lcomportamento dei softgunners.
    Se non siamo capaci noi a gestire il nostro ambiente ludico/sportivo è solo colpa nostra.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Spectre

Predefinito

Night, d'accordo quasi su tutta la linea. Però non credo sia possibile gestire il nostro ambiente ludico sportivo in modo da evitare certi episodi. Non puoi fisicamente sorvegliare l'operato d'altri sempre e comunque, così come difficilmente chi agisce nella totale o parziale illegalità sarà disponibile a confrontarsi con te. Il nostro gioco prevede una buona organizzazione anzitutto a livello associativo, e includo anche la gestione della burocrazia interna all'associazione e nei confronti delle amministrazioni locali / forze dell'ordine. Non tutti però hanno la serietà di capirlo, e quindi sono convinti che bastino delle asg e un po di persone per potersi definire "club" et similia...nel 99% dei casi sono soggetti del genere a causare danni (reali o d'immagine) al panorama del softair. Questo secondo me non lo si può controllare purtroppo. Quindi l'unica soluzione praticabile resta organizzarsi spazi e rapporti con le autorità tra chi ha tutte le carte in regola e lasciare che tutto il resto possa essere giustamente sanzionato.

Spina L'avatar di Gumi
    Club
    Soft Air Tergeste

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   articolo soft air 1.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   135.1 KB 
ID: 124426

Per chi non lo avesse letto..

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

Premettendo che io parlo a titolo personale, e non per il mio club, visto che non sono del direttivo, io trovo inaccettabile che le azione di alcuni si riperquotano su tutti! Se scoppia una rissa ad una partita di calcio, non annullano il campionato, nè vietano il gioco del calcio. Quindi non capisco perchè sia considerato ragionevole, da qualcuno, l'atteggiamento del sindaco di Doberdò. Sorvoliamo poi sulla qualità del Piccolo come giornale, conosciuto ai più, da queste parti, col nomignolo di "Il Bugiardello"!
    Shinobi, non si tratta di menefreghismo od omertà! Il mio club a Doberdò nemmeno ci gioca: cosa potremmo fare noi? E con quale diritto? Quale autorità? Dobbiamo andare in giro dalgi altri club a misurare la potenza degli schioppi? A controllare se hanno i permessi? Io non pago le tasse solo per essere fermato dalla polizia mentre vado o torno dal lavoro (non avete idea di quanti sbirri ci siano in FVG!), ma anche perchè i succitati signori in divisa controllino cose come queste, puniscano chi di dovere e lascino in pace chi rispetta la legge! Chiedo troppo?

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Il problema è che per quello che ho capito il tutto è nato da un Club REGOLARE e già ben impiantato sul territorio.

Noi Wild Boars è la 2a volta che veniamo presi ''in mezzo alla tempesta'' (essendo Doberdò un comune con maggioranza Slovena come tutto il Carso Triestino ed il nostro l'unico Club esistente della minoranza Slovena in Italia) per dare spiegazioni sui giornali quali Primorski dnevnik (quotidiano in lingua SLovena) di cos'è il SA, rischi che comporta etc etc.
    Anche se giochiamo nel Comune di Trieste, una voce di ''casa'' (per chi è della minoranza lo capisce, che sia questa Francese, Austriaca o Slovena poco conta) sul territorio su cui dsi vive vale molto!
    Per fortuna l'articolo del giornale della Minoranza aveva toni molto più tranquilli e pacati (grazie alla giornalista che si è informata in precedenza!).
    Però ripeto, un'intera pagina è stata dedicata a questo.
    Personalmente non vorrei quasi mai espormi, ma purtroppo ogni tanto per calmare le acque dobbiamo farlo.

P.s. - parlo a titolo personale dell'accaduto, non a nome del Club

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.