Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Frontale ballerino

  1. #1
    Spina L'avatar di djjd90
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    07 Dec 2007
    Messaggi
    273

    Predefinito Frontale ballerino

    Salve a tutti.
    Dopo aver cercato nelle guide tecniche, e non aver trovato nulla, e dopo aver fatto una ricerca nel forum, infruttosa anche questa, ho deciso di postare. Il mio M16 G&g ha un gioco di circa 1 mm del frontale e della parte superiore del guscio. E' normale? E' risolvibile?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ti sei spiegato come un fazzoletto usato.......
    Se è la ghiera che tiene il ris la devi stringere, se è la tacca di mira anteriore ci dovrebbe essere un grano per bloccarla oltre alle spinette; se invece è proprio il ris/ras vai di nastro isolante da mettere a contrasto sulla piastra anteriore (quella attaccata alla mira anteriore!)

  3. #3
    Spina L'avatar di djjd90
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    07 Dec 2007
    Messaggi
    273

    Predefinito

    No, il problema riguarda la parte superiore del guscio, per intenderci dove c'è il maniglione. Pertanto da li si ripercuote su tutto il frontale

  4. #4
    Recluta

    L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato
    Età
    58
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    1,098

    Predefinito

    Perno anteriore g&p con eccentrico. Gli dai una stretta e non balla più nulla.

  5. #5
    Spina L'avatar di djjd90
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    07 Dec 2007
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Quindi devo prendere un perno g&p oppure do una stretta al mio g&g?

  6. #6
    Spina L'avatar di djjd90
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    07 Dec 2007
    Messaggi
    273

    Predefinito

    A costo di passare per tonto (probabilmente questo per la domanda che sto per fare vi sembrerà un complimento) devo dire che ancora non ho risolto il problema, non ho capito quale fosse la vite di cui parlava fcdlc...
    Ultima modifica di djjd90; 28/01/2012 a 15:13

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djjd90 Visualizza il messaggio
    A costo di passare per tonto (probabilmente questo per la domanda che sto per fare vi sembrerà un complimento) devo dire che ancora non ho risolto il problema, non ho capito quale fosse la vite di cui parlava fcdlc...
    Dovresti spiegarci meglio cosa è che balla sul tuo m16, prima parli di ris superiore, poi parli che balla il maniglione,poi che balla il guscio.
    In parole povere, per ris intende il rail montato al posto delle guancette paracanna, per guscio se intendi il corpo della asg, quello superiore si chiama upper receiver , quello inferiore lower receiver.
    Se non è stabile l'upper receiver, devi controllare il perno di chiusura anteriore, ma di norma anche se è a vite, pur tutta avvitata tende a far gioco con passare del tempo.In pratica è coem se i gusci si comsumassero, tra la parte anteriore ed la coda dell'upper receiver.Se balla molto metti del nastro isolante nella perte posteriore dell'incastro e dovresti risolvere

  8. #8
    Spina L'avatar di djjd90
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    07 Dec 2007
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Ragazzi io non ho mai parlato di ras. Il mio fuscile ha il guscio superiore che è un pezzo unico con il maniglione. Pertanto ballando il maniglione balla il guscio superiore e quindi anche il frontale. Il gioco è minimo e si espleta solo se lo stuzzico io...

  9. #9
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    ma quindi ci sono i perni che hanno un po' di gioco?

  10. #10
    Spina L'avatar di djjd90
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    07 Dec 2007
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Non credo. C'è una foto di un esploso così riesco a vedere quali componenti dovrebbero tener fermo il pezzo?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.