Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: opinioni su questa configurazione - in particolare grosso dubbio pistone

  1. #1
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    09 Sep 2011
    Messaggi
    28

    Predefinito opinioni su questa configurazione - in particolare grosso dubbio pistone

    salve a tutti questo è il mio secondo custom di meccanica e poiché il primo è stato molto con pezzi di fortuna ho deciso di iniziare a lavorare con cognizione di causa e scegliere componenti per un preciso scopo
    dunque la base di partenza è un m4a1 d boys full metal preso qui sul forum
    dato che ancora lo devo aprire sto parlando molto teoricamente in modo che posso prepararmi per quando mi arriverà
    la mia idea è di avere un fucile con un rof sui 20bb/s, preciso e molto affidabile
    ripeto senza vedere cosa ha dentro quello che penso di prendere è questo:
    boccole acciaio element 7mm
    canna pyton madbull 455
    gommino pressore marui 70% - qui sorge il primo problema questo o element 50% trasparente?(ho letto che l'element è molto fragile)
    cilindro pieno src nero che già possiedo
    testa cilindro in alluminio src doppio o-rign che già possiedo
    testa pistone src rossa in alluminio antivuoto che possiedo
    molla sp90(mi hanno detto che il fucile è nato nel j quindi penso sia una molla cinese tagliata)
    motore dboys(ho sentito che è abbastanza buono)
    ingranaggi dboys(non volendo hs non credo sia necessario cambiarli)
    pistone rinforzato element con i primi 6denti in metallo(qui sorge il problema, questo o src verde? considerando che ho in mente di usare una lipo11.1 cosa mi consigliate per mantenere una certa affidabilità?)
    naturalmente controllo spessori e grasso e poi si arriva alla batteria:
    devo usare per forza lipo poiché la devo inserire nel tubo del calcio e la scelta è fra 11.1 15/20c e 7.4 25/30c i c però mi danno solo un aumento in spunto e non in bb/s quindi con una 7.4 25/30c dovrei essere sui 15-16bb/s
    conviene a questo punto usare una 11.1 e perdere un po in affidabilità per 4bb/s?
    nel caso usassi una 7.4 mi converrebbe prendere un pistone alleggerito per hs dato che non ho più il timore di usare un pistone super rinforzato col rischio di sgranare?
    scusate se sono stato molto prolisso ma ho in mente un progetto e vorrei lavorarci sapendo ciò che sto facendo e quindi mi serve per forza l'aiuto di qualcuno più esperto di me

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito

    be non è niente di eccezionale alla fine, comunque sia l'src lo portano tranquelliamente a 30 bb/s, almeno così ho letto su sam, quindi prendi quello, se poi per elemnt rinforzato che intendi è quello arancione dove caschi caschi bene.

  3. #3
    ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

    L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    1,663

    Predefinito

    conta che il motore dboys è scandalosamente lento, quindi con una 11.1 lo porti a 20bb/s ma è un risultato che puoi ottenere anche con una 7.4 e un motore più performante

    in più dboy che "nascono" nel joule... mmmm meglio controllare varie perdite d'aria

    in ogni caso, io mi sono trovato così così con i pistoni element, alcuni si sbriciolano e alcuni sembrano solidissimi, va un po' a culo insomma... preferisco gli src che sono moooolto più affidabili


    gommino a mio parere meglio il marui del guarder (se lo trovi), in alternativa il systema

  4. #4
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    09 Sep 2011
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Dunque il pistone deciso src verde
    gommino marui
    perdite d'aria come ho gia detto le elimino a priori montando il mio gruppo aria che ho descritto su e che ho gia testato
    quindi mi conviene montare un motore h&k che gia ho al posto del dboys?

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Occhio con le teste cilindro SRC........ proprio oggi ho sostituito un GB spezzato all'altezza della testa cilindro.

    Per il pistone è un'ottima scelta sempre che sia compatibile su quel GB....

  6. #6
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    ma rispessorare, eliminare le perdite d'aria, cambiare molla e usare una 11.1 non è più che sufficiente?

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    ma rispessorare, eliminare le perdite d'aria, cambiare molla e usare una 11.1 non è più che sufficiente?
    No perché altrimenti dopo non ci sono rotture di p...e!!!

  8. #8
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    09 Sep 2011
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    ma rispessorare, eliminare le perdite d'aria, cambiare molla e usare una 11.1 non è più che sufficiente?
    eh infatti è quello che piu o meno voglio fare...
    in piu chiedevo consigli sul pistone perchè forse una 11.1 necessità di un pistone leggermente migliore per essere affidabile
    e poi vabbe hop up e canna perchè ho gia specificato che tenevo anche ad avere una buona precisione
    l'ultima cosa sulla quale sono dubbioso sono le boccole... vale la pena metterle in acciaio?

  9. #9
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    No, le boccole in acciaio sono vitali per usare le 11,1..........
    Ma non sarà meglio che prima di fare uno sfacelo sulla tua asg ti documenti un pò usando il tasto ​Cerca???????

  10. #10
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    09 Sep 2011
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Sisi gia documentato e letto vari topic
    ho letto tutto il topic di nito sulle recensioni dei pezzi
    il topic alla guida dei componenti e molti altri
    se noti non sono uno che scrive molto ma solo quando necessario
    i pezzi che ho elencato non sono scelti a caso ma selezionando e sopratutto tenendo a mente l obiettivo da raggiungere che ho specificato nel primo messaggio
    ritornando in topic le boccole sono vitali con le 11.1 peche fanno andare molto forte gli ingranaggi e quindi provocano un usura maggiore delle boccole in plastica
    nel mio caso uso la 11.1 per far andare al massimo un motore lento quindi le boccole andrebbero leggermente piu sforzate
    sbaglio il ragionamento? Anche se alla fine penso di cambiarle è solo per capire se ho capito piu o meno come vanno le cose in un gearbox

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.