Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 180

Discussione: riflessione asg/abbigliamento monogamo???

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito riflessione asg/abbigliamento monogamo???

volevo avere un paio di informazioni, niente relativo al regolamento ma alle vostre abitudini:

-nei vostri club ormai giocate SOLO fth
    se si:

-usate tutti come REGOLA asg della stessa serie (colt/ak/g ecc) cosi da passarvi i caricatori ? o c'è libero utilizzo a seconda del gusto personale?
    se si:

-usate anche tutti gli stessi bb in termini di marca e grammatura? (se è uso comune pessarsi i caricatori è quasi inutile se ho l' hu tarato per i 25 e mi arriva un car coi 20...)

idem per il vestire:
    mimetica ufficiale a parte, siete tappati tutti con gli stessi tattici ed accessori o c'è libera interpretazione ed uso?

cosi per capire come vi comportate e farmi un po i caxxi vostri

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

ciao
    posso dirti che noi Briganti Ciociari, stiamo giocando quasi esclusivamente FTH.
    Il problema della replica in realta' è solo un mezzo problema: andando a costruire un set-up anche la replica dell'arma si uniforma.
    Non abbiamo dovuto imporre una regola, visto che eravamo tutti coltizzati. Abbiamo pero' tolto velocemente di mezzo gli stubby e altre amenita'
    Stessa cosa per il tattico e/o accessori, si resta dentro il range del verosimile: un grunt pesca cio' che vuole dal kit FSBE II, un russo o un tedesco peschera' non so da cosa. (ovviamente non si sara' mai uguali, ognuno scegliera' cosa e come gli è più comodo)
    Ad ogni modo vedo male le imposizioni, se piace il gioco e il regolamento.... il resto dovrebbe viene da se.Bisogna solo far capire a tutti perchè vanno fatte determinate scelte.
    Per i pallini, come altro materiale più o meno di consumo, si possono anche fare ragionamenti di acquisto collettivo (es : pallini, caricatori extra da tenere nel deposito, bb-loader, bende e attrezzature mediche varie).

Almeno per noi è stato così, ma forse abbiamo il vantaggio di non arrivare a 10

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

nel mio club non si gioca solo FTH ma quando si fanno partite del genere adottiamo le seguenti disposizioni:

- abbiamo adottato tutti asg che utilizzano caricatori STANAG (quelli Colt) dato che la squadra si divide in un gruppo renacting del GOI ed un più semplice ed economico setup E.L.N. (Esercito di Liberazione Nazionale - vedere discussione in questo subforum)

- si...stessi pallini!!!

- se si fa parte del team GOI si utilizzano vari tattici dato che,replicando SF non c'è obbligo di standardizzazione...mentre per l'E.L.N. è previsto qualsiasi tattico essendo una forza semiregolare!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 08/09/2011 a 10:27 Motivo: correzione su suggerimento di Kerryking!!!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Noi The Unit utilizziamo un setup ispirato alle Special Forces americane quindi mimetica woodland per il periodo estivo e multicam per quello invernale(ma ci sono occasioni in cui usiamo anche ACU,Desert 3 color,desert 6 color a seconda della giocata e dell'ambiente),buffetteria tan/khaki o coyote,come ASG usiamo tutti modelli Colt,sia tradizionali che SRE(circa il 50% del club),pallini King Bio verdi 0,25.
    Quando non facciamo le SF americane abbiamo anche altri setup da utlizzare ,come setup PMC,Insurgents o miliziani,in questo caso lasciamo la libertà di utilizzare il materiale che si vuole purchè sia consono al setup.
    Una piccola rassegnaq dei nostri setup:

1° SFOD DELTA THE UNIT set-up inspired

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Noi come squadra abbiamo, la stessa mimetica, lo stesso elmetto, lo stesso body armor, usiamo SOLO bb di squadra (g&g neri) ossia li compriamo con i soldi di squadra, apriamo la busta sul campoi e usiamo tutti quella fino ad esaurirla: abbiamo oramai quasi tutti colt serie sre, quindi i caricatori sono ormai quadi tutti stanag next generation e cloni (ovviamente monofilari), saw a parte.

capita poi di fare i cattivelli o aggregarsi ad altri club per eventi allenamenti etc.. allora li si segue quel che viene richiesto da chi ci ospita

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

quindi mi sembra che la tendenza sia un po ad uniformare ed aggregare.

lo fate epr reale bisogno di utilizzo o un po per senso della cosa (come idea, scenico se vogliamo)?

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio

lo fate epr reale bisogno di utilizzo o un po per senso della cosa (come idea, scenico se vogliamo)?
    anche noi abbiamo stesso elmetto,tattico.....anche i monofilari sono gli stessi (o almeno quasi per tutti).
    Rispecchiamo sicuramente l'idea scenica della figurina del soldato X (che è indubbiamente solo uno degli aspetti positivi dell'FTH), piuttosto che la soddisfazione di una necessita' stringente di gioco. Ci si uniforma e si aggrega anche per senso di appartenenza alla squadra:
    Il medico come il gunner non sono giocatori qualsiasi, sono IL MIO medico e IL MIO supporto.
    Bisogna trovare un buon spirito di gruppo per funzionare al meglio visto che il gioco presenta risorse scarse (pallini/caricatori,respawn), vien da se che se la squadra riesce ad ottimizzarle guadagna anche d'efficia, altrimenti ognuno per se ....... e morti tutti

Onestamente ( ma sono l'ultimo arrivato) mi/ci è capitato molto raramente di scambiarci i caricatori. Quando di gioca insieme, generalmente, anche le risorse si consumano alla stessa maniera .Certo pero' che negare, o negarsi, la possibilita' di scambiare un paio caricatori, magari sul più bello, perchè si è scelta una replica fuori standard... puo' essere molto frustrante.
    Insomma, uniformarsi alla lunga premia

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio

A livello di setup naturalmente se tutti sono abbastanza uniformati il colpo d'occhio ne guadagna,in questo modo oltretutto siamo tutti molto riconoscibili e quindi è anche più facile coordinarsi e giocare.
    A livello tattico,francamente non mi è mai capitato di dover chiedere/imprestare caricatori,di solito viaggiamo tutti con un buon numero di caricatori nel tattico(io ad esempio ne porto 8 nel tattico e uno nel fucile,ma ho compagni che arrivano anche a 12 caricatori....e poi io di solito mi porto anche dietro la pistola con un caricatore di riserva) quindi capita raramente di rimanere a secco,e se capita si ritorna alla polveriera.
    Tex,tieni conto che nell'FTH si alternano momenti di attesa che poi sfociano in scontri furiosi,è un ritmo di gioco diverso dal softair classico dove ogni tot di tempo c'è una pausa,si resetta il game e si riparte.
    Nell'FTH non ci sono interruzioni,ogni manovra và ponderata con cura in quanto se vieni decimato o arriva qualcunoa curarti oppure stai fermo come uno stoccafisso.
    In uraban invece ho notato che proprio per il fatto che non ci sono pause il ritmo degli scontri è elevato,naturalmente non paga il girare da soli,in FTH la squadra è il cardine di tutto,molto più che nel softair tradizionale,dove una volta colpito ti togli dalle scatole fino a fine ingaggio.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di CSgt. McAleese
    Club
    Wardog SAS

Predefinito

Noi preferiamo la piccola diversità che rende più "real"... Rappresentando un SFSG UK, prima della giocata si da una unica indicazione che è il pattern, o meglio la composizione ( il pattern è sempre il sacro DPM) . Si definisce quindi se usare il completo continentale, il desertico, o lo spezzato. Fatto ciò, in base alla missione che siamo chiamati a svolgere, ogni singolo individua tattico e accessori che gli serviranno, ovviamente tutto di derivazione UK o comunque utilizzato nella realtà dalle SFSG.
    Per le ASG, libertà di utilizzo di qualsiasi ASG purchè siano ASG replica di dotazione SFSG. Quindi Colt, Diemaco, L85, Mp5 nelle varie versioni. I Bolt Action sono liberi a scelta tra L96, M24 e VSR), le pistole ancora non sono standardizzate, abbiamo mi pare 5 P226 ma ancora qualche beretta... faremo di meglio più avanti. Come SAW solo la minimi. Anche qui, la scelta cade in base alla tipologia di missione, ed è fatta dal singolo o in seguito a richiesta di chi definisce come affrontare la missione.

Quando interpretiamo invece ribelli/terroristi/fondamentalisti/criminali/contractor, ecc ovvero tutto ciò che non è truppe inquadrate, ci si adegua il più possibile alle richieste, e si tirano furi vari AK e altre ASG tenute negli armadi...

dimenticavo... si, noi giochaimo SOLO in FTHR
    Ultima modifica di CSgt. McAleese; 13/09/2011 a 13:17

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jo niro Visualizza il messaggio

Onestamente ( ma sono l'ultimo arrivato)
    e no.... il niubbone sono io
    essendo entrati in fth in 2...essendo il resto del club non interessato...siamo andati cercando di coniugare i gusti personali con setup ampiamente utilizzati (la nostra fonte di ispirazione sono stati i the unit )
    io personalmente ho approntato setup in acu\multicam\woodland\desert 3c per poter essere inserito senza troppi problemi dove serve cercando di abbinare una buffetteria diversa per ogni mimetismo.
    come asg l'onnipresente colt e i suoi stanag(king arms)....è in fase di preparazione setup insurgents e pmc...(alla fine con pazienza settacciando mercatini e negozi esteri è possibile allestire diversi setup con spese comunque "contenute"...chiaramenti facendo ampio ricorso alle repliche seppur fatte con crisma...flye\pantac ecc)

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

FTHR

fth-r

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.