Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 103

Discussione: Cosa ne pensate della censura....2

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio

Boh..secondo la teoria del multiverso da qualche parte c'è un universo dove il softair è normale e frequentato da persone normali...beati gli abitanti di quell'universo....
    Ehehehe, vero Night...ma non tutte le persone che parlano di Sa sono dei giocatori di SA.....molti vivono ai margini della attività sportiva che tanto ci piace...ed emettono sentenze senza avere mai avuto la voglia di "vivere" il SA. E lo vediamo bene sui forum e sui vari social network ove la gente si autoreferenzia.
    Gente che parla usando la terza persona plurale come il Divino Otelma dando ad intendere di avere alle spalle consensi e seguito...
    Ma di loro non mi interesso perché se voglio informazioni la faccio contattando direttamente le persone interessate non avendo bisogno di intermediari o di commentatori.
    D'altra parte lo vediamo anche negli sport più importanti e diffusi ove si sprecano pagine e pagine di quotidiani di settore, discussioni da bar, nei posti di lavoro senza parlare di nulla perché se non c'è una notizia, allora, la si deve "inventare"....è, ad esempio, il caso del calcio dove, se non ci sono novità o partite di cui parlare, si discute del fantamercato, delle "veline" fidanzate di bomber delle varie squadre...insomma, spesso quando la notizia non c'è si cerca di creare una discussione sul nulla per vendere qualche copia in più, per darsi una ragione di essere...
    Sta a noi evitare di cadere nel tranello di perdere del tempo con i "feticisti della tastiera" che hanno una smania compulsiva di scrivere...

Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS

Predefinito

per rispondere a chi parla di satira, vorrei solo dire:

la satira è pungente, acuta, tragi-comica, istruttiva, impertinente
    l'offesa è sottile, subdola, mirata, presuntuosa e diseducativa

uno può scrivere che chi pratica S.A. sia finocchio, uno che alle spalle ha capacità di critica, satira, cultura, istruzione e competenze, SOLO quando all'interno poi viene svelato il titolo BOOM in un articolo o un opinione elevata e importante. fare solo una copertina... e stolto.

(io gioco a S.A. da 4 mesi, non ho mai acquistato SAD e non comprerò mai una rivista del settore... non ho rancori, sentimenti di vendetta o altro)

parlo solo per la sensatezza (mia personale, quindi criticabilissima e non condivisibile assolutamente, senza offesa) delle mie opinioni.

sono il primo che "esagera" con le battute anche con chi conosco la prima volta, ma di solito non esco mai troppo oltre i confini della decenza.

senza voler accrescere polemica...

ciao

M.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    per rispondere a chi parla di satira, vorrei solo dire:

la satira è pungente, acuta, tragi-comica, istruttiva, impertinente
    l'offesa è sottile, subdola, mirata, presuntuosa e diseducativa

uno può scrivere che chi pratica S.A. sia finocchio, uno che alle spalle ha capacità di critica, satira, cultura, istruzione e competenze, SOLO quando all'interno poi viene svelato il titolo BOOM in un articolo o un opinione elevata e importante. fare solo una copertina... e stolto.
    girando sul forum
    vedrai mille richieste al limite del tragicomico

gente che chiede se un tattico di un colore si abbina a un certo tipo di mimetica
    o anche il solo vedere di come alcuni articoli vengono comprati pur andando contro,alla comodità o prezzo
    solo perché in voga nel momento (potrei stilare un grafico dal 2005 ad oggi degli accessori e pezzi di moda,stagione dopo stagione)

guardandola in questo modo,direi che mi fa riflettere

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

grundig, ma se ci pensi quando è cominciata la cosa del FAST (fashion air soft team) eramolto autoironica ("Piuttosto che sporcare la multicam mi faccio colpire onorevolmente in piede!"), oppure l'american piada di Gara, etc...
    concordo con mirek, che si voglia fare ironia, o satira, non basta una copertina, serve un articolo con un discorso.
    quella copertina lì, fatta per finta, poi negata, poi "riammessa", non sa per niente di satira. Sarebbe come chiamare arte uno scarabocchio su un muro. (e non mi riferisco ai graffiti, proprio uno scarabocchio...)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

In quella "falsa" copertina, io vedo due vestiti secondo moda recente, che stanno "vicini vicini"... . Se non fosse per la scritta sotto, neppure mi sarebbe venuto in mente l'eventuale loro omosessualità .
    Tuttavia, mi viene in mente un film che ho visto di recente, dove un tizio che si chiama Checco Zalone definisce i gay "malati", o una cosa del genere, ora non me lo ricordo.
    Grasse risate tante, polemiche poche.
    E, per quanto riguarda la "censura", fottitene.

Vincenzo
    Ultima modifica di Etabeta; 27/01/2012 a 10:02

Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS

Predefinito

checco zalone è un attore comico, perciò ti aspetti comicità.
    la sua comicità si fonda su radici di "sana ignoranza" all'italiana (lui ovviamente non è ignorante, lo fa per passione-lavoro).

ovviamente fa ridere e non crea polemica.

tu pensa se il presidente del consiglio dicesse che gli operai sono tutti dei celebrolesi e vanno sfruttati perchè sono rimpiazzabili... poi dopo qualche giorno sotto i picchetti e le proteste, a rischio della sua inculumità fisica e la probabilità di essere ammutinato, si inventasse che era uno scherzo... perchè lui si sente "cabarettista allo sbaraglio"....

secondo me, sulle azioni degli altri bisogna ben riflettere prima di farsi un'opinione... ma poi bisogna farsela l'opinione!

se non si reagisce di fronte alle oscenità... si finisce come sta finendo l'italia...
    Ultima modifica di MIREK; 27/01/2012 a 10:12 Motivo: errori di ortografia... da 'gnurant

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Ehehehe, vero Night...ma non tutte le persone che parlano di Sa sono dei giocatori di SA.....molti vivono ai margini della attività sportiva che tanto ci piace...ed emettono sentenze senza avere mai avuto la voglia di "vivere" il SA. E lo vediamo bene sui forum e sui vari social network ove la gente si autoreferenzia.
    Gente che parla usando la terza persona plurale come il Divino Otelma dando ad intendere di avere alle spalle consensi e seguito...
    Ma di loro non mi interesso perché se voglio informazioni la faccio contattando direttamente le persone interessate non avendo bisogno di intermediari o di commentatori.
    D'altra parte lo vediamo anche negli sport più importanti e diffusi ove si sprecano pagine e pagine di quotidiani di settore, discussioni da bar, nei posti di lavoro senza parlare di nulla perché se non c'è una notizia, allora, la si deve "inventare"....è, ad esempio, il caso del calcio dove, se non ci sono novità o partite di cui parlare, si discute del fantamercato, delle "veline" fidanzate di bomber delle varie squadre...insomma, spesso quando la notizia non c'è si cerca di creare una discussione sul nulla per vendere qualche copia in più, per darsi una ragione di essere...
    Sta a noi evitare di cadere nel tranello di perdere del tempo con i "feticisti della tastiera" che hanno una smania compulsiva di scrivere...
    Non è una cosa che riguarda solo il softair...spesso e volentieri chi tira le fila di alcuni sport/giochi non è mai stato uno sportivo.
    Ed è una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso in quanto non capisco come si fà ad amare un gioco che non si è mai praticato.
    Io non conosco il "personaggio" in questione,non ho mai avuto occasione di avere a che fare con lui(manca alla mia "collezione"...) ma da cosa scrive e come si comporta penso che francamente potrò fare a meno di conoscerlo.
    La cosa triste di questo tipo di personaggi è che a casa loro fanno i leoni ma poi evitano accurtatamente il confronto con chi non è d'accordo con loro,sintomo di codardia e di mancanza di argomenti.
    La cosa ancora più triste(ed è questo il vero dramma...) è che si vedono softgunners dare ragione a questo personaggio,come si può facilmente leggere sulla patetica pagina facebook che dovrebbe rappresentare la rivista.
    Boh.....another brick in the wall come direbbero i Pink Floyd..un'altro tassello verso il mio progressivo allontanamento dal softair normale...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Ma anche quello che ha fatto quella copertina è un "comico". Il suo essere più o meno comico, dipende dalla considerazione che gli dai e, se vogliamo, anche dalla diffusione del messaggio che il comico può dare.
    E' chiaro che non c'è paragone tra i numeri cui i messaggi del comico Zalone può produrre e quelli che può produrre il comico incriminato in questo caso.
    Io, per esempio, sono convinto che tra le centinaia di migliaia di persone che hanno visto il film comico, ce ne saranno moltissime che NON hanno colto l'ironia del messaggio. Molte di più di quante, nel limitato e ristretto ambiente del soft air, abbiano colto in maniera ironica piuttosto che offensiva, quello della "falsa" copertina.

La reazione, in questo caso, sarebbe solo funzionale agli scopi per i quali un tale messaggio viene architettato.
    Ultima modifica di Etabeta; 27/01/2012 a 10:20

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

@eta allora perchè negare, scrivere "la usano contro di noi, ma non è nostra"? per poi ovviamente ritrattare...
    non è un utilizzare qualsiasi pretesto per attaccare, semplicemente questi si danno la zappa sui piedi da soli...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    Ma anche quello che ha fatto quella copertina è un "comico". Il suo essere più o meno comico, dipende dalla considerazione che gli dai e, se vogliamo, anche dalla diffusione del messaggio che il comico può dare.
    E' chiaro che non c'è paragone tra i numeri cui i messaggi del comico Zalone può produrre e quelli che può produrre il comico incriminato in questo caso.
    Io, per esempio, sono convinto che tra le centinaia di migliaia di persone che hanno visto il film comico, ce ne saranno moltissime che NON hanno colto l'ironia del messaggio. Molte di più di quante, nel limitato e ristretto ambiente del soft air, abbiano colto in maniera ironica piuttosto che offensiva, quello della "falsa" copertina.

La reazione, in questo caso, sarebbe solo funzionale agli scopi per i quali un tale messaggio viene architettato.
    Beh...ci sono state nazioni che hanno architettato attentati contro loro stesse pur di smuovere l'oinione pubblica.
    In questo caso hanno tentato di creare il caso ma poi sono stati scoperti e hanno tentato di riparare in maniera goffa....per fortuna che questo genere di persone ha un QI piuttosto basso ed è facile prenderli in fallo...come dicevo il problema è che vengono circondati da persone con il QI altrettanto basso e come diceva Orwell "l'ignoranza è forza",di questo si sono sempre nutriti i pagliacci che aspirano al ruolo di leader...il problema è che a volte ci riescono pure a diventarlo.

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

battute

vignette
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.