Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 59

Discussione: che sacco a pelo????

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giubix88
    la marca e il prezzo non interessano, che costi poco o che costi tanto sono tutti esattamente identici, pressapoco.
    magari fosse così :d

"sono tutti esattamente identici" nel senso ke tutti sono pensati x dormirci dentro, x il resto le differenze possono essere abissali da modello a modello..
    es: peso e ingombro devono essere ben valutati visto ke probabilmente ce li porteremo dietro x dei km..

oppure la traspirabilità, secondo me molto importante sopratutto alle basse temperature, x evitare di sudare come in una fornace e svegliarsi tutti bagnati al gelo..

poi ogniuno ha le sue opinioni.. 8)

ps: pogo, del link postato da gioma, io sceglierei il primo..
    non sono affatto male, anzi..un mio compagno ha il -15, abbastanza "piccolino" da kiuso tenendo conto del grado di protezione termica, ma troppo pesante x me..
    cmq, tieni presente ke le temperature indicate in ogni sacco a pelo, si riferiscono ad una persona di media corporatura in slip e maglietta..
    mentre noi in genere dormiamo con tutta la mimetica e altro addosso..come ha detto gb è molto importante dormire asciutti

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giubix88
    il mio consiglio è: se fa freddo bello imbottito, se fa caldo bello leggero.

in entrambi i casi deve occupare poco spazio.

fine.

la marca e il prezzo non interessano, che costi poco o che costi tanto sono tutti esattamente identici, pressapoco.

quindi......
    parli per esperienza?
    sei sicuro che siano identici?
    quali sacchi letto, e in che condizioni, hai provato?
    sono proprio curioso...

GIRO
    Visitatore

Predefinito

io ho un specialoperations... piccolo e con interno di cotone....pure molto leggero

[/img]

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gioma
    parli per esperienza?
    sono proprio curioso...
    una volta si riuscirà ad evitare il solito "lei non sà chi sono io?".

se uno dice una caca*a basta farglielo notare (già fatto da gb e r6), senza chiedergli di mostrare curriculum e credenziali.

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST

Predefinito

kraven,
    sebbene sembrino un pò 'aggressive' nel tono, a mio parere le domande di gioma sono legittime quando si fanno certe sparate. soprattutto quando si conclude il discorso con quel 'pressapoco' tipico del pressapochismo che caratterizza chi parla a vanvera.

sarebbe utile che si argomentassero le proprie affermazioni, confrontando con gli altri le proprie esperienze in tal modo da beneficiarne tutti.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da greenberet
    kraven,
    sebbene sembrino un pò 'aggressive' nel tono, a mio parere le domande di gioma sono legittime quando si fanno certe sparate. soprattutto quando si conclude il discorso con quel 'pressapoco' tipico del pressapochismo che caratterizza chi parla a vanvera.

sarebbe utile che si argomentassero le proprie affermazioni, confrontando con gli altri le proprie esperienze in tal modo da beneficiarne tutti.
    hai ragione, anzi avete, ma per ogni argomento ogni volta sembra che uno debba mettere i titoli per poter fare un'affermazione...

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST

Predefinito

e' vero, capita...ma non spessissimo, per fortuna!

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    Quote Originariamente inviata da greenberet
    kraven,

hai ragione, anzi avete, ma per ogni argomento ogni volta sembra che uno debba mettere i titoli per poter fare un'affermazione...
    kraven, amico mio..
    niente titoli, nessuna pretesa di niente. però, quando si fanno certe sparate, mi girano: quando sono ignorante in materia, è mio solito star zitto, e ascoltare...poi, magari, mi informo, leggo, provo. umiltà, è detta.
    ci vuole tanto? ecco, forse questa è l'unica pretesa che vorrei avere dalle persone che ho di fronte.

e poi non mi incazzo certo per queste cose, anzi...al massimo sorrido, anche perchè dire che sono "esattamente identici", fa proprio ridere.. ti immagini uno che viene a dirti che un camelbak source o hydrastorm sono identici a un "follow me" o un "mil-tec"?

ciao
    gioma

p.s.: ricorda che in un forum, è difficile comprendere il tono di certe affermazioni..fraintendere è questione di un attimo.

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

boh... a me le credenziali di chi consiglia con ostentata sicumera, o scrive giudizi bianco/nero piacerebbe conoscerle: almeno saprei che peso dare a questi giudizi.

cmq... conviene prendere un sacco a pelo che fornisca un margine sulla temperatura prevista: prevedo 0°c? uso un -°5.

purtroppo ad oggi non mi risulta ci sia una prova standard, normata per testare da quale temperatura può proteggere un sacco a pelo, quindi ogni costruttore ha i propri parametri.

ciauz

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giubix
    Club
    Jackal team castiglione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gioma
    parli per esperienza?
    sono proprio curioso...
    si parlo per esperienza, ne ho provati a decine nei miei vari viaggi. dato che a soft air gioco da un annetto direi che di sacchi a pelo ne ho usato solo uno, che è quello attuale, ed a dirtela tutta non so ne la marca ne il modello, e non ho voglia di andare giù di sotto a prenderlo nell armadio per dirti il modello, però ti posso dire che dopo almeno 1000 campeggiate e dormite sia all aperto che in tenda che in interni, alla fine ho constatato che non cambia praticamente niente, da un sacco all altro.

quindi chi lo compra guardi piu che altro il prezzo e le misure da chiuso. io dico solo questo. potete non essere d'accordo ovviamente, però non l ho inventato.
    per me è dato di fatto.

ciao

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.