Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 59

Discussione: che sacco a pelo????

Recluta L'avatar di FurettoII
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

dormire con gli anfibi ti dà quella reattività in caso di ingaggio improvviso che altrimenti non avresti.
    poi alla fine se si compra un sacco a pelo milspec, sono fatti a posta, si da una veloce pulita agli anfibi e via dentro. tanto in una 24h o altra gara a estensione si dorme poche ore, quindi non è che sia tutto questo disagio sporcare il sacco a pelo. comunque io sono abituato a lavare il sacco a pelo dopo ogni utilizzo, quindi per me non è che sia un grande problema sporcarlo.

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

in futuro mi piacerebbe provare uno di questi:

https://www.military-sleeping-bags.com/home.htm

non ho mai avuto feedback in merito, ma mi incuriosiscono parecchio.

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST

Predefinito

i carinthia, hai detto niente...

costosissimi, forse un pò troppo eccessivi per le nostre esigenze, sono però materiali di primissima scelta.

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

si entra vestiti anke xkè se devi ingaggiare nn penso ke si abbia il tempo di rivestirsi e poi lo si porta in lavanderia

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

molto bello il bivy, i modelli di sacco "più umani" potrebbero essere abbordabili come range di'impiego. sai dove posso trovare qualche prova/recensione sul campo?

sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus

Predefinito

io uso uno snupak è una piazza e mezza ottima qualita e si entra vestiti con cuscino incorporato è ottimo ma i sacchi a pelo mi stanno sul c...o!

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST

Predefinito

gioma, purtroppo no.

anni fa ne parlavano molto bene su un forum americano, ma senza una recensione soddisfacente.

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

peccato. grazie gb.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

giampi, pod, furetto, pogo84 ... non ha senso coricarsi nel sacco a pelo con gli anfibi: il confort rappresentato dalla temperatura viene meno ove non si proceda a scambiare gli indumenti umidi/bagnati con altrettanti asciutti (gli anfibi, vanno ovviamente e semplicemente tolti e posizionati all'interno del bivy perchè non si riempiano di umidità ed acqua in caso di pioggia).

ancora, nelle gare di lunga durata, la semplice individuazione di un bivacco porta alla penalizzazione dei suoi occupanti ... ergo, l'ingaggio in quelle condizioni non avrebbe ragion d'essere.

ciao da grigio

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

mah....... io col mio modesto sacco a pelo, dormo comodo tenendo i piedi fuori, con gli anfibi ai piedi ...... almeno per le giocate che ho fatto ..... ma il comfort è una questione soggettiva come dicevamo poco più sopra...

sull'importanza di un cambio asciutto , almeno per l'intimo, siamo d'accordo ......... il mio guaio è che sudo tantissimo e una mimetica di ricambio sarebbe bello..... ma i portatori sherpa sono difficili da recuperare qui da noi....

ancora, nelle gare di lunga durata, la semplice individuazione di un bivacco porta alla penalizzazione dei suoi occupanti ... ergo, l'ingaggio in quelle condizioni non avrebbe ragion d'essere.

questa cosa non mi è molto chiara..... algli unici tornei dove siamo stati attaccati mentre dormivamo, posso garantirti che dopo qualche istante volava teflon ovunque......

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.