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Discussione: materiale gusci army r43

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  1. #1
    SAM Maniaco



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    Avevo anche io provato quelle bacchette..c'èra l'omino che faceva le dimostrazioni alle fiere.
    Mmmmmm...io non mi sono trovato molto bene...bisogna scaldare molto i due pezzi da unire e fare la saldatura alla velocità della luce(altrimenti si forma l'ossido..) e quelle saldature vengono bene su pezzi regolari e con ampia superfice di contatto.
    Inoltre la saldatura non è resistente come una fatta con vero alluminio.
    Come ti dicevo trova uno che abbia un TIG e fatti fare il lavoro da lui,verrà meglio,sarà più resistente e eviti di rovinare definitvamente il pezzo.

  2. #2
    SAMaximum



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    provo a vedere se trovo qualcuno di bravo ma soprattutto disponibile

  3. #3
    Il sogno eretico delle italiane


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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    provo a vedere se trovo qualcuno di bravo ma soprattutto disponibile
    spesso il problema è proprio questo.. quando porti pezzi "problematici" ti allontanano subito perchè richiedeno tempo e per contro non possono sparare cifre disoneste.

    Ci vorrebbe un amico...

  4. #4
    SAM Maniaco



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    Te lo farei io il lavoro Tex,ma la mia saldatrice è troppo potente e rischio di distruggere il pezzo..
    Puoi postare una foto di cosa hai rotto così mi faccio un'idea se è possibile per me ripararlo??

  5. #5
    SAMaximum



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    si è spezzata l' asola anteriore dell' upper.
    l' asola in cui passa il perno anteriore di blocco gusci.
    è spezzata a meta.
    saldare in quel punto è un casino.

    comunque un paio di prove su qualche guscio del cacchio le faccio lostesso.
    ho parlato con un tecnico malloy piu di una volta e gli ho spiegato per bene il problema e mi ha garantito che con le bacchette e cannello si risolve.
    per l' ossidazione assieme alle bacchette danno anche un liquido nel quale immergere la bacchetta cosi da avere uno strato protettivo...

    vedro di farvi na foto ma ste bacchette voglio provarle anche perche se funzionano sui gear mi si apre un mondo di modifiche...

  6. #6
    SAM Maniaco



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    Beh..se hai qualcosa su cui fare prima le prove tentar non nuoce....
    per quanto riguarda la saldatura dei gearbox,l'unica cosa che devi fare attenzione è che la saldatura quando si raffredda "tira" e tende a deformare il pezzo...meno è rigido il materiale su cui saldi(e la zama è molto poco rigida..) più devi procedere con cautela...tieni conto che più saldatura metti più deformi il pezzo.
    Un signore che conoscevo che faceva il carpentiere mettendo la saldatura nei posti giusti riusciva a piegare i tubi senza la piegatubi.....

  7. #7
    SAMaximum



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    a si, sto gia cercando qualche guscio rotto su cui fare un po di prove cosi vediamo come e cosa si riesce a fare...

  8. #8
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    per recuperare il guscio potresti anche fresare via tutto il pezzo rotto fino alla base dell'upper e posizionare un blocchetto di allumino delle stesse dimenzioni. Con due fori passanti inserisci 2 grani e poi pratichi il foro per la spina usando il lower come dima.

    io avevo fatto così su un g&g con ottima resa, una volta vericiato non si vedeva più nulla

  9. #9
    SAMaximum



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    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    per recuperare il guscio potresti anche fresare via tutto il pezzo rotto fino alla base dell'upper e posizionare un blocchetto di allumino delle stesse dimenzioni. Con due fori passanti inserisci 2 grani e poi pratichi il foro per la spina usando il lower come dima.

    io avevo fatto così su un g&g con ottima resa, una volta vericiato non si vedeva più nulla

    ram, cosa hai usato per tenere assieme il nuovo blocchetto all' upper?
    perche le m3 non si stanno, c'è poca carne.
    hai usato m2 o altro?

  10. #10
    SAMaximum



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    ci avevo pensato.
    se le bacchette funzionano potrei anziche forare incollare un blocchetto nuovo e modellarlo

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