Avevo considerato anche quelli però poi cambiai idea perchè non mi convincevano a pieno..non so perchè però mi lasciano un po' perplesso..
Poi se mi dimostrate il contrario lo riprendo in considerazione !
Cmq qualcuno ha provato un pistone con cremagliera in metallo di cui è pienamente soddisfatto e lo consiglia ?
Secondo me lasciali perdere quelli in alluminio, pesano di più e la cremagliera si consuma prima della plastica.
Io ho provato fino ad ora 3 pistoni con la cremagliera in metallo, il royal trasparente azzurrino che è una schifezza totale, il royal blu che per ora va bene, e l' AIM rosso che va che è una meraviglia. Tutti con configurazioni abbastanza sopra i 20 bb\sec.
Ultima modifica di Trudy; 28/01/2012 a 14:32
l'aim top costa poco ed è ottimo, così come tutta la nuova linea royal, che hanno vari colori, io li ho trovati blu (cremagliera tutta in metallo e guide ondulate) e neri (clone aim top) principalmente.
se ti riferisci a quelli della snipermk, pesano veramente poco, è meglio lasciarli stare.
---------- Post added at 21:48 ---------- Previous post was at 21:46 ----------
e poi non si capisce da che parte stai, prima concordi con tex che fino a 25 bb/s anche un pistone in plastica funge:
[QUOTE=Trudy;3418631]Come dice Tex anche un pistone plastico fino a una certa va bene, io ho un aug (quello nell'avatar) che monta un pistone Royal clone dell' SRC verde, che principalmente gira con le 7,4 ma anche con le 11.1 va benissimo, l'importante è avere un buon angolo d'ingaggio per rof sopra i 20 altrimenti il dentone di plastica si consuma molto presto.
poi parli di configurazioni "sopra" i 20 bb/s
---------- Post added at 21:50 ---------- Previous post was at 21:48 ----------
come detto sopra io li ho trovati di certi colori, ma credo siano li stessi in giro di colori diversi. hai un'immagine di questo pistone viola? giusto per vedere se è lo stesso di colore diverso.
ciao!
---------- Post added at 21:53 ---------- Previous post was at 21:50 ----------
e poi, ultima cosa, dove è finito questo pistone "quantum"? ero curioso, non avendolo mai visto
porca vacca se è figo!
Allegato 124810
parecchio zarro
Il quantum ha fatto la fine che a quanto pare non lo ha provato nessuno e quindi l'ultima notizia che ho è quella che ho trovato in un post (che adesso non trovo più porca miseria !) nel quale si diceva che aveva qualche problema a livello di ingaggio con ingranaggi non modify.
Quindi in fin dei conti per ora non sono riuscito a risolvere il mio dubbio ma ho capito che l'aim top funziona bene e che il royal non è altro (o quasi) di un aim top rimarcato...
Se qualcuno ha informazioni sul pistone quantum modify anche indirette (tipo lo monta un amico/compagno di squadra) e le scrive sono bene accette...
Ultima modifica di Babbo; 01/02/2012 a 01:52
Aggiungo anche il royal viola... Sopra i 30 nessun segno dopo 2 buste di pallini
Grazie etiliko per l'informazione...non l'ho mai visto viola...cercherò di trovarlo per una valutazione !
Edit : sono andato a vederlo mi sembra uguale a quello arancione con due differenze la prima è il colore (capitan ovvio) la seconda è il fatto che rispetto a quello arancio ha il primo dente dopo il dentone cosa che nell'arancio è assente di fabbrica. =)
Ultima modifica di Babbo; 29/01/2012 a 00:36
Esatto... Una limatina ina ona e passa la pauraOriginariamente inviata da Babbo
cmq da 30 a 35bb c'è un abisso di differenza con annesse problematiche, non so, ma tu ti fidi di mettere un pistone in metallo in una config del genere? Basta un riaggancio per mandare tutto a p**** oltretutto se hai un gen 2 hai una bella massa in movimento, io su una config che ultimamente non utilizzo ho un lonex rosso con 7 denti in metallo alleggerito solo perchè ho la corsa corta altrimenti ci sarei andato giù di fibra di nylon senza metallo, io sono convinto che a queste raffiche la plastica regge più che bene le problematiche che si creano sono altre, io ho rotto un pistone identico a quello di prima a 38bb/s su una config preparata per i 27 per colpa del riaggancio in corsa dopo una decina di caricatori "con gittata di 5mt" tt quei pallini solo per capire che azz succedeva al fucile, poi ho cronografato e ho scoperto a quanto andava...
Ciao ibanez come detto ho provato quelli in plastica ma si sono limati tutti mentre con quello in metallo mi sono trovato bene mai avuto problemi e uso gli ingranaggi senza corsa corta o limature di denti varie è sempre andato tutto alla grande (dato che so come va ora che l'ho detto tocchiamoci XD).
Ti dirò di più io avevo il lonex blu con sette denti in metallo la prima volta che ho provato a sparare premo il grilletto e sbam ! limato di netto cosa che mi convince ancora di più a non seguire il tuo consiglio. Quindi si sono sicuro di metterci un pistone con cremagliera in metallo ;D
Grazie comunque per le informazioni =)