Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: m203 montaggio alternativo e misure: chi sa consigliarmi?

Spina L'avatar di Palla
    Club
    Non affiliato

Predefinito m203 montaggio alternativo e misure: chi sa consigliarmi?

ciao a tutti, ho un m203 marui con attacco da canna. Vorrei sapere se posso montarlo nel mio m4 in modo che ci sia ancora spazio tra la manina e il lanciagranate, in modo da poter impugnare l' m4 dal bocchettone del caricatore (quindi se posso montare l' m203 in modo alternativo). chiedo perchè nn ho idea di come sia fatto l'aggancio per canna.

Inoltre:

chi sa dirmi il diametro del lanciagranate? dovrei metterci dentro il proiettore da Laser tag

sapete se esiste un adattatore per montaggio sul ris per il marui?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

L'M203 della Marui è tutto tranne che un lanciagranate.
    Anche se ne ha l'aspetto, è semplicemente un lanciapallini inseriti in un bossolo cal. 12 (ne spara 3 per volta) e non usa granate.
    Quindi, se vuoi usarlo come un "contenitore" per un laser-tag, dovrai svuotarlo completamente del meccanismo.
    Io non so quale M203 tu abbia (la Marui ne faceva due tipi) ma, se ho ben capito, tu dovresti avere quello che va montato, unicamente tramite degli agganci compresi nella confezione, sulla canna del fucile e lascia la parte superiore con il suo paramano. Che io mi ricordi, non è predisposto per essere montato su un RIS monopezzo. Se, eventualmente, il RIS fosse in due parti (superiore e inferiore), credo tu possa montarlo come su un comune M4 con paramano in plastica.
    Non so di quale "manina" tu stia parlando ma, una volta montato, il gruppo grilletto va a combaciare con il vano caricatore e non c'è assolutamente spazio per infilare una mano tra il lanciagranate e il caricatore.

P.S. dimenticavo: un lanciagranate normale ha un diametro interno di 40mm (il diametro della granata). Quello Marui dovrebbe essere dello stesso diametro ma non te lo confermo.
    Ultima modifica di Luky; 25/01/2012 a 17:33

Spina L'avatar di Palla
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie per l'interessamento Luky. Non mi interessa il softair, mi serve solo per il lt, per metterci dentro il proiettre. Il modello è questo

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN3575.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   145.9 KB 
ID: 123866

nell'aggancio alla canna vedo orizzontalmente delle piccole spine (o viti, boh). svitando quelle si può levare la parte curva per montarci un adattatore? tutte ste domande perchè ancora mi deve arrivare il pezzo
    In caso contrario, una volta fissato alla canna al posto del ris inferiori, balla oppure ha un sistema di fissaggio solido?

La manina sarebbe la mia, il fatto è che sono troppo abituato a impugnare il fucile dal bocchettone. mi sa che dovrò ricorrere a una grip per m203.

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Non so come sia fatto il marui, ma se è come il dboys il manicotto posteriore (quello che permette di assicurare l'estremità posteriore dell'M203 alla parte iniziale della canna) può essere sostituito con un attacco per ris. In quel caso, si elimina del tutto l'attacco anteriore e puoi spostare il lanciagranate dove ti è più comodo. Domanda: perché vuoi tenere a tutti i costi la mano sul bocchetto del caricatore? Forza dell'abitudine?

Spina L'avatar di Palla
    Club
    Non affiliato

Predefinito

beh speriamo! comunque si, forza dell'abitudine, non ho mai sopportato tenerlo dal paramano con tanto di afg magpul, niente da fare eheh se lo fisso alla canna balla o è solido?

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Palla non puoi montare in posizione più avanzata quell'M203 perchè non combacierebbe poi l'attacco anteriore.

Spina L'avatar di Palla
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie berserk... mi potete descrivere l'attacco posteriore alla canna per favore? mi interessa sapere se balla o è ben fissato..

Club
    TESTUDO

Predefinito

Anche se leggermente diverso, il fissaggio posteriore della canna è un grosso anello che si serra sulla canna stessa (ne più ne meno come quello anteriore)
    Comunque, pensadoci bene, nella confezione originale doveva esserci una specie di adattatore per montarlo su un RIS.

Quel lanciagranate lo comprai per curiosità una decina di anni fa e, non appena l'ho avuto per le mani, l'ho immediatamente buttato in fondo ad un armadio in quanto era quanto di più abominevole e inutile avessi mai comprato per il soft-air. Credo sia stata l'unica cosa che non ho mai utilizzato neanche per un secondo.
    Non mi ricordo se l'ho regalato o l'ho buttato nel cassonetto durante una fase di "pulizia" dei miei armadi, ma sono stati i soldi peggio spesi per il soft-air.

Come ti ho detto precedentemente, il tubo non è vuoto (c'è tutto il meccanismo con le canne per i pallini con tanto di "tappo" anteriore) e, sinceramente, non so se riuscirai a svuotarlo senza compromettere anche l'estetica.

Spina L'avatar di Palla
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ok luky mi sa che ho fatto il peggior affare della mia vita...tu però potevi andarci più leggero :P vi farò sapere come finisce la mia avventura con una foto, grazie a tutti

Club
    TESTUDO

Predefinito

Mi spiace ma è la verità.
    Se vuoi potevo dirti che è il non-plus-ultra fra i lanciagranate ma, una volta che lo avresti avuto in mano, mi avresti cercato per spaccarmelo sulla testa.
    Non vorrei sbagliarmi ma credo che addirittura il "tubo" fosse di plastica.................
    Comunque, per quello che ti serve (sempre se lo hai pagato un prezzo ragionevole), comprare un m203 "blasonato" non avrebbe avuto senso.
    Se ti può consolare, quel lanciagranate è stato usato come porta-batteria esterno visto che la sua funzione primaria (appunto come lanciagranate) era lontana anni luce dalla realtà.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m203

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.