Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Problema con nozzle su KJW Beretta CO2/gas

  1. #21
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    02 May 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Dove l'hai ordinato il guarder? Ho il tuo stesso problema con una glock 26 marui

    Grazie in anticipo!

  2. #22
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    A Hong Kong! Se no guarda su softair montani!

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao Shub,
    io sto avendo una serie di problemi sulla mia ( cmq fantastica ) M9 "pietro beretto" Umarex.
    Ma il piu fastidioso è legato al pistone / molle nuzzle

    il nuzzle sfascia le molle, va a fine corsa ed esce il pistone cosi non rientra e si incastra fuori dal nuzzle che va a "pacco" e reste fuori inceppando il tutto.. allora smonto , cambio mollle..rimetto dentro la guarnizione di gomma del pistone ecc... questo soprattutto a bomboletta nuova..evidentemente cè troppa pressione e il nuzzle va a pacco...a fine corsa
    .
    Vorrei quindi mettere il "tuo pistone " PDI che mi sembra di gran lunga piu scorrevole ,robusto .
    2 domande
    1) dove si compra "facile" e veloce?
    2) come si installa? va filettato il pistone? o esiste già il filetto?
    3) per che modello di pistola devo chiederlo? cioè cè iun codice prodotto di riferimento per individuarlo?

    molte grazie
    ( tu sai che quando capitano ste cose nn vedi l ora di riparare il tutto!!)


    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Grazie innanzitutto ad entrambi!

    Domani posto foto e nuovi filmati, ma qualche parola la spendo subito:

    Frankye, la spinetta sulla mia non c'e', questo e' l'esploso che corrisponde alla mia KJW:



    Ma poco importa, ho seguito l'idea e ho serrato la vite numero 43, ma non troppo che' se no il cane si inchioda. Male non ha fatto. Poi ho provato ad allentare la vite come mi hai suggerito: e già il nozzle ha incominciato a muoversi... quindi ottimo. Ho controllato per trovare bave e altri punti di eventuale attrito ma non ce ne sono. Ancora non c'eravamo, pero'.

    Poi ho seguito l'idea di Paolo e ho preso in mano il pezzo n. 39 e l'ho guardato un po'... inzialmente ho provato a piegare leggermente il punto di aggancio delle molle come indicato nelle foto... poi mi sono reso conto che complessivamente, quel pezzo non era a posto: gli angoli non erano in squadra, gli agganci molle sparavano in basso... insomma, in due parole mi sono messo li' e delicatamente (lo sottolineo perche' si sa la qualità del materiale di questi pezzi quale sia... temevo di fare un danno permanente...) ho rimesso tutti gli 'angoli' di piega a 90°, ho raddrizzato bene bene i blocchi molla in modo che 'guardassero' verso il cane dritti come fusi, ben paralleli alla piastra. Ho deciso di provare a lasciarli dritti e non leggermente piegati, anche perche' una delle molle danneggiate ha proprio la parte stretta spiattellata, e solo con gli agganci dritti si riusciva a montare.

    Alla fine il 39 era tutta un'altra cosa, non ballava nemmeno piu' nel carrello.

    Infine ho montato la testa pistone della PDI, questa:



    In due parole, la differenza rispetto a quella guarder e all'originale e' che fa meno tenuta, o forse semplicemente scivola meglio nel nozzle, ma rispetto alle altre e' come non ci fosse in quanto ad attrito. Ero quindi scettico...

    Fatto sta che dopo questa serie di operazioni, il nozzle rientrava richiamato dalle molle come un razzo!

    Essendo l'una di notte ho azzardato 12 colpi in tutto: il rinculo forse non e' formidabile (penso alla testa PDI, ma domani sparo ancora e vi dico se e' solo un'impressione data dalla stanchezza e dalla febbre) ma e' piu' che sufficiente a garantire il riarmo, dare la gradevole sensazione di rinculo che conosciamo e far intervenire il bolt stop a fine colpi (insomma il carrello arretra quanto basta e anche di piu').

    E le molle del nozzle non hanno subito nessun danno!

    Mi fermo qui, domani faccio un video di paragone col precedente e uno dove sparo per farvi vedere come lavora l'arnese nella sua globalità...

    Non voglio peccare di ottimismo, ma sembra che le vostre idee e suggerimenti abbiano dato davvero il frutto sperato e anche qualcosa in piu'...

    Sarebbe da provare 1) con il caricatore a CO2 per vedere se ammazza le molle e 2) con la testa guarder, per vedere se il nozzle scorre bene anche con quella.

    Ma ci penso domani, nel mentre grazie a tutti e due!! sparo rep+ se posso, ma con voi due sono sempre 'impossibilitato'

  4. #24
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    ahahah!Per quello ti consigliavo il dremel..perché con quello io l'ho bloccato nella morsa in modo che lavorasse come una mola), ho messo la punta con la carta vetrata o anche il disco da taglio abrasivo e LEGGERISSIMO passavo piano piano il bordo della testa (solo la spalla più larga..la parte più larga di diametro ovviamente) finché non ho smussato il tutto in modo che scorresse liberamente.Anche se ti viene leggermente più smussata in alcuni punti,non importa..anche la mia non è venuta un cerchio perfetto (ovviamente neanche un uovo) ma il risultato è stato ottimo e ha ripreso a scorrere perfettamente.Conta che devi limare veramente di qualche frazione di mm alla volta,finché non vedi che per tutta la superficie del cerchio,non ci sono impuntamenti!Apriamo una parentesi sul lubrificante: come dico da un po', tutti quei lubrificanti in commercio come svitol, wd 40 e compagnia bella,vanno benissimo per i lavori di casa,ma io li trovo assassini per le nostre repliche!Bisogna utilizzare distaccanti siliconici PER SFORMATI IN PLASTICA E GOMMA, che sono fatti apposta per non aggredire e deformare le superfici non metalliche. Io ho la fortuna di avere un compagno di club che lavora nella ditta che li produce e me li porta,ma posso tranquillamente dire la marca (che ora non ricordo) perché è un prodotto che si può trovare in commercio. Io pulisco la pistola e poi dò una spruzzata su guide metalliche e nel gruppo scatto e parti in plastica come il nozzle..evapora,lascia un velo lubrificante che non impasta assolutamente e ripeto l'operazione ogni 2 o 3 domeniche di uso (soprattutto se l'uso della pistola è stato intenso e si è potuta sporcare)!Ormai sono 2 anni che lo uso e sono contentissimo dei risultati..

    ---------- Post added at 18:19 ---------- Previous post was at 18:17 ----------

    ps: dimenticavo di dire che a parer mio potresti anche provare con la carta vetrata..la appoggi sul tavolo o una superfice piana ed inizia a far girare a mano la parte più larga della valvola deviatrice,strofinandola..piano piano e stando sempre attento di usare la stessa forza,dovrebbe venirti un buon lavoro
    Ciao frankye!! Potresti dirmi il nome del lubrificante che usi che purtroppo è successa la stessa cosa anche a me.....

  5. #25
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Ammazza...mi sono connesso per puro caso dopo quasi un anno e vedo che mi hai scritto (in un post di 4 anni fa).

    Comunque ai tempi usavo un distaccante siliconico come lubrificazione ordinaria della pistola: una volta pulita, puoi utilizzare un lubrificante siliconico (poco e senza eccedere se no impasti tutto) e poi, quando la devi usare, smonti il carrello e spruzzi il distaccante che ti fa scorrere tutte le parti senza attriti e senza impastare (tipo questo http://www.saratoga.it/it/prodotto/1...e-distaccante/)

  6. #26
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Dec 2017
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao Shub. Io le ho cambiate perchè una era storta e l'altra era sparita. Si è proprio VOLATILIZZATA!!! Posso dirti che quelle che ho preso erano più dure di quella che ho levato. Le ho prese in un negozio e pagate veramente tanto. Devi però stare attento alla loro lunghezza. Dovrebbero essere lunghe 23mm circa. Confrontale con le tue. Per la lubrificazione non ci dovrebbero essere problemi. Pulisci tutto per bene e fai una prova, poi comincia a lubrificare ma senza esagerare. Spero ti sia di aiuto.

  7. #27
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Ciao, alla fine non c'e' piu' stato verso di trovare un equilibrio e la pistola spara 9 colpi bene e il decimo loffio, l'undicesimo sderena le molle (provate di ogni genere, adesso non so se ci siano di qualche produttore che reggano), il dodicesimo va... a CO2 il primo colpo spacca tutto. Mah, cmq in questi anni ho mollato tutto, tengo quello che ho finche' va, non ci sono santi che tengano, sono oggetti troppo fragili e onestamente non valgono un decimo del proprio prezzo. Le pistole che ho le tengo cosi', i due fucili a gas sono attualmente inservibili (uno solo il caricatore cui manca la valvola a dire il vero, invece l'M14 ha il gruppo di scatto affetto dal problema che hanno tutti i coevi, la soluzione escludendo natualmente ratech e' ardua).

    Ho preso una carabina a CO2 4,5 mm < 7,5 J, non da softair, spara nella monetina a 20 metri e anche se non ha il fascino militare, che rimpiango moltissimo, e' un'altra vita, come uscire dall'inferno delle spese inutili (in pezzi di ricambio che causano piu' problemi che soluzioni) e dei malfunzionamenti ricorsivi, per entrare nel paradiso delle cose fatte per funzionare bene e durare, e a prezzo onesto (nel senso stretto del termine).
    Ultima modifica di Shub; 07/12/2017 a 12:24

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

markthecrow

https:www.softairmania.itthreads215908-Problema-con-nozzle-su-KJW-Beretta-CO2-gaspage3

nozzle

http:www.softairmania.itthreads215908-Problema-con-nozzle-su-KJW-Beretta-CO2-gas

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.