Ciao, alla fine non c'e' piu' stato verso di trovare un equilibrio e la pistola spara 9 colpi bene e il decimo loffio, l'undicesimo sderena le molle (provate di ogni genere, adesso non so se ci siano di qualche produttore che reggano), il dodicesimo va... a CO2 il primo colpo spacca tutto. Mah, cmq in questi anni ho mollato tutto, tengo quello che ho finche' va, non ci sono santi che tengano, sono oggetti troppo fragili e onestamente non valgono un decimo del proprio prezzo. Le pistole che ho le tengo cosi', i due fucili a gas sono attualmente inservibili (uno solo il caricatore cui manca la valvola a dire il vero, invece l'M14 ha il gruppo di scatto affetto dal problema che hanno tutti i coevi, la soluzione escludendo natualmente ratech e' ardua).
Ho preso una carabina a CO2 4,5 mm < 7,5 J, non da softair, spara nella monetina a 20 metri e anche se non ha il fascino militare, che rimpiango moltissimo, e' un'altra vita, come uscire dall'inferno delle spese inutili (in pezzi di ricambio che causano piu' problemi che soluzioni) e dei malfunzionamenti ricorsivi, per entrare nel paradiso delle cose fatte per funzionare bene e durare, e a prezzo onesto (nel senso stretto del termine).