Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
ciao Shub,Beh..se anche a mano il nozzle fatica a scorrere,c'è poco da sbattere la testa..le molle sono da escludere al 99% perché deve essere liberissimo di muoversi senza troppi attriti!Ora troviamo il problema:1) allenta un po' la vite che sta al centro della guida metallica e prova a muovere il nozzle..scorre più libero?
No, pero':

2) se anche allentando la vite,il nozzle fatica a scorrere,è decisamente la valvola deviatrice di qualche frazione più larga (mi è capitato spesso che si deformasse leggermente o fosse rognosa con i nozzle kjw)..in questo caso io ti consiglierei di fare come ho fatto io sulla mia..qui ti serve quasi obbligatoriamente un dremel o una molettina: prendi la valvola ed inizi a limarla piano piano per ridurne la circonferenza..di pochissimo alla volta,perché se la limi troppo,avrai maggiore spreco di gas e meno potenza!per verificare se realmente la valvola è troppo larga,smonti sia nozzle che tutta la valvola con il suo "pistoncino" metallico e provi a farli scorrere l'uno dentro l'altro..se scorrono liberi,sono ok..ma se c'è attrito o impuntamenti,devi ridurre il diametro!la gomma utilizzata per quelle "teste" è abbastanza compatta,quindi si riescono a limare tranquillamente e senza troppi problemi!Se proprio non hai una molettina o un dremel,puoi arrangiarti apportando piano piano con un taglierino i bordi (come se stessi sbucciando un frutto )Stasera ti posto qualche foto per chiarirti un po' il tutto..e comunque se hai bisogno di fare prove incrociate,etc,fai un fischio e ci possiamo anche vedere..ho proprio lì una m9 kjw a pezzi
Allora, il problema e' quello che hai detto, la testa pistone, insomma questa:

Ho smontato tutto e come avevo immaginato nel punto tre del mio messaggio, si e' "espansa" la parte in foto e sciao. Mi e' capitato anche sulla Glock, ma per fortuna avevo un ricambio pronto, e mille volte sull'M14 (ma al contrario, nel senso che li' si "espandeva" l'o-ring) sul quale la faccenda e' molto piu' tragica perche' si impuntava il nozzle e si e' rotto di tutto, ma lasciamo stare. Penso che il merito di queste espansioni sia il mio fetuso lubrificante spray siliconico, che ha eliminato tutti gli scricchiolii dai cardini delle porte di casa, ma mi ha fo+++to su tutto il resto

Allora, tu consigli o il taglierino, o dremel con mola, che ho. Ma c'e' un problema... io sono un cane con il dremel, faccio dei danni pazzeschi. Con il taglierino non ne parliamo, non sbuccio nemmeno le mele con il coltello, alla mia tenera eta' le mangio a sgagni... Ma supponiamo che prenda una comune lima o della carta vetrata da 1000, strumenti questi con i quali in genere faccio danni meno gravi : come si fa a mantenere un profilo circolare? A te non e' venuto ovoidale o frastragliato? Parla uno che smonta(va) e monta le moto per hobby ma che col dremel, come detto, disastri...