Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Problema con nozzle su KJW Beretta CO2/gas

  1. #11
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Shub...dicevi che se premi in alto il caricatore, lo scarrellamento è più forte? Controlla qui:


    Il pezzo 63 è una spinetta che passa attaverso le guide del gruppo di scatto e il fusto...praticamente fa sì che le guide stiano ancora più schiacciate verso il basso, così da far stare il carrello ben vicino alla valvola del caricatore e far accoppiare meglio nozzle e gommino!

    Mi è capitato di vedere molte m9 senza quella spinetta, cioè c'è la predisposizione, ma non viene messa quella spinetta...controlla che ci sia!

    Poi....passiamo a questo benedetto nozzle....hai provato ad allentare un po' la vite della guida del carrello?
    Sulla mia kjw, ad esempio, non posso serrare troppo quella vite, altrimenti mi fa anche a me quello scherzo e il nozzle non scorre libero....la avvito quindi sempre fino in fondo e poi do una leggera allentata alla vite ed il nozzle scorre come un burro...altra soluzione è quella di limare il nozzle nei punti dove fa attrito (cosa molto comune visto che spesso ci sono bave o quote leggermente sballate).

    Visto che l'ultima volta hai creato danni con la lima se vuoi che gli diamo un'occhiata insieme, basta che mi fai un fischio.

    Comunque controlla:
    1) che quella spinetta ci sia
    2) allenta un po' la vite delle guide per lasciare più gioco al nozzle

    Anche io avevo disintegrato le mollette del blowback ed era proprio perchè il nozzle non era perfettamente libero ed impuntandosi andava "fuori fase" disintegrando le molle.
    Sistemati gli attriti (limando il nozzle nelle parti a contatto con il carrello), lubrificato tutto per bene e lasciato un MINIMO di gioco, la pistola va perfettamente.

    ---------- Post added at 18:03 ---------- Previous post was at 18:02 ----------

    dimenticavo...anche le mie m9 hanno quella strisciata dovuta alla vite del nozzle, ma non ha mai creato probelmi

  2. #12
    [TCA] Esperto kit esterni/compatibilità
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    19 May 2010
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Ciao ragazzi! ho visto una cosa interessante sull'argomento ( ve la metto in foto ) questa
    è una we samurai edge di recente fabbricazione - come potete vedere ha le alette dove vanno inserite le molle piegate verso l'interno,ora siccome di discussioni
    tipo questa ne ho vista un'altra è chiaro che il particolare trovi una sua vera logica infatti perchè mai piegare le alette verso l'interno? L'altra discussione alla quale accennavo si risolse invertendo l'entrata delle molle nelle alette (da parte piccola a parte grande )


    Uploaded withImageShack.us


    Uploaded withImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

  3. #13
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Grazie innanzitutto ad entrambi!

    Domani posto foto e nuovi filmati, ma qualche parola la spendo subito:

    Frankye, la spinetta sulla mia non c'e', questo e' l'esploso che corrisponde alla mia KJW:



    Ma poco importa, ho seguito l'idea e ho serrato la vite numero 43, ma non troppo che' se no il cane si inchioda. Male non ha fatto. Poi ho provato ad allentare la vite come mi hai suggerito: e già il nozzle ha incominciato a muoversi... quindi ottimo. Ho controllato per trovare bave e altri punti di eventuale attrito ma non ce ne sono. Ancora non c'eravamo, pero'.

    Poi ho seguito l'idea di Paolo e ho preso in mano il pezzo n. 39 e l'ho guardato un po'... inzialmente ho provato a piegare leggermente il punto di aggancio delle molle come indicato nelle foto... poi mi sono reso conto che complessivamente, quel pezzo non era a posto: gli angoli non erano in squadra, gli agganci molle sparavano in basso... insomma, in due parole mi sono messo li' e delicatamente (lo sottolineo perche' si sa la qualità del materiale di questi pezzi quale sia... temevo di fare un danno permanente...) ho rimesso tutti gli 'angoli' di piega a 90°, ho raddrizzato bene bene i blocchi molla in modo che 'guardassero' verso il cane dritti come fusi, ben paralleli alla piastra. Ho deciso di provare a lasciarli dritti e non leggermente piegati, anche perche' una delle molle danneggiate ha proprio la parte stretta spiattellata, e solo con gli agganci dritti si riusciva a montare.

    Alla fine il 39 era tutta un'altra cosa, non ballava nemmeno piu' nel carrello.

    Infine ho montato la testa pistone della PDI, questa:



    In due parole, la differenza rispetto a quella guarder e all'originale e' che fa meno tenuta, o forse semplicemente scivola meglio nel nozzle, ma rispetto alle altre e' come non ci fosse in quanto ad attrito. Ero quindi scettico...

    Fatto sta che dopo questa serie di operazioni, il nozzle rientrava richiamato dalle molle come un razzo!

    Essendo l'una di notte ho azzardato 12 colpi in tutto: il rinculo forse non e' formidabile (penso alla testa PDI, ma domani sparo ancora e vi dico se e' solo un'impressione data dalla stanchezza e dalla febbre) ma e' piu' che sufficiente a garantire il riarmo, dare la gradevole sensazione di rinculo che conosciamo e far intervenire il bolt stop a fine colpi (insomma il carrello arretra quanto basta e anche di piu').

    E le molle del nozzle non hanno subito nessun danno!

    Mi fermo qui, domani faccio un video di paragone col precedente e uno dove sparo per farvi vedere come lavora l'arnese nella sua globalità...

    Non voglio peccare di ottimismo, ma sembra che le vostre idee e suggerimenti abbiano dato davvero il frutto sperato e anche qualcosa in piu'...

    Sarebbe da provare 1) con il caricatore a CO2 per vedere se ammazza le molle e 2) con la testa guarder, per vedere se il nozzle scorre bene anche con quella.

    Ma ci penso domani, nel mentre grazie a tutti e due!! sparo rep+ se posso, ma con voi due sono sempre 'impossibilitato'

  4. #14
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Ok, posto i video cosi' vi fate un'idea dell'aiuto che mi avete dato

    I vuoti sonori coprono suoni indesiderati.


  5. #15
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito



    ---------- Post added at 16:10 ---------- Previous post was at 16:09 ----------

    Ah, le molle sono quelle mezze storte delle prime foto, non il paio nuovo, per inciso.

  6. #16
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    eh...io direi che la pistola funziona più che bene: il rinculo mi sembra molto buono, l'effetto cooldown non si fa sentire eccessivamente e soprattutto il nozzle scorre più che bene! Io direi (dandomi una toccatina) che hai risolto!
    Il nozzle scorre come dovrebbe scorrere e il suggerimento di paolo è stato molto valido...non avevo mai pensato a controllare che le sedi delle mollettine fossero dritte!

    Comunque io sono quasi certo che la distruzione delle molle fosse dato dal fatto che il nozzle non scorreva liberamente...ripeto che sulla mia le distrussi proprio per questo motivo!

    Grazie per la rep + e spero veramente che stavolta siamo riusciti a trovare la soluzione a tutti i problemi di questa benedetta m9 ....ora se la vendi ti uccido!

    ---------- Post added at 21:36 ---------- Previous post was at 21:35 ----------

    Dimenticavo...rep+ a paolo per l'ottimo consiglio!

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

    Predefinito

    Complimenti Shub! Ottimo lavoro, la pistola mi sa che adesso va meglio che nuova, e non tutti ne sarebbero stati capaci! 'Nnaggia che non mi fa lasciare REP+ ....

    Forse, avendo visto il primo video sul nozzle funzionante, posso darti una dritta al volo su come risolvere il problema dello scarrellamento un po' fiacco, MA devi comunque controllare che il nozzle scorra come prima, più avanti vedrai perchè.
    A quanto ho visto mi sa che la testa pistone PDI non è che fa proprio l'hula hop sulla vite di ritegno ma comunque è possibile che possa arretrare ed avanzare di diversi decimi di mm... cosa che nei sistemi blowback Marui Style è FREQUENTISSIMA. E, dimenticavo, spesso, nei cloni ad anidride carbonica è volutamente lasciato questo spazio, forse per evitare sovraccarichi di potenza quando le fialette sono nuove o per creare un po' di effetto scenico...
    Ad ogni modo, usando il propano o similari, se c'è una delle due situazioni, di lì (tra la vite ed il foro della testa pistone) ci passa gas, e non poco... ora, basterebbe mettere un OR (se la vite non può essere avvitata di più) tra vite e il recesso nella testa oppure un po' di teflon o silicone... non tanto per bloccare la testa, quanto per ridurre le perdite di gas.
    L'unica cosa da controllare, nel caso che la testa faccia l'hula hop, cioè se oltre che sopostarsi liberamente in senso longitudinale, non sta bella centrata ma è libera di orbitare, è che, anche se bloccata o centrata da OR, teflon o silicone che siano, lo spingipallino sia comunque libero nel suo regolare movimento. La cosa non è ovvia come potrebbe sembrare visto che, come avrai visto, gli accoppiamenti di questi bei gingilli spesso sono alla cacchio di cane... per dirla pulita!

    Può anche essere però che io abbia visto male, non avendola sotto mano, e allora i miei consigli, in questo caso, sarebbero inutili!
    Ultima modifica di THE LOVER; 29/04/2012 a 18:58

  8. #18
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Allora, la M9 non ha una vite, la testa pistone e' su a pressione. La testa originale rimane bloccata per attrito, questa PDI gira liberamente sul proprio asse ma non ha giochi. Posso forse dare un giro o due di teflon sotto l'o-ring per aumentare un po' la tenuta, ma francamente... preferisco che il nozzle non si impunti mai... se no sono molle buttate. Devo fare un video, ma per chi mi crede sulla parola l'altro giorno ho sparato 68 pallini con una ricarica di gas e mi sono fermato, ce n'era ancora: al 60esimo ero a 80 m/s... non mi lamento proprio!

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

    Predefinito

    Ah ok! :/ Davo per scontato che sostituendo lo "stantuffo" ad incastro con una testa rigida in POM dotata di OR si togliesse il pernetto in favore di un foro con la vite... Beh eventualmente il teflon andrebbe su quel pernetto dove si incastra la parte bianca della testa! Ma ovviamente questo non deve pregiudicare lo scorrimento etc!
    Poi se la pistola va più che bene e ha un'autonomia da paura... beh vuol dire che meglio di così difficilmente poteva essere! E quotando Frankye: se te la vendi anch'io ti uccido! uahauh
    La GlocK invece come se la passa?

  10. #20
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    Beh eventualmente il teflon andrebbe su quel pernetto dove si incastra la parte bianca della testa! Ma ovviamente questo non deve pregiudicare lo scorrimento etc!
    Io invece lo metterei sotto l'oring, cosi' aumenta la tenuta ma la testa puo' sempre girare come una ruota, adattandosi al meglio alle manie del nozzle... sarebbe da provare in un modo e nell'altro, ma come dici, va bene... e chi la tocca!!!


    Poi se la pistola va più che bene e ha un'autonomia da paura... beh vuol dire che meglio di così difficilmente poteva essere! E quotando Frankye: se te la vendi anch'io ti uccido! uahauh
    Ehehehe no no la tengo, le manca l'abbatticane, ok, ma mi piace tanto!

    La GlocK invece come se la passa?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

markthecrow

https:www.softairmania.itthreads215908-Problema-con-nozzle-su-KJW-Beretta-CO2-gaspage3

nozzle

http:www.softairmania.itthreads215908-Problema-con-nozzle-su-KJW-Beretta-CO2-gas

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.