Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Likaone Kiss Bravo - Trieste 22 gennaio 2012

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Stik
    Club
    Free Spirit
    Iscritto il
    17 Oct 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Intanto per prima cosa vorrei ringraziare a nome di tutti i FreeSpirit di Padova gli amici del SAT e tutti coloro che hanno organizzato questo ben pensato evento e specialmente per il tipo di mentalità che si vuol portare avanti.
    Grazie
    Ora passiamo alle cose un po più tecniche.

    Mappa

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Interdizione_LKB_waypoint.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   195.1 KB 
ID: 124836

    Prima cosa posto in sintesi la nostra pianificazione da seguire secondo la cartina da me caricata in questo post :

    Obbiettivi

    obj ferrovia
    Ore 7:30 infiltrazione nella AO.
    Il primo obbiettivo in cui apriremo le danze sarà identificato nella mappa con “OBJ Ferrovia”.
    La missione prevede di eliminare una parte di rotaie tramite esplosivo che verrà piazzato entro un certo spazio ben identificato da precise coordinate GPS.
    Per il pattugliamento costeggeremo la linea ferroviaria dal punto d'infiltrazione fino all'obbiettivo salvo complicazioni.
    Tale decisione è venuta necessaria visto che risulta l'unico settore in cui la vegetazione, anche se minima, sara di aiuto.
    Inoltre avremo spalle coperte a Ovest limitando il rischio di ingaggio solo da est.

    Obj 4 obj 5

    Subito dopo l'acquisizione dell'obbiettivo “Ferrovia” Scenderemo verso sud fino al waypoint “60” cercando di evitare il sentiero che collega l'obbiettivo “ferrovia” al “OBJ4”.
    Ci avvicineremo al ”obj4” da sud sino al waypoint “59”.
    Una volta raggiunto il punto precedentemente citato ci divideremo in 2 pattuglie.
    1° pattuglia (con stik) name code “sirio”
    2° pattuglia (con Bug name code “devil”
    Devil formata da 4 operatori compreso navigatore raggiungerà il waypoint “67A”, i restanti operatori “Sirio”, resteranno in stand-by al waypoint “59” in attesa di istruzioni.
    Una volta che entrambe le pattuglie saranno in posizione, verrà dato il via alla procedura di ricognizione sugli obiettivi.
    Tale operazione verrà eseguita simultaneamente da entrambe le pattuglie.
    La procedura di ricognizione durerà massimo un'ora e mezza.
    In caso le informazioni necessarie per il completamento della ricognizione venissero completate in anticipo, ogni pattuglia defilerà al ultimo waypoint assegnato rimanendo di stand-by.
    Seguiranno istruzioni in seguito.

    Obj 6

    Terminate le ricognizioni il navigatore ritornerà con “devil” a recuperare “sirio” per il raggruppamento.
    Raggiungeremo l'ultimo obbiettivo “obj6” passando per i waypoint “68”, “39”, “47”, “50”.
    durante l'avvicinamento del waypoint “50”, cercheremo di prestare attenzione e cominciare cosi la procedura di acquisizione che avverrà solo dopo ad una piccola ricognizione di 2 operatori presso l'obbiettivo.
    Si predilige un attacco con totale accerchiamento sull'obbiettivo.
    Terminata l'acquisizione proseguiremo per una rotta decisa in al momento ma con esfiltrazione certa a sud-est della AO.


    Cosa è accaduto realmente in campo


    Partenza alle 6.30 dall'hotel, con il gps arriviamo al parcheggio 20 e lasciamo 1 macchina per recuperare le altre 2 a fine giornata, ci dirigiamo al parcheggio 12, è ancora libero, parcheggiamo le macchine e cominciamo a prepararci, è ancora buio e dobbiamo usare le torce per vestirci.
    Alle ore 7 cominciamo l'infiltrazione, in formazione snake e roger scout e murdock dietro, gato navigatore , stik TL, bug VTL, fratellino mitragliere e boom retroguardia a chiudere.

    Cominciamo a muoverci evitando gli spazi aperti come da pianificazione. Dopo qualche metro decidiamo di modificare la formazione e mettere Murdock come uno dei due scout per dare un pò di supporto in più agli scout visto il loro primo torneo.
    Nel proseguire la rotta troviamo una recinzione, dopo una veloce recon viene individuato come un recinto elettrificato per cavalli, proseguiamo verso l'obbiettivo ferrovia, tenendo sempre d'occhio il gruppo di 4 in marpat di interdizione che ci girava attorno probabilmente per i nostri stessi motivi, far saltare il binario.

    Arriviamo a un centinaio di metri all’obbiettivo e intravediamo un gruppetto in pattuglia della contro che pattuglia, probabilmente ci hanno individuato, ci dividiamo in due gruppi, il gruppo più esterno ingaggia cercando di far attirare l’attenzione su di loro e cercare di distrarli per far infiltrare il secondo gruppo defilati a filo della rotaia.
    L’attacco non funziona e l’obbiettivo non viene conquistato.

    Ricomponiamo la squadra e procediamo per il WP 59 per prepararci alla recon, come da pianificazione, la rotta impostata ci permette di evitare il grosso movimento di sentieri e contro senza mai incontrare pattuglie durante gli spostamenti per tutto l'arco della giornata.

    Raggiunto il RP 59 lasciamo il lasciamo Sirio per la recon composta da snake e murdok con ghilie e boom stik di supporto.
    I restanti 4 “Devil” partono verso il WP 67A per prepararsi, il navigatore fa un po di bizze , con bussola e cartina facciamo il punto e ci fermiamo in un uovo punto 001 dove fratellino e roger rimangono di supporto, bug e gato si vestono e partono per l’obbiettivo.

    I due operatori si infiltrano provenendo da ovest, a circa 50 metri si aprono per cercare di raccogliere più informazioni possibili.
    Alle ore 10.50 una squadra di interdizione in vegetata cervino attacca l’obbiettivo da nord dopo 5, 10 minuti una pattuglia 3 tre operatori della contro con pantaloni neri, allertati dall’attacco dell'obbiettivo raggiunge l'operatore gato alle spalle.

    La recon di Bug invece si rivela positiva, foto dei missili , informazioni varie......

    Finita la recon Devil si raggruppa e parte per unirsi alla squadra Sirio al RP 53. Si decide invece di proseguire con la pianificazione , di tornare per provare a riprendere l’obbiettivo ferrovia , decidiamo da che lato avvicinarci e procediamo.
    Nell’avvicinamento all'obbiettivo a circa 150 M una pattuglia di 2 persone si avvicina , ci “congeliamo”, si nota benissimo uno dei due è il comandante con la fascia bianca sul braccio, quando ormai si avvicinano troppo li colpiamo entrambi e marchiamo le coordinate .
    Proseguiamo verso l’obbiettivo a 80 metri circa ci apriamo, un gruppo attacca frontalmente e un secondo attacca seguendo il binario .
    Obbiettivo non preso causa di scarsa coordinazione delle due pattuglie.

    Procediamo verso l’obbietto 6 , il navigatore spiega la rotta e i riferimenti allo scout sul percorso da seguire per stare lontani dagli obbiettivi e sentieri,avvicinamento procede senza problemi. Arriviamo a circa 250 metri dall’obbiettivo e ci dividiamo in 2 gruppi per un attacco su 2 fronti.
    Al momento della separazione troviamo una pattuglia di contro colpita che si allontana dall’obbiettivo. La teniamo d’occhio il gruppo B procede staccandosi verso WP 50 e si congela, il gruppo A verso WP 49 comunica la concentrazione di pattuglie di contro proprio sull’obbiettivo.

    Il team B rimane in attesa per molti minuti , quando riceve comunicazione di muoversi dal WP 50 e procedere per all’attacco dell’obbiettivo e in quel momento una pattuglia di 7 elementi ingaggia vanificando l’attesa per attaccare l’obbiettivo.
    La s squadra A invece ha più fortuna anche se momentanea perché si presenta vicina all'obbiettiva troppo sparpagliata e perciò annientata.

    Una volta ricongiunti procediamo prima dell’esfiltrazione verso l’obbiettivo 7, il navigatore porta la squadra all’obbiettivo dall’unico lato coperto dell’obbiettivo attaccandolo in direzione nord-ovest, sperando in un effetto sorpresa che si concretizza al momento delle prime raffiche. Obbiettivo preso alle 15.18 .
    Pochi minuti per percorrere i metri per completare l’esfiltrazione...
    La mia ultima valutazione ,come uno dei più anziani del gruppo, anche se non abbiamo acquisito nessun obbiettivo secondo la pianificazione è di un 80% di successo.
    Perché il 50% della squadra non aveva mai fatto un torneo, e si è vista catapultata in una navigazione a GPS, Recon, Mappe, intoppi di portata radio, sforzo fisico, 8 ore continue di gioco.

    No non si potevano avere delle pretese.

    Gia il fatto di esserci confrontato con altri club più bravi di noi, ci ha dato la possibilità di far capire ai nostri nuovi soci cosa vuol dire affrontare una esperienza del genere.
    Sapevo a cosa saremmo andati incontro, per questo abbiamo trovato giusto poter aprire le porte ad un torneo cosi ben fatto a dei Freespirit in “ERBA”.

    Il nostro Obbiettivo primario è far crescere tutti indistintamente dall'anzianità e bravura di gioco, cercando per prima cosa creare situazioni dove poter aumentare l'affiatamento e passione.
    Per questo per me è stato un seccesso!

    PS posterò domani le foto fatte dai nostri ricognitori...impaccabili!!!

    Ciao e Grazie di tutto da STIK
    Icone allegate Icone allegate Interdizione_LKB_waypoint.jpg‎  
    Ultima modifica di Stik; 31/01/2012 a 23:53

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.