Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema colpo singolo AK 47

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema colpo singolo AK 47

-MARCA E MODELLO: AK47 Cyma
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:Nuova, usata da 1 anno e mezzo
    -UPGRADES O MODIFICHE:Ho tolto il motore di serie ed ho messo un Marui HT EG 1000 per aumentare un pò il ROF visto che il cambio della batteria con una più potente da 9.6 non è bastato
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:Il problema è che quando sparo in raffica è tutto ok, ma quando faccio il singolo dopo lo sparo il grilletto sembra andare a vuoto.
    Facendo prove di tiro con il GB estratto dal fucile ho notato che il movimento del grilletto era corretto, pistone e ingranaggi perfetti, selettore ok e contatti anche.
    Quindi i motivi del malfunzionamento sono 2 :
    O è il cut-off visto che non so di preciso a cosa serve, ma so che interviene per far sparare in singolo o raffica, ma questo lo escluderei per il secondo motivo che ora vi illustrerò.
    Ho notato che il grilletto rispetto a come era all' inizio (quando ho comprato il fucile) è in una posizione avanzata, cioè la corsa che si ha durante il rilascio è più lunga.
    Guardando guide e video ho visto che come si trova ora non è regolare e ho notato che a me manca un pezzo(praticamente quel cilindro evidenziato nell' immagine)
    https://imageshack.us/photo/my-images/14/acc16.png/
    il quale non incastrandosi nell' altro pezzettino metallico sempre presente nell' immagine(quello grigio),
    non arresta la corsa quando dovrebbe.
    Questo per quanto riguarda il grilletto, per quanto riguarda il singolo\raffica ho scoperto che quando faccio la raffica quel pezzetto grigio torna indietro insieme al grilletto invece con ul singolo rimane su.
    Quindi credo che escludendo il Cut-off sia proprio la mancanza di quel cilindro che tiene insieme grilletto e pezzo grigio(di cui non so il nome se se voi lo conoscete vi prego di dirmelo)

-TEMPO DEL PROBLEMA:non è stato sicuramente a causa di un urto o di una sostituzione

Grazie per la pazienza e la disponibilità

P.S. la tacca di mira anteriore è un unico pezzo con la filettatura a cui si avvita lo spegnifiamma oppure la filettatura fa parte della canna(come nei fucili serie colt)?
    P.P.S Se servono altre immagini chiedete pure
    Icone allegate Icone allegate grill.PNG‎  

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Anche se quel pezzo di grilletto è rotto (mai visto un grilletto AK rotto in quel punto in vita mia), il problema non è quello. E' ininfluente con il movimento del grilletto.
    Il problema è nel cut-off o nel cursore di plastica del grilletto.

Se il tuo AK è il clone della Marui (come credo) la parte filettata dello spegnifiamma fa parte del gruppo di mira e non della canna.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok grazie mille.
    Il problema ho scoperto che invece era proprio quello del grilletto.
    Il fatto è che il mio grilletto non è che è rotto in quel punto, praticamente quel cilindro non c'è mai stato e infatti sul grilletto in quel punto c'è una specie di pellicola ce mi ricorda molto quella lasciata dalla colla dopo che asciuga.
    Anche io non ne ho mai visti senza quel pezzo, per fare la prova ho preso un grilletto ICS e dopo aver limato per mesi(c'era una parte che non riuscivo a consumare) che finalmente oggi sono riuscito a far entrare nella giusta maniera ed ho visto che il problema era proprio quello.
    Poi ho provato il cut-off e funzionava correttamente e anche il cursore

Questo problema sono riuscito a risolverlo grazie lo stesso per la risposta e soprattutto per aver risposto al p.s.

Ultima domanda e poi non scoccio più XD
    è normale che quel pezzetto grigio(quello del post iniziale) tocchi leggermente l' ingranaggio quando viene premuto il grilletto?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quel "pezzetto grigio" non deve toccare l'ingranaggio settoriale; gli passa vicino ma non lo deve toccare!!!
    Devi comunque vedere se tocca a GB chiuso e non aperto!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quel pezzetto grigio è incernierato su due punti, quindi è improbabile che tocchi il settoriale.
    Come ti ha detto Picchio, una volta montato e a gear-box chiuso, non dovrebbe toccarlo.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok faccio un controllo a GB chiuso, se ci sono altri problemi vi faccio sapere.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho fatto la prova e il pezzetto toccava, ma è bastato limare per risolver

P.S. Potete chiudere grazie.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads215845-Problema-colpo-singolo-AK-47

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.