Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Gli Enti di Promozione Sportiva si dividono 17 milioni di euro

  1. #1
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito Gli Enti di Promozione Sportiva si dividono 17 milioni di euro

    IL VENERDI' DI REPUBBLICA (20 gennaio 2012)

    Ecco ... chissà che stavolta i softgunner non comprendano finalmente qual'è il meccanismo che muove certi interessi.

    La politica ed i soldi (ma guarda un po'!) ... ed è per questo che un certo Ente riconosciuto cerca di espandersi il più possibile (ossessionato dal voler diventare il numero 1) mentre quello che riconosciuto non è più, fa' di tutto per tornare ad esserlo.

    Con le ASD e le ASD praticanti SoftAir a cui non si nega mai una nomina ad istruttore, referente proviciale, comunale ... di quartiere.
    Non importa se la tua ASD conduce un vero e proprio business violando le norme dell'Agenzia delle Entrate ... un addio al celibato, un weekend per due con grigliata, il corso sniper, il circo a tre piste del villaggio tirato su con pianali di legno, due buche scavate da un trattore e 100 metri di ombrone disposto a zigzag ... l'importante è che mi tesseri tanti-tanti polli ... ehm, softgunner.

    + ASD e + iscritti = + soldi dagli iscritti + soldi dal CONI + peso politico.



    Ultima modifica di Grigio; 24/01/2012 a 17:43

  2. #2
    Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...




    L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Dec 2006
    Messaggi
    3,541

    Predefinito

    E guarda caso scommetto che "il peso" di elargizione di questi fondi sia proporzionale al numero di tesserati che ogni EPS "vanta"!

    Ho io la puzza sotto il naso o...?

  3. #3
    Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,174

    Predefinito

    Tah dah.... !!!

    Diceva il saggio: "in guerra e carestia ogni buco è galleria"...


  4. #4
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quando facevo motocross mi ricordo che battaglia c'èra fra UISP e FMI per le licenze..si arrivò al punto di rischiare la squalifica se uno aveva la doppia licenza..poi per fortuna si misero d'accordo.
    Io ultimamente rimango molto incredulo della pubblicità che il solito EPS si stà facendo sulla solita rivista..perchè quella è solo pubblicità,solo ed esclusivamente pubblicità,non servizi giornalistici sul softair..infatti si vedono sempre e solo le stesse facce.

  5. #5
    Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,174

    Predefinito

    Si Night... però qua non si tratta di uno o di alcuni...
    qua si tratta del sistema.


  6. #6
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    Si Night... però qua non si tratta di uno o di alcuni...
    qua si tratta del sistema.

    Beh..che gli EPS e le federazioni siano organi politici più che sportivi è cosa ben nota...purtroppo in Italia la politica è un sistema talmente tentacolare che ha infilato le mani d'appertutto.
    La politica ha le mani in pasta ovunque,questa pratica si chiama lottizzazione e prende ogni branca della vita delle persone...la TV è lottizzata,lo sport è lottizzato,i consigli id amministrazione delle banche sono lottizzati e via così.
    Il fatto è che ormai ogni cosa deve avere un referente politico,qualcuno a cui rivolgersi per ottenere favori in cambio di tessere e voti.
    Il voto di scambio portato a livello sistematico e endemico di un'intera nazione.
    E dire che noi softgunners potremmo sbattercene bellamente dei referenti politici in quanto il nostro gioco non ha bisogno di questo tipo di appoggi,se non a livello locale,ma questo lo si può fare come club tenendo buoni rapporti con il comune e le forze dell'ordine,magari scambiando "favori" quando c'è da dare una mano al comune o al circondario.
    Certo è che se i softgunners si fanno ammaliare da simboli e stemmi e non pensano con le loro teste alla fine questo discorso perde di significato.
    Chi è causa del proprio male pianga se stesso...

  7. #7
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone
    Iscritto il
    03 Oct 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Quindi uno che deve scegliere un ops lo deve fare secondo l'orientamento politico? Credo sia più democratico chiedere ai soci in assemblea straordinaria se siano di destra o di sinistra e regolarsi di conseguenza.
    A parte gli scherzi, posto il problema, già ampiamente noto direi, quale sarebbe la soluzione?

  8. #8
    Spina

    L'avatar di grrr
    Club
    Figli di Anubi Wargames
    Iscritto il
    08 Nov 2009
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Eeeeeh che gran bel discorso è uscito fuori: l'intreccio tra la politica e gli eps...
    Devo ammettere di non essermi mai interessato a questo lato del softair, ma la curiosità ormai è diventata tanta. Fortunatamente non ho mai avuto esperienze personali, e in sardegna posso dire che questa problematica non si soffre molto...
    Il nostro eps (CSAIn) ha sempre fatto il proprio dovere, promuovendoci, senza però fare sentire la pressione per i tesseramenti...
    Spesso capita addirittura che visto lo scarso numero di tesserati le tessere ci vengono omaggiate...

    Ammetto però che la situazione che esponete voi non è bella, e non promuove lo sport, piuttosto il giro d'affari che ci gira intorno...

  9. #9
    Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,174

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    A parte gli scherzi, posto il problema, già ampiamente noto direi, quale sarebbe la soluzione?
    Temo che non esista soluzione,
    "« [...] Caron, non ti crucciare:
    Vuolsi così colà dove si puote
    ciò che si vuole, e più non dimandare »

    ...però...

    trovo sia importante conoscere le regole del gioco a cui si sceglie di giocare.
    Perché come ho già sostenuto più di una volta il problema non è lo strumento, ma come lo si utilizza.



  10. #10
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Io ultimamente rimango molto incredulo della pubblicità che il solito EPS si stà facendo sulla solita rivista..perchè quella è solo pubblicità,solo ed esclusivamente pubblicità,non servizi giornalistici sul softair..infatti si vedono sempre e solo le stesse facce.
    Emanuele ... ve l'ho raccontato più volte: il 7 luglio 2007, nella sede nazionale dello CSEN, il presidente Proietti agitava un manifesto (proveniente, mi pare, dalla Liguria) con sopra riportata quel tal jngle "Softair ... lo sport del terzo millennio!".
    E scorrendo la lista ... meglio, la classifica degli Enti di Promozione Sportiva ... lamentava il secondo posto dello CSEN dietro il CSI (Centro Sportivo Italiano ... area cattolica).
    Distanza e primato che andavano assolutamente recuperati.

    Un invito a nozze per qualcuno dei convenuti ... e soprattutto per chi c'era (c'è ancora) loro dietro.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.