Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45

Discussione: Gli Enti di Promozione Sportiva si dividono 17 milioni di euro

  1. #11
    Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...




    L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Dec 2006
    Messaggi
    3,541

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grrr Visualizza il messaggio
    Il nostro eps (CSAIn) ha sempre fatto il proprio dovere, promuovendoci, senza però fare sentire la pressione per i tesseramenti...
    Idem, mai avuto alcun tipo di problema/pressione con lo CSAIn (nostro EPS da ormai 4 anni, l'unico che fino ad ora ha sempre risarcito immediatamente vari infortuni senza tante storie ma con la solita obiettività...a differenza dei precedenti EPS ai quali eravamo affiliati, senza fare nomi).

    Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    Quindi uno che deve scegliere un ops lo deve fare secondo l'orientamento politico?
    A parte gli scherzi, posto il problema, già ampiamente noto direi, quale sarebbe la soluzione?
    Credo che la risposta di Ghigno:
    Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    trovo sia importante conoscere le regole del gioco a cui si sceglie di giocare.
    Perché come ho già sostenuto più di una volta il problema non è lo strumento, ma come lo si utilizza.
    sia adattissima alla tua domanda. Non si vuole impostare una soluzione in questo thread, ma solamente "mettere in guardia" (se mi concedete l'espressione abbastanza "bellicosa") le migliaia di softgunners che hanno voglia e curiosità di capire cosa c'è sotto ad ogni organizzazione, dato che il nostro piccolo cortile (vedasi la traduzione di "N.I.M.B.Y.") non ha ASSOLUTAMENTE bisogno di politicizzazioni varie nè di pubblicizzazioni guerresche.
    E, ahimè/ahinoi, è proprio quella mancanza di curiosità o voglia di capire in molti di noi softgunners (come già detto siamo solamente una goccia nel mare delle attività sportive/motorie) che porta certe organizzazioni a comportarsi in un modo non del tutto trasparente...

  2. #12
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    E secondo voi perchè io continuo a sostenere che è il caso che le asd si diano una regolata sotto l'aspetto amministrativo?
    Perchè? Semplice secondo voi l'Agenzia delle Entrate, già sensibile al settore,andrà prima a "mungere" i piccoli peccati veniali fatti da noi, privi di consulenti amministrativi e legali, o i grandi enti che muovono milioni e che hanno i loro bravi sponsor politici?

  3. #13
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone
    Iscritto il
    03 Oct 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Perchè? Semplice secondo voi l'Agenzia delle Entrate, già sensibile al settore,andrà prima a "mungere" i piccoli peccati veniali fatti da noi, privi di consulenti amministrativi e legali, o i grandi enti che muovono milioni e che hanno i loro bravi sponsor politici?
    Secondo me l'ADE non verrà mai a "mungere" le piccole ASD di softair, quando ci sono palestre sotto forma di ASD con oltre mille di iscritti e oltre 40€ di iscrizione MENSILE corsi esclusi , gestione di tipo familiare, e tariffe di iscrizione orarie, quelli muovono i veri soldi, evadono, e lo fanno in pieno centro di roma alla luce del giorno... la morale è che se vogliono controllare un'asd di softair meglio che iniziano a partire e che venissero a piedi che con noi non si ripagano manco la benzina !!

  4. #14
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    L'Agenzia delle Entrate ha cominciato a controllare le ASD e le SSD (Società Sportivo Dilettantistiche) già dal 2010 e chiaramente non in base all'oggetto dello Statuto.
    Considerando poi come questo Governo stia prendendo sul serio la lotta all'evasione fiscale ... beh c'è qualche speranza che le ASD rispettose della Legge vedano le non rispettose chiamate a rispondere del proprio affarismo.
    E io mi auguro succeda lo stesso agli Enti che lo hanno favorito.

  5. #15
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    L'Agenzia delle Entrate ha cominciato a controllare le ASD e le SSD (Società Sportivo Dilettantistiche) già dal 2010 e chiaramente non in base all'oggetto dello Statuto.
    Considerando poi come questo Governo stia prendendo sul serio la lotta all'evasione fiscale ... beh c'è qualche speranza che le ASD rispettose della Legge vedano le non rispettose chiamate a rispondere del proprio affarismo.
    E io mi auguro succeda lo stesso agli Enti che lo hanno favorito.
    Grigio hai già risposto a Blu-vector che come sempre ha le sue teorie, che spesso cozzano con la realtà come in questo caso.
    Quanto poi al fatto che non si ripagano nemmeno la benzina questa, caro Blu-vector, è una tua pia illusione: le asd non rispondono per il solo capitale sociale,una volta esaurito, subito,, ci sono i patrimoni personali del presidente, del direttivo e dei soci. Mai sentito parlare di iscrizione d'ipoteca da parte di Equitalia? A chi pensi la facciano, ai Rotschild? Per non fare italici nomi?

    Ti do un'altra cosetta cui riflettere: secondo te è più facile che vadano da chi non ha i mezzi ed i professionisti per ricorrere o da quelli che pagano fior di parcelle ai fiscalisti per pagare l'accertamento con adesione (evaso 10 milioni paghi 500 mila) e hanno magari pure lo sponsor politico?

    @grigio idealismo apprezzabile ma difficilmente applicabile, andranno di mezzo i soliti pesci piccoli, magari pure incolpevoli.

  6. #16
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone
    Iscritto il
    03 Oct 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Zerosoft, mi spiace deluderti ma non ho detto nulla che cozza con la realtà , i controlli avvengono in tre modi, randomici , a categoria ( quindi, si, in base all'oggetto dello statuto, le palestre sono le più gettonate per esempio ) ma la stragrande maggioranza sono controlli di presunzione, cioè in flagranza, questo sempre a detta dell'ufficiale della Guardia di Finanza, presente nel focus fiscale del 16 Giugno al quale io ero presente.

    Sui partimoni personali del presidente è corretto.
    Del direttivo? Solo del segretario.
    Ma addirittura dei soci non si può proprio sentire, mi hai fatto sorridere però ! Ma dove le leggi queste cose? Ma informarsi prima di lanciare questi allarmismi no eh?

    Però comunque il tuo discorso non c'entra proprio niente con l'esempio che ho fatto prima, ti faccio un esempio terra terra Se una ASD ha 20 soci, scenario comune, i quali pagano una quota annuale di 100€ dei quali 60 si intasca il presidente, quell'ASD in caso di controllo dovrà allo stato 100€x20, iva21 = 420€ per anno solare.

    Discorso molto diverso per le ASD sotto forma di palestre che hanno costi MENSILI di 30-25€ , per 300 soci o più. 300 x 25 x 12 .... devo fa il calcolo?


    Spero comunque che i controlli di presunzione ci siano e siano ben mirati, perchè a Roma ad esempio fanno il bello e il cattivo tempo questi negozietti associazioncine asd, sotto forma di lucro molto poco velato, a soli 60€ per una giornata di prova !!

    PS: E a roma in quei campi si gioca anche in 150... fate vobis.
    PPS: E fanno pagare "il campo" anche se hai tutto l'equip.
    Ultima modifica di Blu-Vector; 31/01/2012 a 16:38

  7. #17
    Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...




    L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Dec 2006
    Messaggi
    3,541

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    100€x20, iva21 = 420€ per anno solare.
    Col mio sistema numerico (presumo identico al tuo: quello decimale) fa 20x100x1,21= 2000*1,21=2420 €!

    Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    Spero comunque che i controlli di presunzione ci siano e siano ben mirati, perchè a Roma ad esempio fanno il bello e il cattivo tempo questi negozietti associazioncine asd, sotto forma di lucro molto poco velato, a soli 60€ per una giornata di prova !!

    PS: E a roma in quei campi si gioca anche in 150... fate vobis.
    Su questo hai pienamente ragione...e questi tizi sono anche tristemente noti, perché oramai molto conosciuti e pieni di richieste (purtroppo).

  8. #18
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone
    Iscritto il
    03 Oct 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Col mio sistema numerico (presumo identico al tuo: quello decimale) fa 20x10x1,21= 200*1,21=242 €!
    Infatti l'esempio era 20 soci, 100€ iscrizione, 20 X 100 , ricavi 2000€ iva da dare: 2000 x 0,21 = 420... ti sei mangiato uno zero dell'esempio.

  9. #19
    Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...




    L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Dec 2006
    Messaggi
    3,541

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    Infatti l'esempio era 20 soci, 100€ iscrizione, 20 X 100 , ricavi 2000€ iva da dare: 2000 x 0,21 = 420... ti sei mangiato uno zero dell'esempio.
    Ops, lapsus...però non mi sono mangiato uno zero, ho considerato l'IVA al 121% anziché al 21%.

    Fermo restando che secondo me i controlli dovrebbero effettuarli partendo dall'alto per poi eventualmente (in caso di grosse evasioni) proseguire verso il "basso" (dove siamo collocati noi come piccole ASD).

  10. #20
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone
    Iscritto il
    03 Oct 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    In che senso dall'alto?

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.