Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Una battaglia per Noemi, 22 gennaio 2012, Tarquinia (Vt)

  1. #1
    Spina L'avatar di Pegaso-F.Horses
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    56
    Iscritto il
    22 Oct 2005
    Messaggi
    387

    Predefinito Una battaglia per Noemi, 22 gennaio 2012, Tarquinia (Vt)

    Si è svolto quest'oggi a Tarquinia (Vt), il torneo 6 ore "Una battaglia per Noemi".
    La manifestazione organizzata dal club Flying Horses di Tarquinia aveva come fine la raccolta di fondi per aiutare i genitori della piccola Noemi Parmigiani, una bambina di 10 anni di Tarquinia, da poco tempo colpita da una grave malattia che non lascia scampo. In Italia purtroppo non esistono cure. C'è una sola speranza presso un centro specializzato negli Stati Uniti, ma questa speranza ha un prezzo. I genitori infatti necessitano di oltre 380000,00 euro per portare Noemi a Houston.
    E' grazie oggi al contributo volontario di tutti i partecipanti ed organizzatori (vorrei sottolineare che la manifestazione non prevedeva quote di partecipazione ma solo eventuali contributi su base volontaria), che siamo riusciti a raccogliere ben 1625,00 euro. Tale somma è stata consegnata durante la cerimonia di chiusura dell'evento al presidente dell'Associazione Umanitaria Semi di Pace, la onlus incaricata dalla famiglia Parmigiani per la raccolta dei fondi.
    Un grazie di cuore a tutti i club che sono intervenuti per il loro bel gesto di solidarietà:
    Vipers (Grosseto), Hell's Brigade (Roma), I Forastici (Roma), Spettri (Roma), Hell's Frogs (Paganico), X° Dragoni (Viterbo), Etruria Rangers (Viterbo), Incursori Spartani (Montalto di Castro), Lagunari (Orbetello).
    Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla Fazione Gialla, composta dai club Hell's Frogs, I Forastci, X° Dragoni.
    Un grazie sincero al club Testudo di Roma che seppur impossibilitato di partecipare al torneo, ha voluto ugualmente contribuire alla solidarietà. Complimenti caro Higgins a te e tutte le tue tartarughine.
    Oggi, oltre 100 softgunners hanno dimostrato di avere oltre le palle (scusate il termine)... anche un grande cuore.
    Grazie anche alla Crose Rossa di Tarquinia che è stata presente per tutta la durata dell'evento con un'unità mobile e tre operatori, al Comune e all' Università Agraria Di Tarquinia che ha reso possibile lo svolgersi di questa manifestazione.
    Sono questi cari amici gli eventi che ti fanno sentire orgoglioso di aver organizzato, queste le manifestazioni che ogni club dovrebbe promuovere anche rimettendoci del denaro.
    R.Gianluca, (Pegaso), vice pres. ASD Flying Horses

  2. #2
    Spina L'avatar di FOGLIA
    Club
    Lagunari di Orbetello
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    complimenti per l'organizzazzione...siamo stati davvero bene, e ci siamo divertiti!

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Nov 2008
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Complimenti all'organizzazione ed ai softgunner partecipanti!
    Con questo gesto confermiamo che il nostro gioco può essere e deve essere, messo anche a disposizione di che ne ha bisogno.
    Il gesto organizzato dai Flying Horses merita tutti i miei complimenti ben sapendo di quanto e faticoso organizzare un'evento del genere, spero soltanto di aver contribuito insieme al mio club ad un gesto che si tramuti in una storia con un bel finale auguri di nuovo a Noemi.
    Un ringraziamento speciale ai nostri compagni di battaglia gli
    Hell's Frogs e X° Dragoni con i quali si è instaurata una complicità e organizzazione al dir poco perfetta!
    Grazie a tutti!


  4. #4
    Spina L'avatar di cicciomondo
    Club
    Hell's Brigade Roma
    Età
    55
    Iscritto il
    15 Nov 2006
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Avrei voluto rispondere prima ma SAM era imploso....mah...comunque approfitto ora.
    Poche parole: sono stato alla grande, mi sono divertito tanto, ho sparato, corso, salito e sceso colline, fatto recon, assalto,difesa e navigazione, e chi più ne ha più ne metta.
    In poche ore (ma poi neanche così poche) veramente un sacco di roba.
    Oltre che salutare e ringraziare i Flying ed in particolare l'immenso Gianluca Pegaso, colgo l'occasione per ringraziare di cuore i ragazzi dei Vipers, Starlight (da solo ha eliminato una intera squadra), Franco, Animal, Mad e poi Cucciolo e gli altri cuccioli....grandissimi......e scusate se non ricordo anche gli altri nomi........ragazzi siete proprio forti, pur essendo la prima volta che si giocava insieme m'è quasi parso di averlo fatto da anni, spero di avere presto l'occasione di potervi nuovamente affiancare sul campo.
    L'evento aveva un significato altissimo, ed ho visto più di qualche rude volto lasciarsi andare all'emozione ricordando il motivo dei esso.
    Bravi ragazzi Voi Flying Horses e noi Softgunners...alla faccia di chi dice altro..........
    In ultimo Daje Noemi, ho tre figli e so cosa vuol dire soffrire per un figlio, abbraccio te e i tuoi e so che ce la farete..........
    Ultima modifica di cicciomondo; 24/01/2012 a 19:03

  5. #5
    Soldataccio



    L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Complimenti, come al solito siamo stati veramente bene, e speriamo che possa servire a qualcosa per Noemi.
    Alla prossima!

  6. #6
    Spina
    Club
    i forastici asd
    Iscritto il
    27 Mar 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Manifestazione stupenda! mi sono divertito tanto anche se dalle 9 alle 13.30 non ci ha attaccato nessuno, forse perche ci hanno visto respingere quella ventina di mercenari che hanno cercato di attaccarci invano......., e un grazie a XXX che e' arrivato di corsa per prendere un po di pallini ahahaha.... cmq durante la premiazione ce' stata anche un po di commozione al sapere che si e' ad un passo dal traguardo per dare una speranza a noemi!!! FORZA NOEMI

  7. #7
    Spina L'avatar di PaoloCAT
    Club
    Hell's Brigade SAT - ROMA
    Età
    57
    Iscritto il
    17 Nov 2005
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Mi unisco a quanto detto dal mio compagno di squadra CiccioMondo, è stata una giornata molto faticosa ma anche piena di soddisfazioni, sono stato in giro per il campo per tutta la durata dell'evento, senza un attimo di sosta, ed alla fine ho accusato la fatica, ma ho avuto la soddisfazione di conoscere i Vipers con i quali mi sono trovato benissimo e con i quali spero di avere ancora molto a che fare, ho avuto la soddisfazione di ritrovare cari amici che non vedevo da tempo sul campo, e di ritrovare i miei compagni d'arme della INFERNO, Pegaso, Zac e Gladio dei Flying Horses, con i quali la fratellanza è ormai cosa assodata.
    Un ultimo pensiero va alla piccola Noemi ed alla sua famiglia (ho una nipotina che si chiama Noemi ed ha 10 anni) e spero vivamente che possa tornare in Italia con una nuova, e bella, vita da vivere.
    Grazie a tutti....

  8. #8
    Spina L'avatar di BULLDOZER-HELL'S-BRIGADE
    Club
    HELL'S BRIGADE
    Età
    43
    Iscritto il
    04 Oct 2010
    Messaggi
    107

    Smile

    Mi unisco alle parole dei miei compagni di squadra, non potevano descrivere meglio il pensiero di tutti noi Hell's presenti sul campo.

    Un augurio speciale alla piccola e un saluto agli amici dei Flying Horses e dei Vipers.
    Ultima modifica di BULLDOZER-HELL'S-BRIGADE; 26/01/2012 a 16:39

  9. #9
    Spina L'avatar di Pegaso-F.Horses
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    56
    Iscritto il
    22 Oct 2005
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Ecco gli articoli usciti oggi sui quotidiani "Corriere di Viterbo" e "L'Opinione":
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   scansione0001.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   120.4 KB 
ID: 124011Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   scansione0002.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   156.8 KB 
ID: 124012

  10. #10
    Spina L'avatar di alfredvrs10
    Club
    Incursori Spartani
    Iscritto il
    06 Nov 2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ciao ragazzi, a nome di tutti gli Incursori Spartani, faccio i piu sentiti complmenti per l'evento che avete organizzato........ma soprattutto un applauso a tutti partecipanti che hanno contribuito alla raccolta fondi per la piccola Noemi, contribuendo così ad aumentare la speranza per la sua guarigione.
    Questo dimostra che il soft-air non è solo un ritrovo di "guerrafondai",come veniamo spesso definiti, ma può anche aiutare chi ne ha bisogno!

    Ancora un complimenti a tutti e ai Flying Horses che hanno reso possibile tutto questo!

    (P.S. nel secondo articolo, nel titolo hanno scritto SOFT HAIR.......e vabbè, nessuno è perfetto )

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.