Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: antitorsione e testa pistone..help

Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

ok!
    in questo periodo di ferie dei meccanici più blasonati, mi offro volontario:

- verifica la spessoratura; ovvero, se hai "rispessorato", controlla che si "agganci" l'asta spingipallini all'ingranaggio (provando il meccanismo senze le molle).

- verifica il funzionamento del gearbox (facendolo girare con le batterie, bastano un paio di colpi) prima di "accoppiarlo" con il gruppo hop up. per verificare il giusto movimento dello spingipallini

- verifica il montaggio del gommino dell'hop up ed il relativo distanziatore. nonchè l'allinamento dello spingipallino e quello del caricatore. controlla se ci sono piccole eccedenze o parti "sporgenti".

- prova il funzionamento del gruppo hop up (prima di rimontarlo nell'asg), traguardando nella canna e azionando il "regolatore"

- se hai cambiato lo spingipallino verifica la lunghezza con l'originale... potrebbe essere troppo lungo, e non lascia salire i pallini!

spero di esserti stato utile!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di skyone
    Club
    Non affiliato

Predefinito

deve essere qualcosa legato all'asta spingipallino/ingranaggio perchè i pallini non li prende proprio. ho rimesso lo spingipallino originale e non va uguale. oppure è l'allineamento. domani controllo piu' accuratamente.
    gli spessori credo di aver rimesso tutto come originale. qualcuno conosce la loro giusta disposizione nell'ak74 ics? magari sbaglio lì..

grazie per l'aiuto!

Club
    Non affiliato

Predefinito

prima di richiudere il gb per l'ennesima volta.. ma secondo voi è normale lo spazio tra l'asta spingipallino e l'ingranaggio settoriale? e poi come fa quel meccanismo a vincere la forza della molla dell'asta ? non mi riesce di muovere lo spingipallino neanche facendo girare gli ingranaggi a mano, cioè l'asta si piega e basta

Club
    Non affiliato

Predefinito

e infatti lo spingipallino sparando non si muove.
    che faccio? aumento gli spessori sotto il settoriale?

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

è normale che l'asta si pieghi se giri a mano, ma una volta chiuso il gb funziona perchè sta nelle sue sedi.
    si è proprio quel perno sul semidentato che fa arretrare l'asta e di conseguenza lo spongipallino che devi verificare di aver connesso bene all'asta spingipallino.
    una volta chiuso il gb devi provare a spingere lo spingipallino cun un dito e vedere se arretra (ponendo resistenza) e ritorna (grazie alla molla) in maniera fluida.
    dalla foto sembra ok

Club
    Non affiliato

Predefinito

si ho provato e riprovato, a mano arretra e ritorna ma con il motore non va, è come se non agganciasse l'asta

Club
    Non affiliato

Predefinito

vi prego aiuto non riesco a capire che cosa sta succedendo!!

allora, chiudo il gearbox tutto montato ma senza molla e faccio girare gli ingranaggi a mano con l'aiuto di un cacciavite ed effettivamente lo spingipallino funziona bene, entra ed esce e poi riaprendo il gb il pistone si trova nella giusta posizione, cioè carico. cio' vuol dire che tutto all'interno funziona correttamente.

ma se metto la molla, sia la sp90 che la sp100, (e guidamolla) e attacco il motore non c'e' verso, lo spingipallino non funziona bene e neanche il pistone mi suona regolare. sarà per caso colpa del guidamolla cuscinettato? il fatto è che non riesco a trovare quello originale, me lo ha sparato chissadove.

Club
    Non affiliato

Predefinito

eureka!! ho ritrovato il guidamolla originale, ho rimontato tutto (compreso lo spingipallino systema) e ora funziona! quello skifossissimo guidamolla in plastica 100% ha risolto tutto. qualcosa del guidamolla protheus non piaceva all'ak, forse i cuscinetti oppure il fatto che la guida è ruotabile. bho?

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

mha, mi sembra strano

Club
    Non affiliato

Predefinito

perchè è piu' lungo rispetto a quello originale. infatti :

Quote Originariamente inviata da kurnikoff
    lo devi accorciare xkè quanlo il guidamolla restrocede x incamerare il pallino il guarder è troppo lungo e non permette di farlo mentre l'ics si
    https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=38927

il prometheus pero' non si puo' accorciare

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.