Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consiglio su diverse marche di AK74 (si, un altro topic di consigli...)

Spina
    Club
    Non affiliato

Question Consiglio su diverse marche di AK74 (si, un altro topic di consigli...)

Salve a tutti,
    Volevo umilmente chiedere un consiglio per quanto riguarda un dilemma che mi stà contorcendo le budella da una settimana. Mi sono recentemente appassionato al reenacting delle forze armate dell'odierna russia, in particolare alla VDV. In concomitanza con la rottura del guscio esterno del mio RK-01, che tra l'altro con la VDV non ci azzeccava molto, ho deciso di acquistare un bel AK-74M. Per ora mi sono concentrato su due modelli:
    -AK-74M CYMA (CM040C) sui 150-160 euro
    -AK-74M ICS sui 260 euro
    Ora, sono a conoscenza dei problemi meccanici di ognuno di questi due modelli e quali tipo di modifiche andrebbero fatte (Evviva il tasto "cerca"!), quindi per ora l'unica cosa che mi serve sapere è quale di questi ha il guscio esterno più robusto e solido: la mia prima ASG, l'RK-01, mi ha fatto scancarare innumerevoli volte per via delle parti in non-proprio-metallo che si rompevano nel momento meno opportuno in gioco e durante lo smontaggio.

PER FARLA BREVE, quale di questi due è più incline a resistere alle tipiche sollecitazioni di un game in mezzo a fanghiglia scivolosa, collinette, boscaglia sparsa e chi più ne ha più ne metta?

Consigli su altre marche sono ben accetti, tenendo a mente che non voglio spendere più di 270 euro lavoretti sul GB vari esclusi.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Beh, l'ICS non è dotazione delle forze russe essendo replica Arsenal ed a calcio fisso quindi non ti resta che il Cyma che è paragonabile al Kalash come qualità di esterni: puoi cercare anche lo RK05 della Kalash a sto punto

Ahab

puk
    puk non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    OSC orda softair collesalvetti

Predefinito

quoto quello che ha detto ahab ma tra KLS e la nuova serie CYMA opterei per quest'ultima, anche se molto over, ma i materiali sono piu buoni dei kls

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    EXTREMA RATIO asd

Predefinito

Personalmente sconsiglio l'ics anche per l'impugnatura a mio avviso incredibilmente scomoda!
    Inoltre l'ics non da quel che so non ha i gusci interamente in metallo, dovrebbero essere in plastica rivestiti con lamierino, penso che il cyma sia decisamente più robusto!
    P.S. come hai fatto a rompere il guscio di un kalash?? capisco il calcio, ma il guscio!?

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Beh, l'ICS non è dotazione delle forze russe essendo replica Arsenal ed a calcio fisso quindi non ti resta che il Cyma che è paragonabile al Kalash come qualità di esterni: puoi cercare anche lo RK05 della Kalash a sto punto

Ahab
    NO! è il Classic Army ad essere replica Arsenal, non ICS, gli ICS sono a mio parere i piu0 robusti AK sul mercato e con una meccanica molto affidabile, a livello di microparticolari sono un tantino meno rifiniti dei VFC, ma sono piu' robusti di questi ultimi ed anche piu pesanti(io ho il 74U di questa marca ed ho altri AK di altre marche ) ed è una TRAVE!

---------- Post added at 01:22 ---------- Previous post was at 01:17 ----------

Quote Originariamente inviata da RAVEN87 Visualizza il messaggio
    Personalmente sconsiglio l'ics anche per l'impugnatura a mio avviso incredibilmente scomoda!
    Inoltre l'ics non da quel che so non ha i gusci interamente in metallo, dovrebbero essere in plastica rivestiti con lamierino, penso che il cyma sia decisamente più robusto!
    P.S. come hai fatto a rompere il guscio di un kalash?? capisco il calcio, ma il guscio!?
    La prima serie ICS aveva i gusci in doppio stadio, fuori metallo e dentro palstica ed erano comunque tosti, dal 2009 montano tutti gusci in metallo completi https://www.icsbb.com/web_e/html/02_...kind2=8&num=64

---------- Post added at 01:27 ---------- Previous post was at 01:22 ----------

inoltre ha anchew il peso reale dell' arma vera(con variazione di meno di 100g)

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Scusa ho confuso i due tratto in inganno da alcune foto: se è la versione a calcio abbattibile consiglio ICS dato che è considerata una buona marca (non ne conosco le compatiblità)

Ahab

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie a tutti per i consigli.

Questa pagina è stata trovata cercando:

CM040C

AK74SI

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.