Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: AK-74 ICS

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito AK-74 ICS

al mio ak-74 ics acquistato usato ho aperto il gearbox, pulito tutto, rispessorato correttamente e ingrassato per bene le parti in movimento.

prima di reinserirlo nella carcassa ho sparato un bel po' di colpi a vuoto e girava come un orologio.

ieri l'ho provato all'aperto. inizialmente sparava correttamente sia a singolo che raffica.

dopo un po' di raffica mi sembra di avvertire puzza di plastica bruciata!
    fermo tutto, controllo, ma la batteria è ancora fredda, forse mi sono sbagliato.

sparo ancora alcuni colpi singoli, ad un certo punto sento una rumore secco (clack) e noto che il grilletto è diventato durissimo e arretra solo un poco, metà rispetto a prima!

premendo il grilletto non avviene più contatto, lì per lì ho pensato che la levetta del cut-off fosse andata fuori posizione o svitata.
    però dopo un po' , anche se il grilletto è sempre duro, il contatto ritorna.
    già, solo che a colpo singolo spara 2 o 3 colpi bene, poi al quarto fa un rumore strano tipo pistone sgranato, poi ne spara altri 2 o 3, e di nuovo quel rumore.
    poi improvvisamente si blocca tutto e si sente che il motore sforza e l'impugnatura diventa bollente!

lascio raffreddare un po l'impugnatura, poi riprovo a singolo, grilletto sempre durissimo però spara bene.
    provo a mettere in raffica, spara alcuni colpi poi ancora rumore di pistone sgranato!

e adesso.....la ciliegina sulla torta! riporto il selettore a colpo singolo e che succede? il disastro, l'inferno.....il fucile comincia a sparare a raffica (???) autonomamente senza che io premo il grilletto!!! e anche rimettendo il selettore in sicura continua a raffica!!!

col cuore in gola ho dovuto estirpare la batteria dal calcio mentre tenevo il fucile puntato in alto, e riportare il fucile in casa.

oggi ho riaperto il gearbox temendo di trovare il peggio.....invece.....tutto in perfetto ordine, anche il pistone non è scalfito!!!

smonto il contatto elettrico del grilletto e scopro cos'è successo: la plastica del cursore, nella zona intorno al cuneo metallico, è come ribollita a causa di una temperatura elevata, e alcune gocce di plastica fusa si sono solidificate intorno alle lamelle elastiche.

ecco: questo ha causato il bloccaggio del contatto. roba da non crederci!

ancor meno da crederci è che mi è bastato asportare le bave di plastica fusa con un taglierino e rifinire le parti metalliche con carta vetrata fine per ripristinare il tutto.

ho rimontato il fucile e adesso spara che è una meraviglia. vi dico solo che ho buttato fuori 1100 pallini sia a singolo che a raffica (di cui una sostenuta durata almeno 10 secondi!!) senza alcun inceppamento nè puzza di bruciato.

conclusioni: secondo me la plastica del cursore era stampata male già di fabbrica, aveva qualche bava di troppo, e le scintille del contatto l'hanno fusa a causa della vicinanza.

non ho altre spiegazioni

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

ma lollissimo...io stavo per avere lo stesso tuo problema con un beta marui...ma la plastica che ho trovato li dentro si trova ancora nell'area-51 di casa mia per accertarne la provenienza...non viene dalla plastica del contatto!...ma dimmi una cosa come è che quando il motore ti è andato in blocco non è saltato il fusibile?? 8)

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

e' da 30, non da 15 a come sul marui, credo sia per quello.

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

da 30a?!?!?!?e a quale scopo serve se quando si blocca il motore non si brucia nel giro di 2-3 sec??a me quando va in blocco il motore nel giro di 2 secondi mi ritrovo il fusibile polverizzato! cmq...hai qualche problema con i caricatori da 600...a me non fungono!te come stai messo??

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

quoto!!! il mio ak74ics ha fritto un bel po' prima che si bruci il motore! tempo di bruciare tutte e 2 le alette del contatto il puntale e il pezzettino di plastica che le tiene divise! 30a è troppo adesso uso uno da 15a che è più che sufficiente anche con batterie di grossa portata come la 3300ma che uso

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

bò, c'era già su uno da 30 a, non so se è originale, provvederò.

i miei 2 caricatori ics vanno benissimo, con 2 cariche di molla buttano fuori tutti i pallini e non ne saltano uno, meglio dei g&g che uso sul ak marui che per 50 pallini in più vogliono 3 cariche.

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

i non so di che marca li ho...ma fanno schifo...in pratica mi bastava quasi una carica per svuotare tutto il caricatore...ma ora proprio nnon vanno...non mi mandano i colpi in canna..me ne spara uno ogni 10! sapete quale modifiche si possono fare ad un caricatore del genere?ho già sostituito la molla con una della guardere rinforzata...ma niente da fare...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Lucian_Lycan
    Club
    Lycan S.A.T.

Predefinito

stesso problema dei caricatori...il mio ak 74 ics si rifiuta di sparare pallini provenienti da caricatori 550 thermold originali e 600 marui...
    spara perfettamente xò con un caricatore di un beta ke ho a casa...quello da 250...da ke puo dipende?

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

idem...i caricatori da 250 sono ottimi...come possiamo risolvere??

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Lucian_Lycan
    Club
    Lycan S.A.T.

Predefinito

secondo me è un segreto massonico...cazzo nessuno sa niente su sto problema

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

CM040C

AK74SI

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.