Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Calo di potenza... Può essere il freddo??

  1. #1
    Spina L'avatar di Delta80
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Sep 2010
    Messaggi
    347

    Predefinito Calo di potenza... Può essere il freddo??

    Ciao a tutti,
    in queste ultime giocate domenicali, in cui la temperatura è scesa notevolmente, mi sono reso conto che il fucile non raggiungeva la solita gittata. Cronografandolo dopo averlo tenuto qualche ora in macchina e quindi non al caldo, la potenza era scesa a 0.75.

    Voglio sottolineare che però la sua potenza originale (misurata in precedenza - meno di un mese fà) oscillava tra lo 0.90 e lo 0.95 con prova siringa perfetta.

    Secondo voi può essere il freddo??

  2. #2
    Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.
    Iscritto il
    19 Dec 2010
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Il freddo generalmente influisce sul gommino hop up e quindi anche sulla gittata, sulla potenza non ti so dire

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Tutta la gomma ed il grasso risentono del freddo: per me è solo questo

    Ahab

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Non so gli altri ma io quando cronografo un'asg, estate od inverno, prima faccio qualche colpo singolo e poi una piccola raffica per farla "assestare".

  5. #5
    Spina L'avatar di Delta80
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Sep 2010
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Magari provo a cronografare dopo aver tenuto il fucile al caldo

    Grazie a tutti per le risposte!

  6. #6
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Io col freddo solitamente guadagno qualcosa anzichè perderlà..La molla diventa più dura col freddo..

  7. #7
    Spina L'avatar di Marco Pedrazzi
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    21 Aug 2011
    Messaggi
    50

    Predefinito

    il gommino col freddo si indurisce e perde grip sul pallino, cmq dopo un pò di colpi si scalda, cmq nel cronografarlo di solito si mette l'hop up a zero, il freddo fa si diventare più "dura" la molla ma anche gli oring si inrigidiscono col freddo e potrebbero dare luogo a perdite d'aria alquanto improbabile però a mio avviso a meno che non lo usi a -20 gradi ... io verificherei le perdite nel gruppo aria..

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco Pedrazzi Visualizza il messaggio
    il gommino col freddo si indurisce e perde grip sul pallino, cmq dopo un pò di colpi si scalda, cmq nel cronografarlo di solito si mette l'hop up a zero, il freddo fa si diventare più "dura" la molla ma anche gli oring si inrigidiscono col freddo e potrebbero dare luogo a perdite d'aria alquanto improbabile però a mio avviso a meno che non lo usi a -20 gradi ... io verificherei le perdite nel gruppo aria..

    non usare abbreviazioni ma piuttosto usa la punteggiatura, grazie.

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Una temperatura esterna più fredda rende l'aria più densa, e pertanto i sistemi di compressione dell'aria diventano più efficienti , e quindi si hanno degli aumenti di potenza . Non diciamo stupidaggini sul metallo della molla che diventa più duro con il freddo.
    Se hai riscontrato un calo potenza, può essere solamente dovuto al fatto che hai fatto ghiacciare l'asg in auto, e questo può provocare problemi alle gomme , e credo sia la gommina hop up quella più interessata, questo fenomeno può diventare molto meno evidente se si ha l'abitudine di ingrassare al silicone la parte esterna della gommina , e se la T hop up è in plastica invece che metallo.Di norma non dovrebbero esserci problemi all'oring dela testa pistone, perchè di solito è ben ingrassato.
    Ad ogni modo , prima di procedere ad una misurazione di potenza , occorre fare qualche raffica di prova

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads215676-Calo-di-potenza-Può-essere-il-freddo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.