Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Problema con il laser dell'an/peq 15

  1. #1
    Recluta L'avatar di giuskinner
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Mar 2009
    Messaggi
    587

    Predefinito Problema con il laser dell'an/peq 15

    Salve a tutti, ultimamente ho riscontrato un problema con il mio an/peq 15 della battle axe. il peq in questione ha torcia e laser verde funzionanti ed e alimentato da una lipo da 3,7v presente all'interno, che si ricarica col caricabatteria apposito.

    il peq ha sempre funzionato normalmente poi, essendo scarico, qualche giorno fa l'ho rimesso in carica e adesso il laser verde non funziona più. al posto del laser, VERDE in origine, ora si vede un debole puntino ROSSO, ma che non viene proiettato come un laser ma si vede solo guardando all'interno del buchino per il laser.

    vi posto una foto per chiarire la cosa. dalla foto la spia sembra violetta ma in all'occhio nudo e rossa.

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    PRIMA DOMANDA:
    secondo voi qual e il problema? cosa può essere successo? e come lo risolvo?


    gia che c'ero mi sono messo a smontarlo tutto e questo è come appare l'interno del peq:

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    anche se non ci capisco nulla, sembra tutto a posto. tutti i cavi sono collegati e la torcia funziona perfettamente.

    questo è come appare il diodo laser una volta smontato completamente:

    [IMG] ]


    SECONDA DOMANDA:
    se il diodo è andato, posso sostituirlo con uno nuovo? in questo caso, dove lo trovo? e soprattutto ho letto che in italia sono legali solo quelli rossi, fino ad 1mW di potenza, e giusto?
    per ora penso di rimetterne uno normale non IR, visto che non ho un visore notturno.
    ho visto su ebay dei diodi ma non hanno il chip verde dietro come quello che ho smontato dal mio an/peq, qualcuno sa a cosa serve??

    grazie a tutti!

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Prova a contattare Ares85.......

  3. #3
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    i diodi si possono sostituire se ne trovi della misura giusta ma, hai provato a dare corrente al solo diodo?

  4. #4
    Recluta L'avatar di giuskinner
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Mar 2009
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Prova a contattare Ares85.......
    grazie del consiglio, adesso lo faccio!

    ---------- Post added at 00:51 ---------- Previous post was at 00:49 ----------

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    i diodi si possono sostituire se ne trovi della misura giusta ma, hai provato a dare corrente al solo diodo?
    si ho provato, stesso identico risultato.

    quando si e presentato questo problema e successo che me lo ero scordato in carica per quasi 24 ore. ma non credo possa essere un problema di batteria, perché la torcia funziona perfettamente.
    in più la cosa veramente strana e che il laser verde ora sia una lucina rossa...qualcuno ha idea del perché???

  5. #5
    Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team
    Età
    38
    Iscritto il
    07 Aug 2008
    Messaggi
    4,194

    Predefinito

    nei classici laser verde ,il rosso si illumina quando non arriva abbastanza tensione,sei sicuro che usi le batterie adatte?o meglio,sei sicuro non sia danneggiata?prova a mandare 3,7 volt con una latra batteria,anche con una cr123

  6. #6
    Recluta L'avatar di giuskinner
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Mar 2009
    Messaggi
    587

    Predefinito

    potrebbe essere, ma la torcia funziona bene. comunque come posso fare ad alimentare il laser con una cr123?

  7. #7
    Spina L'avatar di lupo Icaro
    Club
    Lupi Rovereto
    Età
    37
    Iscritto il
    05 Jun 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    il cavo rosso sul + della cr123 e il cavo blu sul -

  8. #8
    Recluta L'avatar di giuskinner
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Mar 2009
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lupo Icaro Visualizza il messaggio
    il cavo rosso sul + della cr123 e il cavo blu sul -
    ah era così semplice!? grazie della dritta dopo provo!

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito

    non è che percaso hai toccato il potenziometro o si è rotto?
    se non hai toccato il potenziometro non farlo, rischi di farlo diventare veramente pericoloso!

  10. #10
    Recluta L'avatar di giuskinner
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Mar 2009
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ares85 Visualizza il messaggio
    nei classici laser verde ,il rosso si illumina quando non arriva abbastanza tensione,sei sicuro che usi le batterie adatte?o meglio,sei sicuro non sia danneggiata?prova a mandare 3,7 volt con una latra batteria,anche con una cr123
    ho provato con la cr123, sia con una da 3V che con una da 3.7V. fa sempre la stessa lucina rossa.

    ---------- Post added at 23:54 ---------- Previous post was at 23:53 ----------

    Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    non è che percaso hai toccato il potenziometro o si è rotto?
    se non hai toccato il potenziometro non farlo, rischi di farlo diventare veramente pericoloso!
    io non ho toccato niente finche il problema non si e presentato.
    comunque quale sarebbe il potenziometro?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

anpeq

laser

peq15

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.