Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: il circuito si surriscalda

  1. #1
    Spina L'avatar di bobby_enn
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Sep 2009
    Messaggi
    28

    Predefinito il circuito si surriscalda

    ho appena rimontato il gb e come da titolo mi si surriscalda il circuito in modo anomalo. scotta tantissimo dopo solo un paio di raffiche. i cavi non sono scoperti e non toccano ne tra di loro ne con i gb. sono disperato. lo devo rimontare entro dm mattina. il fucile e' un m4

  2. #2
    Spina L'avatar di enigmaluce
    Club
    Legio Canavesana
    Iscritto il
    07 Jun 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Può essere di tutto se non chiarisci meglio.
    nell'ordine:
    1)spessoramento troppo stretto (l'attrito aumenta la richiesta di picco di corrente con riscaldamento del motore);
    2) circuito sottodimensionato (se hai messo una lipo con un alto numero di c e contemporaneamente hai una molla più potente il motore ti assorbe di + e si riscalda di +)
    3) per sapere quanti Ampere ti assorbe dovresti collegare tra il motore e la batteria un misuratore di quelli che si usano per il modellismo.
    4) potrebbe dipendere dalla coppia di ingranaggi se l'hai cambiata e sei passato da una ht o nt ad una hs o shs.
    5) potrebbe dipendere dalla testa pistone ovvero a volte l'or se troppo nuovo ha bisogno di qualche ciclo per trovare la quadra (a me addirittura capitava che sembrava grippare ed invece dopo un paio di raffiche a cominciato a funzionare egregiamente).
    6) potrebbe dipendere dalla sfiga che abbiamo noi quando rimontiamo un gearbox e invece non hanno i cinesi che mettono i gerabox in un secchio pieno di ingranaggi, lo agitano un pò e dopo tirano fuori un gearbox che si è montato da solo e funziona!!!

  3. #3
    Spina L'avatar di bobby_enn
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Sep 2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    lo spessoramento non e' perche' gli ingranaggi girano bene.
    come batteria uso una 9,6 quindi non credo sia quello
    non ho un misuratore
    non ho cambiato gli ingranaggi ma solo pistone,molla e testa pistone
    sono disperato

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    legione scaligera
    Iscritto il
    18 Aug 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    sicuro che lo spessoramento sia corretto? sicuro che un cavo non sia pizzicato tra i gusci? se si surriscalda è perchè sforza da qualche parte. hai sontrollato che il pistone scorra liberamente? a volte bisogna limare le guide per farlo scorrere. che molla hai messo?
    Ultima modifica di soria; 21/01/2012 a 22:03

  5. #5
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    regole di posting?
    altre discussioni cercate?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.