Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Canna recupero gas bloccata nel gas block

Spina L'avatar di Marcorselli
    Club
    Non affiliato

Predefinito Canna recupero gas bloccata nel gas block

Ciao a tutti...
    Mentre montavo il nuovo gas block (vltor dark earth) sul mio m4 dboys, ho notato che la canna di recupero gas non entrava nel gas block. Con molto olio di gomito e carta vetrata a trama grossa ho iniziato a limare la canna di recupero gas per farla entrare e., pian piano, ha funzionato (abdava avanti e indietro nel gas block abb facilmente).
    Allora ho proceduto a limare la canna sempre più verso l'alto (verso dove ci sarebbe il ris), provanto di tanto in tanto ad inserire la canna nel gas block per vedere i progressi.
    Per un po tutto bene, fino a che, maltrattando un po i due pezzi, la canna non entra con uno scatto piu brusco del solito e si blocca. I fori orizzontali del gas block (quelli per il perno che attraversa il pezzo e la canna) risultavano liberi e allora ho pensato: bravo marco, hai risolto il problema senza rompere ai ragazzi di SAM inserisco tutto ma... Il gas block si trova ad un 2/3 cm dalla fine del ris...
    Bestemmio e provo a togliere la canna e non esce piu!!!
    Ho provato a:

-acqua calda sul gas block e fredda sulla canna
    -martellare alla base della canna di recupero gas pensando che magari ci fosse una linea di fusione interna al gas block rompibile con un po di forza
    -pregare
    - cospargere d'olio il gas bloc per facilitare l'operazione

Ma niente da fare

Mi affido a voi: c'è qualcosa da fare? Io penso che il principio "se è entrato esce" sia applicabile, ma come ?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

lavoro da fare in due:
    asg in verticale di punta sul banco
    cacciavite largo sul gasblock
    martellata precisa e decisa

come è entrato deve pur uscire.
    poi se vuopi semplificarti la vita molto meglio allargare il foro del block piuttosto che tornire tutto il recupero!

Spina L'avatar di Marcorselli
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se la tengo di punta a cosa si fissa la canna di recupero? (da quello che ho capito io dovrebbe uscire dal suo foro verso il basso, facendo cosi toccare il tavolo al gasblock)

E' da 4 giorni che provo a fare di tutto (soprattutto tirare e i miei avambracci ne risentono) per fortuna c'è un fabbro dietro casa mi rivolgerò a lui mi sa ahahahah

Grazie TEX, mi farò spiegare lui che ha utilizzato in questa situazione e la posto

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

punta della canna sul tavolo cosi da avere un finecorsa.
    batti sul recupero gas, dovrebbe scendere.
    appoggiarlo di canna serve solo per massimizzare il colpo dato sul recupero gas

Zii
    Zii non  è collegato
    Spina L'avatar di Zii
    Club
    Shooters Bagheria Softair

Predefinito

scusate se riapro la discussione, ma come si fa a smontare la canna di recupero gas? a me rimane incastrata saldamente tra upper reciever e delta di mira, senza un minimo di corsa in nessuna direzione..

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zii
    scusate se riapro la discussione, ma come si fa a smontare la canna di recupero gas? a me rimane incastrata saldamente tra upper reciever e delta di mira, senza un minimo di corsa in nessuna direzione..
    Hai tolto la micro brugolina del delta di mira che sta sotto?

Zii
    Zii non  è collegato
    Spina L'avatar di Zii
    Club

Predefinito

ho tolto di tutto, smontato anche l'upper ma sembra che la canna di recupero debba restare ferma per com'è!

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

ho tolto di tutto, smontato anche l'upper ma sembra che la canna di recupero debba restare ferma per com'è!
    Metti un po' di svitol nel deltamira dove ci sta la canna,poi prendi un cacciavite e un martello appoggialo nel delta di mira e spingilo battendo il martello vedrai che esce se hai tolto tutti i blocchi come dici tu..metti uno straccetto per non lasciare segni quando fai questa operazione..
    Fai tutto con calma

Zii
    Zii non  è collegato
    Spina L'avatar di Zii
    Club

Predefinito

ma scusa il delta mira non andrebbe svitato più che martellato? o.O

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

ma scusa il delta mira non andrebbe svitato più che martellato? o.O
    Il delta di mira si toglie togliendo le spine e la brugolina che lo blocca sotto canna,e si sfila dalla canna cosa c'è da svitare ? Se non esce gli metti svitol e lo sfili ti aiuti con un piccolo cacciavite e un martelletto a farlo sbloccare! Non lo devi mica sfondare a martellate..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gasbolc

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.