Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema Inserimento Coordinate Foretrex 401

Spina L'avatar di AndyMcNab.1979
    Club
    Soft Air Soldiers

Predefinito problema Inserimento Coordinate Foretrex 401

Ciao, durante un game domenicale con ricerca degli obiettivi, ci siamo imbattuti in questa frustrante Situazione:
    Le coordinate dateci dall' organizzazione erano state prese da " Google Hearth" col formato Utm.
    UTM 641817.82 m E 4452511.63 m N

Quando andavamo ad inserire queste coordinate sul gps appena battuto l'ultimo numero, sul display compariva questa coordinata al posto di quella inserita 43Q 0632029 UTM 2615634, che poteva anche andar bene se non fosse che ci portava dalla parte opposta al Campo di Gioco!!!
    I settaggi del gps sono : Impostazioni/Unità/Formato posizione=utm/ups
    datum mappa=wgs 84

Cosa Abbiamo Sbagliato?

Spina L'avatar di Mene
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Domanda (stupida), il fuso era impostato corretto? Se il campo era in zona Matera la coordinata Est dovrebbe essere esposta così UTM 33T 641817.82 m

*AGGIUNGO

Hai inserito tutte le cifre delle coordinate che ti sono state fornite? Vado a memoria, ma mi pare che nel foretrex le coordinate vanno inserite con la precisione del metro e dunque senza le cifre decimali

UTM 641817.82 m E 4452511.63 m N
    Ultima modifica di Mene; 25/01/2012 a 18:26

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

Si, esatto...non devi inserire i decimi di metro nelle coordinate (credo di qualsiasi Garmin, essendo così nel mio 62S, nel 62SC e nel Foretrex 401), altrimenti ti sballa la sequenza dei numeri delle stesse coordinate!

Per il fuso basta che controlli la visualizzazione della cosiddetta "posizione attuale"...prima delle coordinate devi sempre impostare (nei Garmin cartografici) il fuso corretto, altrimenti sballi di distanze dell'ordine di grandezza di centinaia di Km.

Quindi ricapitolando, nel tuo Foretrex avresti dovuto inserire:

33T - 0641817 - 4452511

(ovviamente nel formato UTM UPS / WGS 84, che è quello col quale vengono visualizzati i dati cartografici su Google Earth, che tra l'altro non è ben georeferenziato quindi c'è da stare molto attenti alla sua effettiva precisione).
    Ultima modifica di Sickboy; 25/01/2012 a 19:24

Spina L'avatar di AndyMcNab.1979
    Club
    Soft Air Soldiers

Predefinito

Grazie, Ho provato ed è come dite voi, sbagliavo inserendo 641817... anzichè partire con 064181...Per questo mi dava la correzione automatica su 43Q . Problema risolto, Grazie ancora

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AndyMcNab.1979 Visualizza il messaggio
    Grazie, Ho provato ed è come dite voi, sbagliavo inserendo 641817... anzichè partire con 064181...Per questo mi dava la correzione automatica su 43Q . Problema risolto, Grazie ancora
    You're welcome! Alla prossima e BUONA NAVIGAZIONE!

Questa pagina è stata trovata cercando:

foretrex

COORDINATE

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.