Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: waterborn ops.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito waterborn ops.

kit list
    raid bdu
    rigged belt bhi
    matterhorn boot
    enhanced web belt whit pad
    lpu
    nomex flight pilot gloves
    net scarf simil-woodland px made
    soe h-harnnes
    x3 lc2 30rd pouches
    lc2 canteen pouch whit canteen and canteen cap
    soe radio pouch
    x2 soe single amm. pouches
    x2 lbt 200rd 7.62mm linked ammo pouches
    strobo puoch
    l.r.r.p. butt pack
    lc2 medic pouch
    anche se non ci dicevano molto (ma al lunedì mi servano,sani i ginocchi) bijan's knee pad
    Ultima modifica di Grundig; 20/04/2008 a 22:53

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

in che senso ti servono le ginocchia, ti riferisci al fatto che le bijan sono famose per rompere le ginocchia? scusa ma ne so poco, lo lessi su un post che ne parlava male...

belle le foto, il trench k. o qualsiasi cosa sia e' apprezzato...

edit:
    chiedo una cosa poi, ma come fa a muoversi uno con tutta quella roba attorno alla vita? sbaglio forse sono tutti cosi gli operatori.
    se si deve mettere in posizione "crouch" il ginocchio che cosa combina su tutte quelle giberne? assshhrhrhghghshhs scomodo scomodo.
    Ultima modifica di Pj Tomahawk; 21/04/2008 a 11:41

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

intende quel che ha scritto. che la mattina dopo gli servono per muoversi, quindi ginocchiere obbligatorie. considerato poi il caldo che faceva è già tanto se s'è messo l'lpu e la sciarpa asd.

Spina L'avatar di mama
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ottimo setup grundig! veramente ben riuscito!

Spina L'avatar di GucciGear
    Club
    SEAL Team SAC

Predefinito

davvero ben fatte le foto in action, sembrano di veri ranger! complimenti per i fantastici set up old school e complimenti al direttore della fotografia (kilgore?).

grundig, secondo me l'lbe dovrebbe essere un po più omogeneo(più alice) e magari meno carico, lrrp buttpack(bhi?) e le due tasche lbt mi sembrano un po troppo. mischiare tasche di diverse marche non è mai molto realistico... un appunto anche sulla lpu, quel modello è quello usato per il kayak. come mai niente fucile?
    Ultima modifica di GucciGear; 21/04/2008 a 14:14

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bronco Visualizza il messaggio
    in che senso ti servono le ginocchia, ti riferisci al fatto che le bijan sono famose per rompere le ginocchia? scusa ma ne so poco, lo lessi su un post che ne parlava male...

belle le foto, il trench k. o qualsiasi cosa sia e' apprezzato...

edit:
    chiedo una cosa poi, ma come fa a muoversi uno con tutta quella roba attorno alla vita? sbaglio forse sono tutti cosi gli operatori.
    se si deve mettere in posizione "crouch" il ginocchio che cosa combina su tutte quelle giberne? assshhrhrhghghshhs scomodo scomodo.
    tutt'altro considero le bijan's ottime ginocchiere
    sia come protezione che come stabilità;lo dimostra anche il fatto che non si sono spostate di un mm da dove le ho messe a inizio mattinata

intendevo solo dire che visto l'enorme caldo non previsto e il contesto che volevo ricreare le ginocchiere potevano anche restare in macchina
    ma per andare a lavorare i ginocchi mi servano sani,e visto il campo le ho messo.

come set up magari può sembrare molto carico, anche perché sono un taglia s-m quinti le tasche sono tutte appiccicate,
    ma non è assolutamente scomodo
    una volta stinto il cinturone (sopra il bacino)anche se ti pieghi non si alza
    perché le tasche più lunghe sono laterali o posteriori
    da seduto si

Quote Originariamente inviata da guccigear Visualizza il messaggio
    grundig, secondo me l'lbe dovrebbe essere un po più omogeneo(più alice) e magari meno carico, lrrp buttpack(bhi?) e le due tasche lbt mi sembrano un po troppo. mischiare tasche di diverse marche non è mai molto realistico...
    daccordissimo
    ho utilizzato le tasche soe visto la totale assenza di tempo(sono stato tutto il sabato con ding al matrimonio di un nostro associato) per smontare delle altre tasche da altri set up (sono perfino fissate con fascette da elettricista,perché non trovavo nemmeno le clip e l'altra tasca alice di dx dovrebbe perfino essere una lincloe) quelle li era praticamente quelle che avevo non montato o appena acquistato

il carino non sono d'accordo
    non riesco a giocare se non ho mezza casa nelle tasche anche se per poco tempo
    escluso il butt pack realmente eccessivo per la mattinata il resto alla fine era pieno
    e magari visto in un conteso di pattuglia a lungo raggio non è cosi eccessivo

un appunto anche sulla lpu, quel modello è quello usato per il kayak. come mai niente fucile?
    grazie sono riuscito finalmente a capire l'utilizzo di quel modello di lpu
    già killgore mi aveva detto che non era usato da udt ma non era riuscito a dirmi il suo scopo
    e l'unica foto che ho trovato dove era usato è questa
    Ultima modifica di Grundig; 21/04/2008 a 18:09

Recluta L'avatar di Kilgore
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

davvero ben fatte le foto in action, sembrano di veri ranger! complimenti per i fantastici set up old school e complimenti al direttore della fotografia (kilgore?).

grundig, secondo me l'lbe dovrebbe essere un po più omogeneo(più alice) e magari meno carico, lrrp buttpack(bhi?) e le due tasche lbt mi sembrano un po troppo. mischiare tasche di diverse marche non è mai molto realistico... un appunto anche sulla lpu, quel modello è quello usato per il kayak. come mai niente fucile?

le foto ai due ranger le ho scattate io a fine giornata mentre si percorreva il sentiero che porta a valle, le altre invece sono scatti di alex.

grundig equipaggiamento molto bello e particolare decisamente di tutto rillievo, ma anche io concordo con gucci e le sue osservazioni, troppa roba e assemblata mala.

personalmente non trovo molto coerente usare in operazioni waterborne degli anfibi in gore-tex, dei jungle boots a mio avviso sarebbero stati l'ideale, magari la versione black jungle boots

non sò se è un mio paletto mentale ma secondo mè se cè di mezzo un lpu vuol dire che con molta probabilità ci si bagna parecchio e di conseguenza trovo inutile trovarmi ad afforntare una missione anche se breve con ai piedi anfibi che si sono riempiti di acqua che non uscirà mai + e che di conseguenza andranno a pesare anche d+

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

quindi che anfibi usano in pelle semplici? o che cosa usano semplicemente delle pinne che cambiano con degli anfibi? mmm secondo me state esagerando.
    quale peso? quei soldati non sentono peso e la piu grande sfida per via della maggiore difficolta non fa altro che creare maggiore motivazione.
    sono addestrati per tutto. figurati se un po di acqua negli anfibi tipo 3 4 5 kili in piu gli infastidisce...

non dubito della vostra esperienza se fate una critica potreste essere alcuni dico non tutti piu costruttivi dicendo a quella persona (che potrei essere anche io), cosa deve portare (dettagliatamente, specificando ogni cosa? perche la persona che si mette a fare le foto con la roba addosso lo fa per piacere personale, ma credo vorrebbe sentire critiche costruttive o sbaglio?).

anfibi quindi come?
    le tasche sulla vita come vanno posizionate per una waterborn op.? (un disegnino con paint si puo fare / postare una foto di un water born o linkarne l'url?)

ciao grazie

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se devi entrare in acqua che ti arriva fino al collo
    entrerà per forza acqua negli anfibi
    quindi avere degli anfibi in tela e con fori di scolo ti permette di non avere le "rane" nei piedi (non è questione di peso,ma avere i piedi bagnati per diverse ore fa malissimo)
    le pinne(credo dagli anni 80 in poi) sono aperte dietro
    così da permettere di essere usate con scarponi (in caso sia necessario avere scarponi,se no anche delle specie di calzari da sub più robusti,dove non sia previsto camminare a lungo)

qui sotto ho messo un link che riporta a delle foto messe nella allied sf gallery
    dove si vedano alcune foto che possono darti un idea di massima su
    l'equipaggiamento tipo pinne e calzari che sono comunque simili a quelli usati anche dai navy seal
    https://www.softairmania.it/showpost...&postcount=228
    se vai su swg trovi i modelli esatti e anche delle foto operative
    Ultima modifica di Grundig; 22/04/2008 a 13:44

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

è che in realtà stavamo provando setup pesanti io stavo col kifaru a pieno carico per 24h... non lo posto qua non essendo setup sf (ma anche sì, ma voi siete cattivi e me lo trattate male asd).
    purtroppo, non ci fosse stato il matrimonio con cena che ci ha tenuti fino alle 1 di notte fuori, avrebbimo fatto un lavoretto migliore.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.