Sai più che altro Hope cosa mi stupisce???
E' che sono 5 anni che frequento SAM e sono 5 anni che sento parlare sempre degli stessi problemi.
Ho come l'impressione che in realtà il modo del softair non voglia crescere...un eterno Peter Pan.
Non ho ancora capito se questa situazione in fondo garantisca comunque la sopravvivenza di questo gioco o lo stia inevitabilmente portando verso un baratro.
Io capisco il discorso di caos...ed è pure giusto che ci sia qualcuno che continui a sperare che le cose cambino,che vengano sedate rivalità,conflitti di interessi,conflitti e basta...
Ma la vedo dura...io mi sono interrogato molte volte sulle possibili soluzioni per portare il nostro ambiente su binari più consoni allo status che vogliamo raggiungere,ma francamente più conosco le varie situazioni più mi rendo conto che forse una soluzione non c'è...
Perchè nel softair viene sovvertita la legge della selezione naturale,quella legge darwiniana che impone agli inadatti di scomparire o di essere isolati fino alla loro scomparsa.
Nel softair gli indesiderati hanno sopravvivenza garantita...lo vediamo tute le domeniche sui campi...tantissime squadre si portano dietro una certa fama(di cui spesso si vantano...) eppure continuano ad essere loro accettate iscrizioni ai tornei e ai comitati....o si cambia questa mentalità oppure le nostre saranno sempre e solo parole al vento.
Vale sempre la pena di farle queste parole,nella speranza che qualcuno ne tragga insegnamento o ispirazione,però i risultati sono sconfortanti.

Portale
Lo staff