Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 87

Discussione: Il Soft-Air Italiano

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Ramke ... peraltro non credo Roberto (Kamchaaka) senta una contrapposizione basata sulle ore/tipologie di gioco.
    Lo conosco, ci gioco continuamente, posso affermarlo tranquillamente.
    Da persona seria, ritiene sicuramente ogni cosa vada affrontata in maniera responsabile, con materiali e preparazione adeguata ... ma è una discriminante che anch'io faccio ... non vado e non porto persone sull'Appennino a febbraio con la maglietta di cotone e gli anfibi presi dal "buiaccaro"!

Questa contrapposizione, spesso citata, in giro io non la vedo proprio e certi messaggi che talvolta sembrano alludervi (non parlo di Kam) andrebbero letti in chiave regionale o a questioni legate a club/comitati scissi in due o più entità.
    Se non si conoscono tutti i retroscena immagino sia complicato, ma vi assicuro che non esistono questioni tra FHT, HSA, raduni, giocate domenicali.
    Al massimo, lasciano perplessi coloro che si qualificano come vincitorte di, comandante in terza, detentore del titolo comunale e che litigano per i punti in una classifica.
    Grigio condivido in pieno le ragioni di Kamchaka e voglio sperare non esistano questioni tra specializzazioni quali fth ed hsa come con le giocate domenicali, non ce n'è motivo.. anche perchè difficilemte ci si incontra, e per certi versi me ne dispiaccio.

Circa i retroscena, quelli politici di enti riviste etc invece, lo ritengo un altro mondo, complicato in cui più che giudicare si dovrebbe capire, ma sembra talmente riservato agli operatori che viene difficile; quasi una questione sindacale in cui o sei preparato con diritto di replica, o di fai la figura del cioccolataro.

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Cari Libano, Lorentz, Zanmato, Scorpion e Zero, ho letto le Vs. risposte e mi son sembrate tutte alquanto interessanti, ma sia io che Voialtri abbiamo sbagliato topic....
    pare sia l'ennesima discussione "inter-pochi con retro-gusto", quindi ci conviene cambiare aria e..di corsa..LOOOOOOLLLLL

Just kidding

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caos Visualizza il messaggio
    Comncordo sul fatto che possa essere "facile" schierarsi contro, ma non capisco perchè il diverso non debba comunque essere rispettato:
    pongo un esempio: io gioco il softair la domenica, mi vesto con la vecchia woodland di mio padre e mi diverto con gli amici rispettando comunque le leggi (vedesi club regolare, avviso ai CC ecc...); diversamente tu giochi solo milsim, hai 10000 euro di attrezzatura e ti diverti solamente giocando in un determinato modo che però io non capisco/non mi piace.
    In questo esempio noi due siamo molto diversi sull'approccio dello stesso gioco ma la base di esso è uguale per entrambi, ora perchè uno dei due non dovrebbe comunque sia rispettare l'altro anche se il modo di pensare il softair è diverso?
    Perchè non si può giocare assieme una domenica che sia con il mio metodo di gioco o che sia con il tuo?

E' solo questo su cui verte il mio discorso
    uou uou aspetta un secondino...non ciò mica capito un akka...scusa ma tu dicevi in apertura..
    "Ora io personalmente non comprendo ne ciò che succede ne ciò che è successo e capisco che ogniuno possa avere i suoi buoni motivi, so solo una cosa, cioè che tutti possono sbagliare, che in molti la possono pensare diversamente ma anche che a volte il perdono si può dare e che il confronto tra due mentalità diverse non può far altro che arricchire entrambi gli interlocutori e perchè no si può sempre trovare un punto di incontro.
    Ora capisco che i giocatori di softair in italia siano tanti e di certo tutti avranno la loro mentalità ma penso una cosa, perchè non si riesce a rimanere tutti uniti? Ununica famiglia tenuta assieme appunto dalla passione per questo splendido gioco? Perchè farci torti a vicenda? Perchè invece non cisi trova e si va a mangiare pane e salame assieme, davanti ad un bel bicchiere di vino e si parla rispettando sia la persona fisica che il pensiero di quello che si ha davanti?"
    ed io ti ho risposto, ok...era per essere diplomatico e simpa...ma vedo che non sono capace..quindi.
    Le battaglie che io combatto, che siano contro l'Higlander, contro la lobbyna del menga, del uso indiscriminato di dopanti leggeri, di molle overjoule o del Bm che tira contro le coppiette, dopo 10/15 anni di legalità del softair, ritengo e non sono l'unico, si dovrebbe aveere già la maturità per DECIDERE che è interesse di tutti che questi mali SIANO ESTIRPATI FINO ALLE RADICI profonde, e non che si chieda come hai fatto tu "ragazzi perchè non facciamo finire tutto a taralucci e vino" scusa ma senza tante parabole o parafrasi, ma è TROPPO comodo, seppellire i peccati passati e contemporanei, di gentaglia del genere, gli dai solo un campo incolto dove piantare nuovi alberi di diavolerie, furberie e cazzate...No! dato che in quella attività, dove voglio ancora muovermi, non li voglio, liberi di scorazzare, quegli infami.
    quindi scusa, ma non mi sembra di aver tirato in ballo, equip plus vs equip lowcost, oppure HSA vs combat...sulle differenze di modalità di gioco, non credo ci possa essere un vero scontro...come quando si parla di auto, squadre di calcio etc etc credo che si possa dare il buon esempio..visto come vanno in altri sport, diatribe del genere.
    Ultima modifica di kamchaaka; 21/01/2012 a 00:31

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

Non penso sia tanto una questione di essere "amici di chi la pensa in maniera diversa da noi", quantopiù del metro di valutazione per individuare coloro i quali sono dannosi, qualunque sia il loro pensiero.

Faccio un esempio: oltre al softair, io la passione delle moto; come per il softair, ci sono molti modi di viverla...e non parlo della categoria (enduro, stradale...) ma anche del modo di intendere l'uso del mezzo. Per alcuni il vero motociclista è quello che fa lunghi viaggi, per altri è quello che la usa in qualunque condimeteo, per altri ancora è quello che sa fare gli stunt. Essere adulti presuppone il possesso di un certo grado di maturità e rispetto degli altri, e dunque non vi è ragione di avere rancore e risentimento tra queste diverse vedute.
    Vi è però il caso del motociclista dannoso, ovvero quello che danneggia tutta la categoria. Pensiamo a coloro i quali corrono e provocano incidenti (quale che sia la tipologia del mezzo). Quale che fosse il loro modo di intendere la guida, essi si comportano male e danneggiano l'immagine della categoria. Dunque sono da condannare.

Effettuando una trasposizione sul softair, possiamo vedere come le diverse tipologie di giocatori meritino tutte uguale considerazione e rispetto. C'è quello che intende il softair come la partita domenicale, quello che lo vede come l'occasione di avere la roba figa, quello che considera softair solo i tornei...tutti questi punti di vista meritano rispetto.
    Vi sono poi i comportamenti che, qualunque sia il concetto di softair considerato, vanno condannati: i giocatori che superano il confine dell'euforia e sfociano nell'esaltazione, i giocatori che barano, i giocatori che giocano over...questi personaggio sono dannosi in ogni caso, siano essi degli accaniti partecipanti alle milsim o dei regolari frequentanti delle domenicali.

E' chiaro che nessuno normalmente ritiene di essere nel torto. Anche coloro che sbagliano hanno l'erratica convinzione di stare facendo una cosa (se non proprio giusta) accettabile. Il conflitto di cui si parla nasce dunque dal diverso metro di valutazione utilizzato per individuare i personaggi dannosi. Non è dunque uno scontro tra le categorie dei modi di giocare (milsim vs domenicale) ma bensì sulla diversa convinzione su chi sia una persona dannosa per questo passatempo...e su questo non ci può normalmente essere accordo, amicizia o tregua.

Perlomeno...io la penso così.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Secondo me, se un lettore esterno legge tutto questo, si rende conto che caos è riuscito a far passare tutti noi vecchiacci per bimbominkia.
    Quindi gli dico: Caos, non cadere anche tu nella trappola, non prendere parte alla lotta. Resta superiore.
    Fai bene.

chiudo

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Caos... l'età non l'avevo vista... ma mi fa piacere che ci siano 22enni che si pongono certe domande.

Non concordo con Mars sulla battuta della figura da BM fatta dai "vecchi":
    di sicuro nel caos che ho immaginato nel mio precedente intervento ciascun giocatore ha un suo posto...
    e nelle teorie del caos c'è anche il butterlfy effect, quindi...
    quello che ciascuno ha fatto o non fatto,
    dal coltivare il proprio orticello alle note battaglie,
    ha un riscontro su cosa oggi è il softair.

(inutile dire softair italiano... visto che lo chiamiamo softair solo noi muahahahah.... )

Su quello che è, non su quello che vorremmo che fosse.
    In ogni suo aspetto o frangente ne siamo in qualche misura responsabili.

Perché chi ha provato ha magari sbagliato, chi non ha provato ha magari sbagliato altrettanto,
    chi si è schierato ha magari sbagliato, chi non si è schierato ha magari sbagliato altrettanto.

Quello che il softair è, è espressione di quello che noi siamo.
    Tant'è che a confrontarci su queste cose siamo sempre quei pochi, ha ragione Ziofester.

Spina

L'avatar di grrr
    Club
    Figli di Anubi Wargames

Predefinito

La butto lì, senza dilungarmi molto: il softair italiano è così perché, come si dice da noi, ci sono "centu concasa e centu berrittasa" ossia "cento cappelli per cento teste".
    Ogni presidente, comitato, giocatore e simpatizzante vive il softair a modo proprio, ed è quanto meno utopistico pensare di avere un softair unito sotto la stessa bandiera... Certo se fosse così non mi dispiacerebbe ma per ora purtroppo non è pensabile.
    Oltretutto quasi ogni presidente che ho conosciuto (compreso io ) è un pò una prima donna, e ci si scontra spesso con gli altri presidenti quando si hanno visioni diverse delle cose...

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    di sicuro nel caos che ho immaginato nel mio precedente intervento ciascun giocatore ha un suo posto...

(inutile dire softair italiano... visto che lo chiamiamo softair solo noi muahahahah.... )

Perché chi ha provato ha magari sbagliato, chi non ha provato ha magari sbagliato altrettanto,
    chi si è schierato ha magari sbagliato, chi non si è schierato ha magari sbagliato altrettanto.

Tant'è che a confrontarci su queste cose siamo sempre quei pochi, ha ragione Ziofester.

Sempre più spesso, ultimamente, mi trovo ad essere in accordo con le parole di Ghigno. Tant'è che mi auguro di poterlo presto incontrare per potergli stringere la mano.

Per aggiungere la mia al pensiero di Ghigno e sulla questione che solleva Caos posso dire che io ho molto rimorso per il passato. Gioco da quasi 17 anni (ho iniziato giovanissimo, ai tempi...) e per 15 non sono mai uscito dal mio orticello. Poi ti responsabilizzi, apri un club, ti guardi intorno... E ne vedi di cose che non ti rappresentano. A quel punto puoi fare due cose: o te ne freghi o ti rendi conto che 17 anni non sono solo passione ma amore. E l'amore va difeso con le unghie e con i denti se vedi che qualcosa potrebbe farlo finire. Io sono fortunato, io ho aperto gli occhi e capito che senza questo gioco non potrei essere felice allo stesso modo, nel bene e nel male. Il mio unico rammarico, anche se magari non sarebbe cambiato nulla, è aver dormito così a lungo.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    Caos... l'età non l'avevo vista... ma mi fa piacere che ci siano 22enni che si pongono certe domande.

Non concordo con Mars sulla battuta della figura da BM fatta dai "vecchi":

La teoria dell'effetto farfalla prevede che se sparo ad uno a Milano un'intera squadra si dichiara a Palermo????

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    La teoria dell'effetto farfalla prevede che se sparo ad uno a Milano un'intera squadra si dichiara a Palermo????
    Muahahaha...
    Beh, dai: che qualcuno si dichiari sarebbe già una cosa positiva

Deehehihohhh

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softairdynamics

berzek

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.