Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 87

Discussione: Il Soft-Air Italiano

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

E come lo tagli il marcio se è sponsorizzato dalle famose lobby di cui si parlava prima???
    Come lo tagli il marcio se queste lobby dispongono di pagine facebbok create ad hoc e riviste che sono sponsorizzate da EPS dove si sente solo una campana(la loro) facendo credere ai softgunners che quello sia l'unico modo di intendere il softair???
    E come si fà a distogliere lo sguardo da ASD compiacenti di questo modo di fare dove gli associati sono trattati come vacche da mungere per permettere al direttivo di non spendere nulla?
    Ricordati che se ti tappi il naso per non sentire l'odore di cacca poi la cacca ti sommerge lo stesso.
    E non serve a nulla metterla sul buonismo,sul pranzo a fine game o sull'amicizia,quelle sono cose che dovrebbero essere scontate i nun ambiente di appassionati.
    ma non sono scontate eccome..basta guardare alla fine di ogni torneo dove si vedono più musi lunghi che persone felici,molti dei quali pronti a reclamare per ogni inezia.
    Per cosa pensi che è nato il circuito FTH???
    Perchè noi ci siamo rotti le palle del resto e abbiamo voluto creare una piccola isola dove di queste problematiche non se ne sente neanche una.

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

Secondo me il male di ogni cosa é la politica, qui piu che litigi politici non si vedono
    E dove inizia la politica finisce la civiltà.
    Mancanza di civiltà significa mancanza di rispetto e senza rispetto per me il softair é solo fuffa.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Broken Arrow sat Vicenza

Predefinito

Io credo che il softair si faccia sul campo, e non su internet

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Il soft air smette di essere un gioco nel momento in cui lo si pratica. Perchè per praticarlo, è necessario interagire con interessi diversi, di vario genere e con il diritto altrui, anche, di non volere tra le palle quelli che "giocano alla guerra".
    E' per questo che è necessario chiarire a noi stessi, a costo di prenderci a cornate, cosa siamo, cosa facciamo, e come lo dobbiamo fare... per prevenire le rogne.
    Ma quando, poi, le rogne vengono fuori, si devono affrontare quanto meno con la certezza di avere il solo "torto" di presentarci male.

Le balle sono il problema del soft air. Le menzogne spacciate per dati di fatto.

E mentre ci sono persone che pensano di risolvere le questioni con il metodo "taralluci e vino" o semplicemente girandosi dall'altra parte, poi ci sono quelle che volente o nolente devono fare qualche cosa anche per porre rimedio alle cacchiate fatte da quelli di cui sopra.

Da qui, tutte le noie alla tranquillità quotidiana del soft gunner alla "volemose bene", salvo poi sentirli lamentare del fatto che gli altri gli hanno rotto il giocattolo.

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il softair è un gioco che ti sollazza l'ipofisi e ti riempie le arterie di adrenalina....

quando i giochi li fanno i bimbi, se le cose vanno storte, si sistema sempre tutto con due strilli e qualche lacrima...

quando i giochi li fanno gli adulti, se le cose vanno storte, si sollazzano pure le gonadi e restano solo rancori...
    Ultima modifica di ziofester; 20/01/2012 a 14:12

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio

quando i giochi li fanno i bimbi, se le cose vanno storte, si sistema sempre tutto...

quando i giochi li fanno gli adulti, se le cose vanno storte, si sollazzano pure le gonadi e restano solo rancori...
    guarda non mi sento d'accordo con la tua affermazione ma come si dice il mondo è bello perchè vario e di certo non sarò io a dire se il tuo pensiero è giusto o sbagliato
    dal basso della mia età ho visto che sono i bimbi a storcere il naso se il gioco non va come vogliono loro, le persone adulte invece si comportano in modo diverso...sbaglierò probabilmente....ma così mi è parso di vedere

comunque grazie a tutti per le risposte

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Espongo il mio pensiero

1) discendiamo dagli antichi romani. Questo ci porta inevitabilmente a voler conquistare il mondo e a ritenerci semidei, con tutti i comportamenti del caso.
    Questi comportamenti colpiscono i singoli giocatori con danni modesti, e hanno effetti devastanti su chi copre ruoli importanti.

Ti faccio due esempi di comportamento classico da antico romano:
    A)spendo 2000 euro per andare al berget. Se l'evento poi si rivela "na cagata galattica", non lo ammetterò MAI, neanche sotto tortura, perchè se l'evento è 'na cagata, io automaticamente divento 'il pirla che ha speso 2000 euro per andarci'. La definizione di follia, è quando non si è più in grado di vedere la realtà.
    Pensa quanto poco basti, per alcuni, per non vedere più la realtà.
    B ) la mia federazione è er mejo. Ne resterà soltanto uno, macleod... Ne resterà soltanto UNOOOOOOO!!!!!!!

2) Devo conquistare il mondo PER FORZA. Sennò cosa ci sto a fare?
    conseguenza di tutto questo, è che se io gioco in un certo modo, chi gioca diversamente è mio nemico, un nemico che lotta contro di me allo scopo di conquistare lui il mondo al posto mio. Ragion per cui tanti, anche insospettabili, LOTTANO attivamente contro gli altri modi giocare, che secondo loro appestano tutto il softair.
    Quando sono entrato per la prima volta su sam, questa è stata immediatamente la mia prima impressione, anche da parte di alcuni (non tutti) gli admin, da cui le mie continue frecciatine di qua e di là, per rompere le palle

3) come in tutte le lotte di conquista, la prima a morire è la verità. Se un ente sposa un evento (non è detto che debba per forza sponsorizzarlo, basta che sia giocato a modo suo), e TU parli di uno dei problemi dell'evento, entri nella LISTA NERA.
    Non importa se hai solo detto la verità. Non ne ha diritto nemmeno un giornalista (quanti eventi dai grossi numeri sono stati organizzati da gente che sapeva gestire al massimo trenta persone? La verità si è letta solo qui su sam... Quando due o più persone riportavano episodi che sulle riviste NON erano menzionati)

4) "o con me o contro di me": dopo tre mesi di questa sictuazione si incancrenisce tutto, e questa va avanti da ANNI.
    Chi non vuole lottarla, ci entra lo stesso. Perchè?
    Perchè tu arrivi, ti fai i cazzi tuoi, poi gli altri ti attaccano.
    Tu cerchi di non difenderti finchè puoi ma poi, inevitabilmente, ti tocca difenderti.
    E senza che tu te ne accorga nemmeno, sei diventato una delle parti belligeranti.

PS: Senza fare i nomi, so sentito con le mie orecchie due persone confessarmi che il loro sogno era "VEDER CHIUDERE I BATTENTI" la federazione X o Y (parlo di federazioni da mille mila giocatori... ti sembra possibile che un personaggio importante nel softair sogni una cosa del genere??????
    Ultima modifica di marswallace; 20/01/2012 a 14:09

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Ma quali romani... Che tra i romani e noi, siam stati imbastarditi chissa quante volte da tutto il mondo.

Hope di sicuro non discende da Roma... (riguardo alle fregature) ahahhahahahhaahahhahhahahahhahhahahhaahhahaghahahh ahhahahahhahuuuuuuuu

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caos Visualizza il messaggio
    Vedo volti comuni e “famosi” del softair italiano scambiarsi scritture piene di rancore, vedo, per un infimo errore che sia detto o scritto, coloro che stanno dall'altraparte della barricata attaccare e puntare il dito, vedo gente che scrive “la piccola lobby bolognese”, vedo gente che scrive “fanno le tessere solo per i numeri”, vedo intere associazioni attaccare un singolo elemento solo perchè non è stato in grado di parlare in un determinato modo ed in un determinato contesto, vedo gente che siscrive messaggi intrisi di rancore, vedo gente che scrive “eh ai vecchi tempi...” riferendosi sempre a quello che sta dall'altraparte della barricata, vedo gente schernire, insultare, solo per una cosa scritta in modo sbagliato, vedo gente altezzosa, vedo gente “che il softair so solamente io come si gioca”, vedo gente chescrive “ignorante, asd a scopo di lucro, tu rovini l'immagine del softair
    Vedo troppe situazioni in cui non riconosco il Soft-Air, un gioco basato sull'amicizia, l'aiuto reciproco, il gioco di squadra, la lealtà, il rispetto.
    Ecco ... mentre tu vedi e subisci, altri cercano di richiamare al rispetto della verità.
    Che sia informazione, che sia gestione e disciplina delle ASD, che sia rispetto per le Leggi e per le norme dell'Agenzia delle Entrate, che sia l'osservanza del Codice Civile in tema di stesura di uno Statuto o di procedure all'interno dell'associazione ... e così via, arrivando fino alle basilari regole di gioco sui campi.

Alcuni mettono offese al presidente della Repubblica, soffiano sul fuoco del razzismo, espongono cavalieri crociati e/o teutonici, minacciano ricorsi al TAR e interventi di avvocati per email, infangano, sobillano, blandiscono, bannano chi non è d'accordo ... altri producono testi di legge, documenti del CONI, documenti della provincia di Parma con le date di apertura della caccia, citano fatti/luoghi/riunioni/nomi ... di cui assumono responsabilità penale e civile, si espongono ... per te è tutto uguale?

Lo sai perchè esistono i disonesti (categoria numericamente consistente ma minoritaria rispetto ad altre due)?
    Perchè la massa si volta dall'altra parte e, invece di approfondire, leggersi un documento, rispettare una norma ... fa' spallucce infastidita.
    Si scambia grandi pacche sulle spalle mentre la terza ... quella che si sbatte, e lotta, e si fa' in quattro per tutti e non per sé ... risulta così fastidiooosaaaa con quella sua tendenza a richiamare al rispetto delle regole, della verità, dell'oggettività.
    Ma che palle questi!

Non è tutto uguale ... non è tutto la stessa merda ... se ti avvicini e guardi bene potresti pure accorgerti che talvolta si tratta davvero di cioccolata.
    Che altri stanno dividendo con te.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

I romani erano una metafora... E parlavo di cultura, ovviamente. Pensa che ci sono vari gesti che usiamo ogni giorno, parlando, che vengono descritti nei testi latini. Tanti anni fa li ho letti tutti e sono rimasto impressionato. Non vorrei sbagliarmi ma mi pare proprio addirittura anche il gesto del vaffanculo.

chiudo OT
    Ultima modifica di marswallace; 20/01/2012 a 14:55

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softairdynamics

berzek

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.