Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Silenziatore "micro q"

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito Silenziatore "micro q"

eccoci di nuovo con uno degli ultimi nati della "sniper mk".

il "mjutli" italiano: il "micro q"

chi è già in possesso di un mjutli non può non accorgersi delle similitudini fra i due modelli. a parte un colore nero più definito (peraltro molto resitente ai graffi) e ad una scanalatura sulla parte che va avvitata sulla replica, sono praticamente identici.

nella foto qui sotto si possono notare i due frontali.
    quello del micro q (a sinistra) si differenzia dal quello del mjutli per il foro centrale leggermente più stretto e non svasato inernamente.

la filettatura, anche in questo caso ottenuta "dal pieno", sembra essere più "definita" di quella del mjutli:
    micro q

mjutli

nelle immagini qui sotto potete vedere come appare questo silenziatore montato su alcuni tipi di canne.

ris flottante:

ak

m4

ca33 (ma potrebbe essere qualsiasi serie g3)

alla prova balistica il silenziatore, viste le piccole dimensioni, ha dimostrato di essere totalmente "trasparente" ai fini della potenza e della precisione.
    sebbene il diametro del foro sia inferiore a quello del mjutli, nessun pallino sparato (anche a raffica) è stato deviato dalla sua traiettoria.

viste le sue dimensioni, è un silenziatore che sembra essere nato per essere montato su repliche con canne medio-corte o per coprire piccole eccedenze di canne interne che fuoriescono dal vivo di volata.
    Ultima modifica di Bandit; 13/10/2008 a 11:53

Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

ottimo davvero soprattutto per coprire le eccedenze di canna.
    la piccola dimensione e la filettatura ottenuta dal pieno credo possano assicurare la migliore garanzia di non storgere tutto al primo impatto

Recluta L'avatar di Lord Hypnos
    Club
    Landwarrior Roma

Predefinito

gli sniper mk sono stati testati su fucli bolt action? mi interessa capire quanto silenziano

Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

a quanto hanno detto delle versioni più lunghe, hanno un buon potere silenziante alla volata, quindi penso che da questo punto di vista siano in linea con tutti gli altri silenziatori in commercio

Recluta L'avatar di Victor
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao luky,
    magari mi sbaglio,
    ma il rumore provocato quando si spara con una asg è provocato dalle parti meccaniche nel gb,
    a cosa serve un silenziatore nella volata? non sarebbe meglio cercare di silenziare il gb?

Recluta L'avatar di Lord Hypnos
    Club
    Landwarrior Roma

Predefinito

infatti io ho chiesto per i bolt, che fanno si rumore quando rilasci la molla, ma il grosso viene dallo sbuffo d aria.. non ci sono gb da silenziare su un fucile di precisione :d

Recluta L'avatar di Victor
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lord hypnos
    infatti io ho chiesto per i bolt, che fanno si rumore quando rilasci la molla, ma il grosso viene dallo sbuffo d aria.. non ci sono gb da silenziare su un fucile di precisione :d
    ciao lord hypnos,
    la mia domanda non era rivolta a te naturalmente,
    era per le asg elettriche.
    ciao

Recluta

L'avatar di Lele(ITA)
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da victor
    ciao luky,
    magari mi sbaglio,
    ma il rumore provocato quando si spara con una asg è provocato dalle parti meccaniche nel gb,
    a cosa serve un silenziatore nella volata? non sarebbe meglio cercare di silenziare il gb?
    premetto che ho acquistato questo silenziatore con l'unico obiettivo di non tagliare la canna che sporgeva di 3cm sul mio ak, ma una volta montato la curiosita' di testare il suo potere fonoassorbente mi ha obbligato a fare dei test:
    in effetti, per chi spara, il rumore non cambia, cioe' senti solo il rumore del gb e il silenziatore non puo' certo assorbirlo!!!pero' se ci si posiziona sul bersaglio la differenza e' percepibile, xche' da bersaglio non senti tanto il rumore del gb ma senti il rumore che viene soffiato fuori dalla canna!
    (percepibile vuol dire che tra montare o no il silenziatore la differenza si sente, ma non e' che faccia scomparire completamente il rumore, d'altronde con 8 cm di silenziatore non si puo' pretendere l'impossibile!!!)
    naturalmente queste prove le ho fatte con una canna non sporgente, nell'ak con la canna sporgente il rumore assorbito si percepisce molto meno...
    io comunque sono soddisfatto del prodotto, la qualita' e' indubbiamente buona, la filettatura e' migliore di alcuni spegnifiamma che ho comprato, unico neo e' che non essendo nato unicamente x ak non ha la tacca che solitamente blocca gli spegnifiamma e avvitandolo fino in battuta la scritta sul silenziatore finisce dal lato sbagliato risultando sottosopra...
    pazienza, son sicuro che chi progetta questi silenziatori non aprezza gli ak, ma daltronde ognuno ha i propri difetti!!! ;p

GIRO
    Visitatore

Predefinito

belllo bello!!!!!!anche se io i silenziatori li vedo solo come estetica e dato che a me nn piacciono fucili lunghissimi è un'accessorio che nn uso

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito OTTIMO LAVORO E COMPLIMENTI A LUKY

complimenti luky per l'ottimo lavoro e la descrizione minuziosa

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

02-320623003

3

silenziatore

11

http:www.softairmania.itthreads21544-Silenziatore-quot-micro-q-quot

http://www.softairmania.it/forum/threads/21544-Silenziatore-quot-micro-q-quot

16

25

8

2

mjutlihttp://www.softairmania.it/threads/21544-Silenziatore-quot-micro-q-quotmjulti
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.