ma va bene su di un m14??????
ma va bene su di un m14??????
io ho avuto il g & g e ho visto d recente questi nuovi silenziatori...nn c e paragone gli mk sn veramente stupendi e un passo avanti rispetto a tutti gli altri silenziatori d qualsiasi marca...almeno x quanto riguarda l estetica...x quanto riguarda le prestazioni entrambi sn poco piu' d abbellimenti estetici...complimenti x la recenzione
il mio micro q forse è sfigato....dopo 5/6 game il materiale all'interno mi ha intasato il silenziatore. la causa è di qualche pallino uscito male, sta di fatto che ho dovuto svuotarlo. il materiale all'interno aveva una scritta stampaat da un lato e secondo me si tratta di "isolante per tubi idraulici"! all'interno spugnoso e all'esterno più lucido. ho provato ad aprirlo con due pinze per sostituire il materiale ma non c'è niente da fare. altri silenziatori, per evitare questo, hanno una molla che tiene separato il fonoassorbente.
vabbè...se qualcuno ha un consiglio....
io non ho mai avuto questi problemi, io ne ho uno ed è completamente apribile...
a me è successo, xò solo con certi fucili, penso sia colpa dell'hop up che era mal regolato.
è veramente bello come silenziatore...lo monto sul g36c ed esteticamente ci sta benissimo...inoltre attutisce di molto il rumore
io l' ho provato su tre asg,
su uno stubby jg oltre ad essere bello fa sentire una discreta differenza nel suono, è più cupo e "ampio" e anche un po' attutito.
su un g36e ca un po' sferragliante, anche li attutisce, ma non bene come nello stubby
su un' mp44 agm(ci stava da schifo) ma la differenza era inpercepibile
in fin dei conti però è un buon silenziatore, piccolo compatto e robusto, smontabile completamente e ben rifinito!
ma fors eil mio è di un' altra versione, è coperto di buchettini su tutta la lunghezza
non discutendo del fatto che un silenziatore su di un'arma giocatollo possa realmente annullare del tutto il rumore fatto, c'è da fare una precisazione. io ho questo silenziatore, davvero ben fatto, su un m4 pistol ics, che ha però la canna più lunga dell'originale, se ricordo bene la presi della misura per p90 e sig552. la canna è di precisione 6.03 in ottimo materiale, e il silenziatore copre la sua uscita dal ris, per 8cm di lunghezza, sui dieci che misura il microq.
dato che il rumore di per se, da qualsiasi fonte provenga, viene percepito grazie alle vibrazioni dell'aria, i veri silenziatori tendono a smorzare tale effetto. per farlo fare decentemente anche in una asg, sempre nei limiti ovviamente, basta farci scorrere dentro la canna per la maggior parte della sua lunghezza. difatti le vibrazioni trasmesse dalla canna al passaggio di aria e pallino che poi sfociano nel rumore, sono in parte assorbite dal materiale fonoassorbenete del microq, che come già detto ha una spugna più gommosa rispetto altri prodotti simili. lo fa anche se non ci scorre dentro la canna, ovviamente, ma con questo piccolo trucchetto la differenza si marca ulteriormente, penso visto il contatto diretto tra canna e fonoassorbente.
dico tutto ciò dopo aver sentito il rumore diverso che esce fuori dalla asg durante le prove, con o senza il microq. il tutto non è silenziato, ma attutito, e confermo che viene più difficile avere subito un'idea dell'esatta posizione di chi spara. poi il fatto che il rumore degli ingranaggi o del motorino non siano copribili in toto è ovvio.
ciao !
ottima recensione e belle foto.. il micro q è davvero uno spettacolo di silenziatore secondo me! sul mio m733 ci sta di un bene...![]()
p.s. il rumore proveniente dal motorino si sente fino a 10 - 15 metri, dopo senti solo il rumore che proviene dalla canna e quindi, anche se non fa miracoli, il silenziatore su un asg è utile oltre a essere un abbellimento in certi casi!![]()