Originariamente inviata da
lele(ita)

Originariamente inviata da
victor
ciao luky,
magari mi sbaglio,
ma il rumore provocato quando si spara con una asg è provocato dalle parti meccaniche nel gb,
a cosa serve un silenziatore nella volata? non sarebbe meglio cercare di silenziare il gb?
premetto che ho acquistato questo silenziatore con l'unico obiettivo di non tagliare la canna che sporgeva di 3cm sul mio ak, ma una volta montato la curiosita' di testare il suo potere fonoassorbente mi ha obbligato a fare dei test:
in effetti, per chi spara, il rumore non cambia, cioe' senti solo il rumore del gb e il silenziatore non puo' certo assorbirlo!!!pero' se ci si posiziona sul bersaglio la differenza e' percepibile, xche' da bersaglio non senti tanto il rumore del gb ma senti il rumore che viene soffiato fuori dalla canna!
(percepibile vuol dire che tra montare o no il silenziatore la differenza si sente, ma non e' che faccia scomparire completamente il rumore, d'altronde con 8 cm di silenziatore non si puo' pretendere l'impossibile!!!)
naturalmente queste prove le ho fatte con una canna non sporgente, nell'ak con la canna sporgente il rumore assorbito si percepisce molto meno...
io comunque sono soddisfatto del prodotto, la qualita' e' indubbiamente buona, la filettatura e' migliore di alcuni spegnifiamma che ho comprato, unico neo e' che non essendo nato unicamente x ak non ha la tacca che solitamente blocca gli spegnifiamma e avvitandolo fino in battuta la scritta sul silenziatore finisce dal lato sbagliato risultando sottosopra...
pazienza, son sicuro che chi progetta questi silenziatori non aprezza gli ak, ma daltronde ognuno ha i propri difetti!!! ;p