Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Army SF, Desert Storm – Preparation for 2 Days Desert Patrol

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Charly Driver Visualizza il messaggio
    Beh, sono agli inizi, devo ancora superare quella sottile linea che, riguardo alle scelte, divide la preferenza dalla rinuncia.
    In effetti la scatolina non l'ho mai vista attaccata li e inizialmente era agganciata sull'anello sinistro dello spallaccio, ma dava un fastidio disumano, mi chiedo come facessero... tuttavia capisco che non era un buon motivo per fare da me.

La giacca infatti è patchata in tan con scritte nere, ne ho vista qualcuna prima che si passasse al "brown on tan", ma non sapevo che alcune fossero artigianali. Ogni tanto sulla baia si vede qualche giacca con i nametapes di quei colori, appena potrò li sostituirò a quelli che ho messo in attesa. Se ti interessa metto una foto della DBDU.

PS. Il delta con l'm16 carbine era questo.
    Sì le foto della Delta le ho anche io, tra l'altro l'hanno usato, credo, dai tempi di Panama fino almeno a Gothic Serpent. Intendevo dire che mi pare sia stato un'esclusiva della Delta, le Army SF non penso avessero quella versione lì, solo m653 o m16a2 e forse m727.

Da quel che ricordo: un veterano (army SF) di Desert Storm mi scrisse che i tapes in tan se li facevano fare apposta dai negozi di Fayetteville o nei pressi di Fort Bragg, non erano una vera e propria dotazione ufficiale ed erano considerati una cosa molto chic.
    In effetti, se ci pensi, i tapes e anche le patch OD si sono visti sulle DCU fino a oltre il 2003 nelle unità meno high speed!

Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    Sì le foto della Delta le ho anche io, tra l'altro l'hanno usato, credo, dai tempi di Panama fino almeno a Gothic Serpent. Intendevo dire che mi pare sia stato un'esclusiva della Delta, le Army SF non penso avessero quella versione lì, solo m653 o m16a2 e forse m727.

Da quel che ricordo: un veterano (army SF) di Desert Storm mi scrisse che i tapes in tan se li facevano fare apposta dai negozi di Fayetteville o nei pressi di Fort Bragg, non erano una vera e propria dotazione ufficiale ed erano considerati una cosa molto chic.
    In effetti, se ci pensi, i tapes e anche le patch OD si sono visti sulle DCU fino a oltre il 2003 nelle unità meno high speed!
    Ho postato la foto come riferimento, non mettevo in dubbio che lo sapessi.

Il fatto che le patch tan fossero artigianali spiegherebbe la loro varietà. Una certa uniformità l'ho trovata in alcune toppe tan con scritta marrone chiaro, probabilmente dovevano essere le prime ufficialmente distribuite, non è raro trovarne su ebay.

Con scritta nera ho visto queste, alcune potrebbero essere dei falsi, ma non necessariamente per via delle bandiere, che erano diffusissime nei reparti non operativi. Curiosa l'ultima...

Ultima modifica di Charly Driver; 28/05/2010 a 14:47

Spina
    L'avatar di matt mattock
    Club
    Ghost Squad Lecco

Predefinito

Charly , il BOS che hai messo non è corretto, non va quello Infantry, bensì quello Special Forces (le 2 frecce incrociate). Poi il bordo del grado da Cpt andrebbe più piccolo.
    Fossi stato in te avrei messo entrambi i collar in metallo (così da poteli rimuovere al bisogno) e senza Badges e SSI. Praticamente solo i tapes. (gUarda la foto del Cpt SF dove discutevate del LBE vest SaW gunner sperimentale della Natick, con tapes woven desert e collars in metallo nella gallery 91-2000)

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

avevo letto un intervento interessante di un collezionista sui vari tipi di tape tan trovati da lui su alcune 6 colors, se lo ritrovo lo giro sul FC. Con l'occasione chiedo pure un altra cosa tornando all'impression precedente di alexdust e kilgore. Ho visto la bandiera attaccata con la spilla (tocco di classe). Ma io le bandiere che ho cisto attaccate in quel modo sono quelle stampate su tessuto (tipo carta) simile alle invasion armband della 2^ guerra mondiale. Come si chiamano?
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

guu5p

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.