Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Aiuto settaggi imaxb6 e batteria Lipo 7.4 2200 mah

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Question Aiuto settaggi imaxb6 e batteria Lipo 7.4 2200 mah

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   batteria.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   8.9 KB 
ID: 123030
    Salve ragazzi ho appena acquistato un imaxb6, vorrei delle dritte per settare il caricabatterie. Mi scuso se l'argomento è già stato trattato diverse volte ma nessun post ha soddisfato i miei dubbi e dato che ho già rovinato 2 batterie vorrei capire una volta per tutte che fare per non ritrovarmi ancora senza batteria..
    Vedendo le varie guide ho visto che bisogna impostare un cut-off , sul caricabatterie mi escono 2 opzioni con la scritta cut-off
    - Capacity cut-off
    - imput power cut-off
    Ora so che il cut-off serve per staccare la carica quando la batteria ha raggiunto un determinato limite ma non ho capito posso impostare nel programma capacity cut-off il valore della batteria e cioè 2200 mah o devo impostare un altro valore? poi non ho capito quell'altro programma - imput power cut-off a che serva e di conseguenza quale sarebbe il miglior valore in V da impostare.
    Per quanto riguarda il lipo charge/balance se la batteria è da 2200 dovrei impostare 2.2A?
    Come ultima cosa il lipo storage, di default l'imax imposta gli ampere a 0.1, dovrei lasciare questo?
    Grazie in anticipo.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Io lascio i parametri di default (sono i valori massimi oltre i quali blocca il processo, sono valori di sicurezza): setto solo la carica bilanciata a circa 1C e 2S (7.4V), per lo storage (non così necessario) setto solo 2S (7.4V).

Ahab

Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie Ahab ma ho notato che i valori del cut off sono spropositati, roba tipo 4000 0 5000..

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Perché son valori limite e son circa il doppio della tua batteria (io li uso per la mia 1200mA): ricaricala e basta ^^

Ahab

Club
    non affiliato

Predefinito

quindi rimetto 4000 per il capacity cut-off, carico a balance con 1A e all'imput power low cut-off lascio 10.0?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

rimetti tutto come era e quando sei nella sezione per caricare le Lipo scegli 1C circa (2000mAh per esempio) e 2S -> start

Ahab

Club
    non affiliato

Predefinito

Ok Ahab ma un ultima cosa, anzi 2
    1) il caricabatterie indipendentemente dal cut-off e altre cose produce un suono a ricarica completata? cioè il caricabatterie da solo ti dice se la batteria è piena o tiene comunque conto dei settaggi del cut-off ecc?
    2) per il lipo storage invece non ricordo se ho cambiato i valori, tu di default quali hai? e come funziona lo storage? allo stesso modo della ricarica?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ma perché uno deve andare a "spippolare" nei settaggi quando non ha la minima idea di quello che fa!!!! Proprio non capisco......
    Leggiti le istruzioni e vedi di sistemare il tutto:

https://www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il capacity cuttoff è da usare con le ni-ca e ni-mh, per le lipo non serve visto che è veramente molto raro che il caricatore possa sgarrare il caricamento, occhio ad usare sempre la ricarica bilanciata e non quella semplice

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghemon87 Visualizza il messaggio
    Ok Ahab ma un ultima cosa, anzi 2
    1) il caricabatterie indipendentemente dal cut-off e altre cose produce un suono a ricarica completata? cioè il caricabatterie da solo ti dice se la batteria è piena o tiene comunque conto dei settaggi del cut-off ecc?
    2) per il lipo storage invece non ricordo se ho cambiato i valori, tu di default quali hai? e come funziona lo storage? allo stesso modo della ricarica?
    1) può essere, io ho disabilitato i suoni perché mi dan fastidio, stacca lui in automatico comunque
    2) fregatene dello storage ed usa la carica bilanciata quando devi ricaricare
    3) Leggi il manuale se proprio hai delle urgenze che di "pippe mentali" (leggi in tono bonario )te ne sei già fatte troppe!

Ahab

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads215337-Aiuto-settaggi-imaxb6-e-batteria-Lipo-7-4-2200-mah

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.