Salve ragazzi ho appena acquistato un imaxb6, vorrei delle dritte per settare il caricabatterie. Mi scuso se l'argomento è già stato trattato diverse volte ma nessun post ha soddisfato i miei dubbi e dato che ho già rovinato 2 batterie vorrei capire una volta per tutte che fare per non ritrovarmi ancora senza batteria..
Vedendo le varie guide ho visto che bisogna impostare un cut-off , sul caricabatterie mi escono 2 opzioni con la scritta cut-off
- Capacity cut-off
- imput power cut-off
Ora so che il cut-off serve per staccare la carica quando la batteria ha raggiunto un determinato limite ma non ho capito posso impostare nel programma capacity cut-off il valore della batteria e cioè 2200 mah o devo impostare un altro valore? poi non ho capito quell'altro programma - imput power cut-off a che serva e di conseguenza quale sarebbe il miglior valore in V da impostare.
Per quanto riguarda il lipo charge/balance se la batteria è da 2200 dovrei impostare 2.2A?
Come ultima cosa il lipo storage, di default l'imax imposta gli ampere a 0.1, dovrei lasciare questo?
Grazie in anticipo.