Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: nuovo mortaio da softair

Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato

Predefinito nuovo mortaio da softair

apro questo topic perchè ho da poco "scoperto" questo nuovo mortaio e non mi pare se ne parli qui sul forum. vi metto qui di seguito il link del video dimostrativo(estremamente realistico).il prezzo si aggira intorno ai 143 euro.ho capito vagamente che "funziona ad acqua",ma non ne ho ben chiari i meccanismi.bello è bello,ma mi chiedo se sia anche innocuo. A VOI

p.s. chiedo ai mod di spostare in sezione news se possibile.grazie

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Non è proprio fatto per usarlo "contro" le persone.

L'hanno brevemente descritto su AATV per lo shot show 2012 ed è un accessorio specificatamente nato per il reenacting/mil-sim. Un buon esempio è come avevano fatto al Ranger in Portogallo nel 2010: squadra di mortaristi alla base, ordine di attacco, simulazione della salva con i finti mortai e petardi e la DE che comunicava che la data area era stata colpita eliminando i giocatori presenti in quel posto; solo che al posto di usare i petardi usi questo affare (direi più salutare non usando polvere pirica).

Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok,grazie per la delucidazione,io oltre al fatto che quelle "bombe" pesano 240g non ho trovato altro.ma quello che mi chiedo io è: se per caso uno di quei "240g" dovesse colpire qualcuno,non fa male?

Club
    Zarruele SAT

Predefinito

decisamente si, ma per l'appunto non è fatto per essere usato attivamente in gioco con scopo di colpire un giocatore avversario, poi il buonsenso sta alle persone.

Purtroppo alcuni erano al cesso quando l'hanno distribuito...

Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato

Predefinito

allora addio speranze di non farsi male.c'è poco da affidarsi al buon senso quando si è in tanti e quando ci sono softgunner che riescono a farti male anche senza mortaio facendoti rischiare un occhio.rimane il fatto che finalmente sono riusciti a fare un'ottima replica almeno per l'impatto visivo.

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Il principio di funzionamento è uguale a quello del "razzo ad acqua", basta mettere in pressione un contenitore con all'interno appunto dell'acqua.
    Teoricamente è anche facilissimo da realizzare, basta una valvola a pressione come quella delle granate da softair e un simulacro a forma di razzo metti l'acqua , metti la valvola (la culatta del razzo in questo caso) metti in pressione (anche con una comune pompetta da bici magari) e lasci cadere il razzo nel mortaio, a fine corsa un perno percuote la valvola che fa uscire aria compressa mista ad acqua e ciò gli da la spinta necessaria al "volo".
    Sul tubo se cerchi "razzo ad acqua" ci sono delle cose favolose

Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho visto sul tubo,effettivamente alcuni video sono davvero belli.c'è da dire però che l'effetto realismo dal punto di vista estetico,fa tanto in questo caso però.e forse con questo hanno raggiunto davvero un ottimo livello rispetto ai passati progetti.inoltre il prezzo stavolta è davvero abbordabile.ma rimango comunque perplesso sul fatto che uno di quei cosi possa cadere in testa a qualcuno,anche se sul sito di vendita dice che potrebbe provocare dolore ma non troppo.bisognerebbe capire di che materiale sono quei 240g.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

una sola parola lo vogliooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fowkes Visualizza il messaggio
    sul sito di vendita dice che potrebbe provocare dolore ma non troppo..
    Masssi! Se ti becca in testa è come una pietrata da 30m cosa vuoi che sia! Una visitina al pronto soccorso, 4 punti e via.

https://youtu.be/d4lAMurVo64
    Ultima modifica di Hell_Cai; 31/01/2012 a 16:47

Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato

Predefinito

hahah esatto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

D145RS

fiere

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.